• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre longitudinali IX35

francone

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Scusate se può sembrare un doppione ma l'altra discussione è riferita alla santafe...
Avete presente le serie di tre fori presenti nella parte interna delle barre sul tetto? (presumo servano per l'ancoraggio delle barre trasversali...) ecco, secondo voi, quei fori non andrebbero tappati con dei gommini?? L'acqua che vi entra, non ristagna all'interno con pericolo di corrosione?? Non mi sembra ci siano fori di drenaggio...

In effetti non ci avevo fatto caso, aspettiamo qualche risposta dagli esperti del forum.

Scusate se può sembrare un doppione ma l'altra discussione è riferita alla santafe...
Avete presente le serie di tre fori presenti nella parte interna delle barre sul tetto? (presumo servano per l'ancoraggio delle barre trasversali...) ecco, secondo voi, quei fori non andrebbero tappati con dei gommini?? L'acqua che vi entra, non ristagna all'interno con pericolo di corrosione?? Non mi sembra ci siano fori di drenaggio...

Effettivamete ci sono 4 + 4 fori laterali non chiusi e con il tempo potrebbero dare problemi.
Devo chiedere in officina se c'è qualche tappino da applicare altrimenti un giro in ferramente non guasterebbe.

Al 99,99% le barre sono di alluminio, quindi nessun problema particolare. Inoltre direi che sono anche trattate con anticorodal.

Ho detto 99,99% perchè non ho fatto nessun test:
- si dovrebbe dare un colpo di lima o di seghetto per capire la durezza e vedere la limatura (col cavolo che le rovino)
- molto più semplice e meno distruttivo, fare il test con una calamita, se non attacca stiamo tranquilli. Se mi ricordo oggi le provo.

Ciao
Frengo

Fatto test con calamita: non attacca, quindi materiale NON ferroso.
Non vedo problemi per i forellini

Ciao
Frengo

Barre portatutto su IX35

Buongiorno a tutti,

come mai le barre portatutto sul tetto della ix35 che compaiono sul sito, sui depliants, un pò ovunque, sono diverse da quelle realmente montate sulle ns autovetture (ovvero sono quelle rialzate, non i semplici binari...) ?

Grazie,
ciao...

dipende dalla versione, quelle per il mercato europeo hanno i "binari", comunque se guardi bene non è l'unica differenza (vedi fendinebbia)

Effettivamete ci sono 4 + 4 fori laterali non chiusi e con il tempo potrebbero dare problemi.
Devo chiedere in officina se c'è qualche tappino da applicare altrimenti un giro in ferramente non guasterebbe.

Ciao. Qualcuno ha tappato i fori con qualcosa e se si dove li avete comprati? Grazie.

Non serve a nulla, non ci sono problemi. leggi sopra messaggi 4 + 5.

Ciao
Frengo

Non serve a nulla, non ci sono problemi. leggi sopra messaggi 4 + 5.

Ciao
Frengo

Grazie! Avevo letto, chiedevo anche per una questione estetica in quanto non sono bellissimi da vedere.

Barre longitudinali colore parte centrale

come da titolo volevo chiedervi oggi mettendomi sul lato osservo le barre della sexi e noto che la parte centrale delle barre è di un colore piu scuro rispetto ai due pezzi laterali cioe mi spiego meglio se avete notato la barra longitudinale è composta da tre pezzi i due finali piu piccoli e la parte centrale, è proprio quella rimane di un colore grigio leggermente piu scuro, Adesso mi chiedo è fatta di un materiale diverso rispetto ai due finali o con il tempo colpa magari del sole ha cambiato colore?. Se fosse cosi cioè con il sole ha cambiato colore potrebbe essere un difetto del materiale?

nessuno ha notato la differenza di colore? mi chiedevo se fosse un difetto potrebbero essere sostituite in garanzia?

Ma magari semplicemente sono sporche ,hai provato a pulirle,mi sembra strano che differenzia di colorazione da un pezzo all'altro

era appena lavata dei tre pezzi solo il centrale è piu scuro i due laterali stesso colore sembra quasi che il centrale sia di un materiale diverso da i due laterali

le mie sono perfettamente uguali.
tornando ai fori sulle barre, la settimana scorsa in montagna, ho notato delle vespe entrare nei fori... forse è davvero il caso di tapparli

Io li ho tappati con tappini acquistati da leroy merlin. Non tanto per una questione estetica ma per evitare che insetti ci facciano la loro tana.

I tappini sono da 8mm

Ragazzi riesumo questa discussione perché vorrei cambiare le barre attaccate con quelle rialzate, qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro? Sa se si incappa in qualche problema o se poi le scalanature nel tetto dell auto rimangono troppo evidenti e dunque antiestetiche? Grazie in anticipo per le informazioni.

Mi riaggancio al titolo della discussione con questa domanda:
Ma le barre trasversali (railings) sono presenti di fabbrica per tutti i modelli o vanno richiesti?

Mi riaggancio al titolo della discussione con questa domanda:
Ma le barre trasversali (railings) sono presenti di fabbrica per tutti i modelli o vanno richiesti?

Dal listino presente sul sito Hyundai le barre portatutto longitudinali sono presenti dalla comfort in su.

Dal listino presente sul sito Hyundai le barre portatutto longitudinali sono presenti dalla comfort in su.

e sulla classic ?
si possono mettere o esistono barre trasversali che si agganciano direttamente sulla macchina ?

Indietro
Alto Basso