D@rio
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- Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ora ho tre alternative:
- 1. prendere la 137CV A/T in pronta consegna: ma devo attendere per sapere se è stato confermato un leasing di un probabile acquirente che l'avrebbe già prenotata
- 2. ordinare (tempi di consegna 90 gg al massimo) la 137CV manuale oppure
- 3. ordinare (tempi di consegna 90 gg al massimo) la 115CV manuale con ISG
Non perchè voglio bruciare tutti al semaforo (non mi interessa assolutamente farlo) ma perchè varie opinioni sentite (non solo in questo forum) mi fanno pensare che per il tipo di automobile (peso e cilindrata) siano più consigliati i 137CV, tenderei a prenderla 137CV: tu che parere hai a proposito?
E' vero che vango da una monovolume SEAT Alahambra 1.9 TDI 115CV (automobile che si è sempre confermata molto adatta alle mie esigenze), ma mi hanno detto che 115CV su un 1.7 sono una cosa un po' diversa da 115CV su un 1.9.
Grazie mille.
Ciao Gianluca M,
personalmente ti posso dire che non avrei il ben che minimo dubbio sulla potenza: 136 CV. L'ho scritto e riscritto in più interventi che ho fatto. E non è per bruciare tutti ai semafori, sia ben inteso. Tieni conto che il tuo 1.9 di ora è un motore sicuramente più fluido e con una coppia che aiuta anche a riprese più basse. Probabilmente non "scattante" ma molto progressivo, tanto da compensare i "buchi" ai bassi valori di coppia.
Io sono poi soddisfatto del cambio manuale (lievi impuntamenti, scomparsi attorno ai 5mila km) ma non ti nascondo che spesso mi sono pentito di non averlo preso automatico. All'epoca della scelta su cosa acquistare, leggendo forum di altre case automobilistiche, era quasi sconsigliato su macchine con un rapporto peso/potenza/cilindrata così basso. Ricordo che mi ero concentrato su una Seat ALTEA XL 1.6 TD (125 CV, credo) con cambio DSG, che mi era stato però sconsigliato da un amico tassista che mi diceva di tantissime macchine taxi con problemi al cambio (rotture e problemi su strade di montagna). Mi ero allora deciso ad approfondire la ricerca su modelli analoghi e avevo infatti notato che Volvo non monta cambi automatici sul 1.6 diesel, Opel neppure, Focus idem (se non su un 2.0 depotenziato a circa 110 CV). Mi ero domandato il perchè e ho evitato l'acquisto...
Però su questo forum leggo di gente entusiasta delle prestazioni di questo cambio e un mezzo ripensamento adesso ce l'ho, anche tenuto conto del fatto che percoroe diversi chilometri in città e una macchina con un cambio automatico questa volta la volevo.
Per le gomme, come ti dicevo, c'è da rassegnarsi...io ho appena acquistato un treno di pneumatici invernali Pirelli WINTERSNOW W240 Serie II 215/50 R17 95V sul sito euroimportpneumatici.com a 627 €. Credo sia un buon pneumatico e il prezzo è uno dei più bassi che ho trovato; consegnato regolarmente a casa in 10 giorni lavorativi.
Ciao.
D@rio