• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vostra opinione sui tempi di riparazione in garanzia

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ciao a tutti.

Come ho indicato in questo post:

https://www.hyundai-club.eu/threads/primo-scherzone-della-santona.18102/

lunedì 14 marzo mattina facevo rimorchiare la mia Santa Fe in officina Hyundai perchè il motore non partiva.
La diagnosi è stata "grave rottura della pompa ad alta pressione del carburante, con 'sbriciolamento' (sic) di parti che hanno rovinato altre parti del motore".

L'auto (3 anni e mezzo e 58.000km quindi in piena garanzia) a oggi è in riparazione da 16 (SEDICI!) giorni presso l'officina Hyundai.
L'officina non mi dà alcuna informazione su quando me la riconsegnerà, anzi non mi dà proprio alcuna informazione se non mi faccio vivo io; quando interpellata sul motivo di tante lungaggini, adduce motivazioni legate al fatto che Hyundai ha ritardato nel dare l'autorizzazione a procedere in garanzia.

Il servizio clienti Hyundai, contattato già due volte, dice che verificherà la questione e mi farà sapere (certo, certo, aspetto...).

Ora sono a piedi da due settimane con notevoli disagi per il lavoro e senza ancora alcuna idea di quando tornerò in possesso del mezzo.

Ho chiesto l'auto sostitutiva, almeno dopo i primi 14 giorni, e a momenti mi scoppiavano a ridere in faccia.

Quali sono le vostre esperienze e opinioni in merito? C'è qualche canale per tentare di raddrizzare la situazione (oltre a lunghe e costose vie legali)?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
non ne ho idea del danno, ma tempo di reperire i ricambi e fare il lavoro, potrebbe servire anche un mese, quel che non va` e` l'assenza di informazioni.
cmq e` curioso , che alla contrattazione siano tutti gentili e quando ci si presenta per qualke noia ,sembrano infastiditi.......mah !
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Auto ritirata ieri (finalmente!!) dopo 20 giorni

Riparazioni effettuate in garanzia, tranne il secondo tagliando dei 60.000km: come al solito mi sono ribaltato al prezzo.
Operazioni ordinarie + sostituzione pastiglie freni (pastiglie, non dischi), totale: 805 euro.

Meno male che questo è l'ultimo tagliando per la garanzia che faccio.
Ai prossimi controlli mi vedono col binocolo molto molto lontano.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Alto Basso