2023-2024 Aggiornamento software e mappe

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978
(Translated by Google)

Questa mattina il mio server mi ha notificato una nuova versione del software e delle mappe disponibili per il download dal software di aggiornamento ufficiale Hyundai/Kia per le nostre Tucson:

230-version.png
Non c'è molto da commentare, in realtà. L'immagine LGU è stata compilata a partire dal 20 settembre 2023. La versione del firmware è la stessa (140) quindi non ci sarebbero grandi cambiamenti. Dal punto di vista software, ho estratto i file immagine lgu e controllato i valori md5 degli eseguibili rispetto agli equivalenti della versione precedente per vedere rapidamente quali programmi hanno ricompilato:
md5-230-exe.png
Come puoi vedere nell'immagine, gli eseguibili che cambiano sono limitati al software di mappatura e dopo una rapida analisi di quelli che ritengo più importanti, non ho notato grandi cambiamenti nel loro codice. Non elenco qui le librerie ricompilate ma sono anche relative al programma map.

Le mappe appartengono al primo trimestre di quest'anno (2023 1Q).

Per quanto riguarda il resto dei moduli che compongono il software dell'autoradio (Radio, Multimedia, Telefono, Telecamera posteriore, ecc...) non ci sono modifiche rispetto alla versione 220. Dopo le relative verifiche e dopo aver testato l'installazione e la funzionalità di BootLoader, ritengo sicuro eseguire questo aggiornamento.

Per chi dispone di BootLoader, ricordiamo che dopo aver eseguito l'aggiornamento del software, sarà necessario eseguire BootLoader manualmente (premendo il pulsante fisico SETUP per 5 secondi e poi toccando il pulsante "Aggiorna") e quindi cliccando sull'icona "Auto Execute" sullo schermo.
 

58paolo

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson
Anno
2016
buonasera, sono un nuovo utente del forum e chiedo cortesemente se qualcuno mi può dire come fare a vedere la versione delle mappe che ho installato; mi spiego meglio: ho scaricato dal sito le (nuove) mappe e caricate seguendo la procedura su una nuova scheda sd. Ho poi inserito la scheda sul navigatore e, (in teoria) ha fatto l'aggiornamento; non sono molto convinto di questi aggiornamenti visto che qualche giorno fa in concessionaria mi è stato detto che qiello che era caricato era l'ultima versione (mi sembra strano perchè non aggiornavo nulla da almeno 3 anni), di conseguenza ho riprovato dal sito e ho trovato una versione di ottobre 2023 (con dati a maggio 23) che è quella inserita. Ho constatato, inoltre, che nuove strade che Google visualizza, lì non ci sono.
Inoltre vorrei sapere come fare per poter avere gli avvisi autovelox tramite il cellulare (collegamento thetering); in questo caso bisogna attivare anche il navi sul telefono o no?
grazie per eventuali aiuti.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
buonasera, sono un nuovo utente del forum e chiedo cortesemente se qualcuno mi può dire come fare a vedere la versione delle mappe che ho installato; mi spiego meglio: ho scaricato dal sito le (nuove) mappe e caricate seguendo la procedura su una nuova scheda sd. Ho poi inserito la scheda sul navigatore e, (in teoria) ha fatto l'aggiornamento; non sono molto convinto di questi aggiornamenti visto che qualche giorno fa in concessionaria mi è stato detto che qiello che era caricato era l'ultima versione (mi sembra strano perchè non aggiornavo nulla da almeno 3 anni), di conseguenza ho riprovato dal sito e ho trovato una versione di ottobre 2023 (con dati a maggio 23) che è quella inserita. Ho constatato, inoltre, che nuove strade che Google visualizza, lì non ci sono.
Inoltre vorrei sapere come fare per poter avere gli avvisi autovelox tramite il cellulare (collegamento thetering); in questo caso bisogna attivare anche il navi sul telefono o no?
grazie per eventuali aiuti.
Quando vorrai una presentazione al club male non fa
 

fabrif248

Utente
Registrato
9 Apr 2018
Messaggi
83
Punteggio reazioni
15
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
i30 2017 Business 1.6 110cv
Anno
2017
Buonasera: non so se è il post giusto e questa domanda è stata fatta negli anni, ma si può attivare il dab au un auto che non ne è dotata, O manca qualcosa?
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Buonasera a te...credo che la risposta è nella tua domanda...se non è dotata...manca qualche cosa...il modulo dab.. anche a me piacerebbe averlo..
 
Alto Basso