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motore i20 1.0 bose turbo(fino ad un mese fà).

Fatality86

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Ciao Ragazzi/e come ho comunicato nella presentazione sono circa un.anno che non scrivo.Ho cambiato la mia i20 1.2 bianca 2*serie 84cv con la nuova i20 bose 1.0 turbo,che mi sta dando solo noie e poche gioie(fino ad un mese fà erano solo gioie).
Tutto ha inizio circa un mese fà tornando a casa in pieno sorpasso(auto a 140kmh) si pianta a 40...in modalità sport....cambio modalità ma nulla continua ad andare max a 40...e fa un rumore di maccinino della nonna,chiamo la concessionaria e parlo con l.officina e parlo con il capo meccanico spiegando il brutto problema e il rischio corso di tamponamento a catena...alla fine si scopre che è saltata una bobina su 3( e che la macchina a perso potenza e stava viaggiando a 2 pistoni) con la spia motore che si è accesa e spenta nell.arco di 1 minuto... tutto ciò con appena 19.450km.Chiamo l.assitenza viaggio hyundai e comunico il problema e mi dicono di portare l.auto in assitenza(tenuta una settimana) e dopo ciò mi è stato comunicato il problema(come anticipato la bobina) che è stata cambiata in garanzia e che in teoria sarebbe stata da cambiare ogni 100.000km...bobina fallata.
Ritiro l.auto tutto contento di poter riguidare l.auto(relativamente nuova) ha un.anno e 2 mesi...ma ad oggi in sport non va più di 140/150 e l.auto tentenna e non entra il motore elettrico in supporto cosa che prima correva come una dannata(mi aveva toccato i 190) in piano.Il paradosso sta nel fatto che se la metto in eco l.auto corre molto di piu che in sport (vedi allegato)con consumi decenti cosa che prima invece non faceva.Comunico con la hyundai italia e faccio presente che secondo me quando hanno cambiato la bobina non era stata rimappata o ricalcolata bene la potenza nelle 3 modalità e che al prossimo tagliando avrei lasciato la macchina da loro per sistemarla visto il problema.Al momento non posso permettermi di restare nuovamente senza auto per motivi lavorativi ma sono altamente deluso da come si sta rivelando l.auto.Ero entusiasta e gassato per come si guidava e rispondeva ma ora non mi sta piacendo per nulla.
 

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Coccovillo

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Ciao Ragazzi/e come ho comunicato nella presentazione sono circa un.anno che non scrivo.Ho cambiato la mia i20 1.2 bianca 2*serie 84cv con la nuova i20 bose 1.0 turbo,che mi sta dando solo noie e poche gioie(fino ad un mese fà erano solo gioie).
Tutto ha inizio circa un mese fà tornando a casa in pieno sorpasso(auto a 140kmh) si pianta a 40...in modalità sport....cambio modalità ma nulla continua ad andare max a 40...e fa un rumore di maccinino della nonna,chiamo la concessionaria e parlo con l.officina e parlo con il capo meccanico spiegando il brutto problema e il rischio corso di tamponamento a catena...alla fine si scopre che è saltata una bobina su 3( e che la macchina a perso potenza e stava viaggiando a 2 pistoni) con la spia motore che si è accesa e spenta nell.arco di 1 minuto... tutto ciò con appena 19.450km.Chiamo l.assitenza viaggio hyundai e comunico il problema e mi dicono di portare l.auto in assitenza(tenuta una settimana) e dopo ciò mi è stato comunicato il problema(come anticipato la bobina) che è stata cambiata in garanzia e che in teoria sarebbe stata da cambiare ogni 100.000km...bobina fallata.
Ritiro l.auto tutto contento di poter riguidare l.auto(relativamente nuova) ha un.anno e 2 mesi...ma ad oggi in sport non va più di 140/150 e l.auto tentenna e non entra il motore elettrico in supporto cosa che prima correva come una dannata(mi aveva toccato i 190) in piano.Il paradosso sta nel fatto che se la metto in eco l.auto corre molto di piu che in sport (vedi allegato)con consumi decenti cosa che prima invece non faceva.Comunico con la hyundai italia e faccio presente che secondo me quando hanno cambiato la bobina non era stata rimappata o ricalcolata bene la potenza nelle 3 modalità e che al prossimo tagliando avrei lasciato la macchina da loro per sistemarla visto il problema.Al momento non posso permettermi di restare nuovamente senza auto per motivi lavorativi ma sono altamente deluso da come si sta rivelando l.auto.Ero entusiasta e gassato per come si guidava e rispondeva ma ora non mi sta piacendo per nulla.
Che strano problema, E in modalità eco è confort funziona tutto?
Spinta elettrica compresa?
 

Fatality86

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Che strano problema, E in modalità eco è confort funziona tutto?
Spinta elettrica compresa?
Ciao,in eco corre come se fosse in sport anche se il turbo non entra subito ma raggiunge tranquillamente i 180kmh la modalita confort non l.ho mai usata e per curiosità l.ho provata ieri ma non corre come in sport.Oggi in sport ho provato a tirarla...e il turbo entra in 1/2/3 ma dalla 4 in poi non spinge boh e non da segni di utilizzo di motore elettrico
 

marcus69

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Mi piacerebbe capire come entra in funzione la "spinta"aggiuntiva della batt.Come avevo già scritto tempo fa,ho notato che dopo ultimo aggiornamento,in modalità sport la spinta ( guardando la linea nell'apposita icona) dura solo alcuni secondi.ricordo bene che appena ritirata ,durava di più.
 

Glukke

Utente Ben Noto
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Ciao Ragazzi/e come ho comunicato nella presentazione sono circa un.anno che non scrivo.Ho cambiato la mia i20 1.2 bianca 2*serie 84cv con la nuova i20 bose 1.0 turbo,che mi sta dando solo noie e poche gioie(fino ad un mese fà erano solo gioie).
Tutto ha inizio circa un mese fà tornando a casa in pieno sorpasso(auto a 140kmh) si pianta a 40...in modalità sport....cambio modalità ma nulla continua ad andare max a 40...e fa un rumore di maccinino della nonna,chiamo la concessionaria e parlo con l.officina e parlo con il capo meccanico spiegando il brutto problema e il rischio corso di tamponamento a catena...alla fine si scopre che è saltata una bobina su 3( e che la macchina a perso potenza e stava viaggiando a 2 pistoni) con la spia motore che si è accesa e spenta nell.arco di 1 minuto... tutto ciò con appena 19.450km.Chiamo l.assitenza viaggio hyundai e comunico il problema e mi dicono di portare l.auto in assitenza(tenuta una settimana) e dopo ciò mi è stato comunicato il problema(come anticipato la bobina) che è stata cambiata in garanzia e che in teoria sarebbe stata da cambiare ogni 100.000km...bobina fallata.
Ritiro l.auto tutto contento di poter riguidare l.auto(relativamente nuova) ha un.anno e 2 mesi...ma ad oggi in sport non va più di 140/150 e l.auto tentenna e non entra il motore elettrico in supporto cosa che prima correva come una dannata(mi aveva toccato i 190) in piano.Il paradosso sta nel fatto che se la metto in eco l.auto corre molto di piu che in sport (vedi allegato)con consumi decenti cosa che prima invece non faceva.Comunico con la hyundai italia e faccio presente che secondo me quando hanno cambiato la bobina non era stata rimappata o ricalcolata bene la potenza nelle 3 modalità e che al prossimo tagliando avrei lasciato la macchina da loro per sistemarla visto il problema.Al momento non posso permettermi di restare nuovamente senza auto per motivi lavorativi ma sono altamente deluso da come si sta rivelando l.auto.Ero entusiasta e gassato per come si guidava e rispondeva ma ora non mi sta piacendo per nulla.
piccolo consiglio....immagino tu abbia saltato a piè pari la lettura del regolamento del forum oppure il tuo utliizzo sia unicamente in pista....
 
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