• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

box portatutto

jasta

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
vorrei comprare un box portatutto da mettere sul tetto del tucson.
vorrei sapere se qualcuno ha già fatto l'acquisto.
in particolare mi interessano consigli su cosa comprare o evitare, su qiali prodotti orientarmi ed eventuali esperienze positive o negative di chi ha già provato.
grazie,
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Pienamente soddisfatto...

Thule Ocean 100 (360 lt. di capacità) e barre aerodinamiche in alluminio.

Ne avrei preso uno ancora più grande, ma la distanza massima per il fissaggio sulle barre longitudinali del Torello è piuttosto vincolante.
 

jasta

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
ottimo spunto di riflessione.

anche io pensavo di orientarmi sulla serie ocean.
in particolare me ne serve uno che possa contenere 4 paia di sci di lunghezza maz 190 cm.

ho notato anche io che le barre del tucson sono corte.
secondo te, quale potrebbe essere la lunghezza massima del box da prendere?
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Il mio consiglio è di andare da un rivenditore ben fornito e provare il box sul tetto, così potrai renderti bene conto le distanze disponibili per i fori delle staffe ad U che fissano il box alle barre trasversali e verifichi lo sbalzo del box... 200 cm potrebbero essere troppi per le barre del T. !
 

Billo

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2008
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Proprio 2 giorni fa sono andato in un negozio di accessori auto e mi hanno consigliato il JetBag Apollo200 (il vecchio Thule Polar) a circa 250EUR + barre FAPA a 100EUR. Lo abbiamo appoggiato sul tetto e non mi sembrava male (lungh.1,75m). Sarei intenzionato a prenderlo ma ho dubbi sulla rumorosità in marcia e sulla velocità massima consentita. Che ne pensate?
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Billo,
la mia esperienza con il kit di portaggio che ho indicato in precedenza è piuttosto positiva in termini di rumorosità (fruscii aerodinamici). Tieni conto che puoi viaggiare tranquillamente a velocità di codice senza alcun particolare disturbo acustico. Ovviamente il mezzo incontra una maggiore resistenza all'avanzamento (che si traduce in maggiori consumi) e si modifica anche la stabilità, ma con la giusta dose di prudenza si può viaggiare anche ad una velocità più sostenuta.

Tieni presente però la maggior lunghezza dell'Apollo 200 rispetto al Thule Ocean 100 che ho io (quindi avrai uno sbalzo anteriore più pronunciato) e l'aerodinamicità delle barre FAPA (che non conosco).

Ciao
 
Alto Basso