• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento firmware autoradio

diego1960

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI DCT
Buongiorno,qualcuno e' in grado di dirmi se esiste e dove si puo' scaricare un aggiornamento firmware per l'autoradio di base,quella senza navigatore per intenderci,della mia Veloster M/Y 2012?
Grazie per l'attenzione,saluti
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Tutto già scritto qui!
Con o senza navi, il firmware è lo stesso.
 

diego1960

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI DCT
Tutto fatto,anche se ogni tanto mi si blocca,ma penso che sia un problema della mia autoradio,lo faceva anche prima di aggiornare.Grazie per la risposta,saluti.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Tutto fatto,anche se ogni tanto mi si blocca,ma penso che sia un problema della mia autoradio,lo faceva anche prima di aggiornare.Grazie per la risposta,saluti.

Si blocca cosa?
Va in palla e smette di fare quello che sta facendo o si incanta il touch quindi tocchi lo schermo ma non succede nulla?
Nel primo caso saresti il primo, o almeno uno dei pochi a lamentare tale problema, se invece si tratta del secondo caso è un po' un vizio della nostra sorgente di serie, molti di noi su molti modelli hyundai con la stessa sorgente si sono trovati nelle stesse condizioni, il difetto è noto, basta farlo presente in assistenza e te la ordinano ad occhi chiusi in garanzia! nel primo caso invece credo che quantomeno vorranno sincerarsi dell' entità e tipologia di problema prima di procedere con l' ordine!
La differenza sta che nel primo caso ti tocca assolutamente andare a farla vedere, nel secondo caso magari conoscendo il vizietto basta un colpo di telefono in assistenza e te la ordinano.
 

diego1960

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI DCT
Premettendo che lunedi' ho un appuntamento in Hyundai proprio per questo problema,il difetto principale e' il secondo.Mi si "congela" lo schermo e il touchscreen non risponde piu',pero' l'apparecchio continua a funzionare.Ma ho altri problemi,per esempio,a volte, la mancata risposta ai comandi al volante e l'orologio che,invece, "scompare" ogni volta che spengo l'auto.Dulcis in fundo,ed e' sostanzialmente la ragione per cui mi sono deciso a portarla in assistenza,e' stata la comparsa di una riga verticale in mezzo allo schermo.Spero oltretutto di rientrare nella garanzia dal momento che l'auto e' stata immatricolata nel marzo del 2012,senno' credo proprio che me la terro'cosi',in attesa di tempi migliori.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se il tuo timore è la copertura in garanzia, sappi che i 5 anni che senti in pubblicità sono veri, anche se alcune concessionarie poco oneste si concedono notevoli licenze poetiche sull' argomento!
Se può tranquillizzarti la mia è immatricolata il 30 dic 2011 e giusto un paio di settimane fa ho fatto mettere mano ad un paio di cosette in garanzia, nello specifico le guide del tetto e un sensore di parcheggio, inoltre dovevo cambiare anche il pulsante del bagagliaio perchè a causa di indelicato uso ho danneggiato la gommina protettiva, quando gli ho chiesto il prezzo mi hanno detto che avrebbero provato a chiederlo in garanzia, e così è stato.
In altre parole, se il centro assistenza ha capacità e voglia di fare il proprio mestiere fino in fondo, con il post vendita Hyundai si può dormire tra 2 guanciali!
 

diego1960

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI DCT
Portata ieri,lunedi',l'autoradio e' da sostituire ed e' in garanzia,non sanno quando arrivera' perche' e' la prima volta che la ordinano.D'altronde qui, a Milano e dintorni,ci saranno si e no una decina di Veloster,dopo 2 anni qualcuno guarda ancora la mia auto con occhi sbarrati e si chiede: ma che cos'e'?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Portata ieri,lunedi',l'autoradio e' da sostituire ed e' in garanzia,non sanno quando arrivera' perche' e' la prima volta che la ordinano.D'altronde qui, a Milano e dintorni,ci saranno si e no una decina di Veloster,dopo 2 anni qualcuno guarda ancora la mia auto con occhi sbarrati e si chiede: ma che cos'e'?

Ottimo, vedrai che in un paio di settimane arriverà!
Riguardo al fatto che sia un' auto poco comune, direi che il bello sta proprio lì, per non parlare della maggior parte degli increduli che fanno 2 volte il giro intorno all' auto per contare gli sportelli!
E 'mbè, che è? fino a 30 anni fa le macchine avevano lo specchietto retrovisore solo a sinistra! :p
 

diego1960

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI DCT
Solo per ulteriore informazione,l'autoradio e' arrivata ed e' stata montata,in garanzia,il 19 maggio.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Solo per ulteriore informazione,l'autoradio e' arrivata ed e' stata montata,in garanzia,il 19 maggio.

Azz!
é stata molto più lunga di come mi sarei aspettato...
Immagino che qualche "voce di calendario" ti sarà sfuggita nel frattempo!
Come va la nuova e che firmware monta?
 

diego1960

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI DCT
Per ora bene,ci mancherebbe altro,il firmware non l'ho controllato,non ricordo la procedura per vederlo_Ora vediamo quanto dura!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sul mio, dal cambio fin' ora no problem, credo sia un problema relativo ad alcuni esemplari, per lo più casi isolati seppur in notevole quantità, ti dico anche che sinceramente alla sostituzione mi sarei aspettato di vedermi installare un apparecchio più recente di quello montato di serie, ma invece ne è arrivato uno nuovo di pacca ma costruito di fatto prima del mio originale, dire che ero titubante è dire poco, d' istinto volevo lasciarglielo e farmene mandare un altro, poi mi son detto -vediamo come va... semmai glie la riporto- invece nessun problema!
 
Alto Basso