• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Buongiorno a tutti. Ho un problemino all'autoradio e vorrei un aiuto da Voi...Grazie

DARIOX

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyndai tucson 48v
Anno
2020
Ho una Tucson Xprime safety pack 1600 CRDI 48V DEL MAGGIO 2020.
L'autoradio ogni tanto ripete le frasi, mentre trasmette capita che dica 2 volte la stessa cosa. Inoltre il volume si alza e si abbassa quando vuole, Mi hanno fatto un aggiornamento e mi propinano la scusa che dipende dai ripetitori e dal segnale analogico/digitale DAB,,,Peccato che altri miei colleghi o amici, con auto " nuove" come la mia o più recenti non abbiano tale problema. Quindi ne deduco che non è colpa dei ripetitori , maforse proprio dell'autoradio. Cosa ne dite Voi ?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.854
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buon giorno.
Messaggio spostato da presentazioni a questa sezione.
La zona presentazioni serve per presentarsi al forum mentre per le discussioni ci sono le sezioni dedicate ai vari modelli dove puoi avere più visibilità.
Se vuoi farci sapere di più su di te (magari anche una foto della tua bestiolina) puoi rifare un post in presentazioni.

Nel frattempo gli amici di Tucson possono risponderti, chi ovviamente è in grado, a questo messaggio.

Buoni km :)
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
A dire il vero è successo un paio di volte anche a me, ora non ricordo su quale radio o canale, o pensato che dipendesse dall' emittente radio e non gli ho dato peso.
Se dovesse succedere di nuovo farò più caso per vedere se dipende dall'emittente o dalla radio.
 

mozzo688

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence
Anno
2022
Ho una Tucson Xprime safety pack 1600 CRDI 48V DEL MAGGIO 2020.
L'autoradio ogni tanto ripete le frasi, mentre trasmette capita che dica 2 volte la stessa cosa. Inoltre il volume si alza e si abbassa quando vuole, Mi hanno fatto un aggiornamento e mi propinano la scusa che dipende dai ripetitori e dal segnale analogico/digitale DAB,,,Peccato che altri miei colleghi o amici, con auto " nuove" come la mia o più recenti non abbiano tale problema. Quindi ne deduco che non è colpa dei ripetitori , maforse proprio dell'autoradio. Cosa ne dite Voi ?
il fatto di "tornare indietro" di circa 1/2 secondi generando una sorta di ripetizione ogni tanto lo fa anche a me...ma neanch'io ho dato peso..
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.913
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma stiamo parlando di una Tucson della quarta generaxione (NX4 cioé quella attuale) o di quella precedente?
A naso direi che é una generazione 3
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.854
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Forse ho sbagliato a sposare qui, ipotizzando che fosse la nuova, ma vedo che il problema è lo stesso.
Al caso che ne pensi, @Frengo , se spostare la discussione nell'area del precedente modello?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.913
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho una Tucson Xprime safety pack 1600 CRDI 48V DEL MAGGIO 2020.
L'autoradio ogni tanto ripete le frasi, mentre trasmette capita che dica 2 volte la stessa cosa. Inoltre il volume si alza e si abbassa quando vuole, Mi hanno fatto un aggiornamento e mi propinano la scusa che dipende dai ripetitori e dal segnale analogico/digitale DAB,,,Peccato che altri miei colleghi o amici, con auto " nuove" come la mia o più recenti non abbiano tale problema. Quindi ne deduco che non è colpa dei ripetitori , maforse proprio dell'autoradio. Cosa ne dite Voi ?
Puoi chiarire se la tua Tucson é il modello attuale (generazione 4) o quello precedente (generazione 3)?
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
107
Punteggio reazioni
45
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Puoi chiarire se la tua Tucson é il modello attuale (generazione 4) o quello precedente (generazione 3)?
Dice "Tucson Xprime del maggio 2020" quindi non può essere la IV generazione, comunque a volte è capitato anche a me e ho fatto la stessa considerazione di mozzo688
 
Ultima modifica:

mtaliesin

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
6
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson HEV
A me capita quando la radio passa da Digital radio ad analogica e/o viceversa
 

DARIOX

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyndai tucson 48v
Anno
2020
ciao
non è
l'ultima versione uscita, non è quella squadrata, spigolosa... è del maggio 2020...
 

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
A me capita quando la radio passa da Digital radio ad analogica e/o viceversa
Confermo, anche la mia si comporta così. È una Tucson 1.6 CRDI 115cv 48V Xprime di luglio 2019.

In più aggiungo che ogni tanto si attiva il menù personale. Come se qualcuno premesse l'angolo in basso a destra del touche screen. La sorgente è quella KRELL.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Confermo, anche la mia si comporta così. È una Tucson 1.6 CRDI 115cv 48V Xprime di luglio 2019.

In più aggiungo che ogni tanto si attiva il menù personale. Come se qualcuno premesse l'angolo in basso a destra del touche screen. La sorgente è quella KRELL.
Ma se non ricordo male l'impianto della xprime 2019 non mi risulta fosse Krell, quest' ultimo era riservato alla excellence...
 

DARIOX

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyndai tucson 48v
Anno
2020
Stamattina l'ho portata in officina per sistemare autoradio e lucine prossimità che, dopo loro intervento precedente, hanno iniziato a funzionare male ( il caso ? ) e per il display che dà valori assurdi tipo che sto facendo 84 km / lt....
Mi ha detto che se la doveva tenere 2 settimane e chiedere supporto alla Casa Madre ......
Ritornerò quando potrò lasciargliela visto che ci lavoro con l'auto...
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
166
Punteggio reazioni
88
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
io ho la kona e anche a me capita ogni tanto il ripetersi di qualche secondo e più raramente l'alzarsi del volume, ma dopo l'ultima volta che mi è capitato uscendo da una zona coperta di case a uno spazio libero ho pensato anch'io che il tutto dipendesse dalla ricezione del segnale.
 

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
Ma se non ricordo male l'impianto della xprime 2019 non mi risulta fosse Krell, quest' ultimo era riservato alla excellence...
Non saprei, l'ho presa usata. Me l'hanno venduta per Xprime ma sia la sorgente che le griglie degli altoparlanti sono marcate Krell. La Excellence usciva con i sensori di parcheggio anteriori?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Non saprei, l'ho presa usata. Me l'hanno venduta per Xprime ma sia la sorgente che le griglie degli altoparlanti sono marcate Krell. La Excellence usciva con i sensori di parcheggio anteriori?
Mi pare di ricordare di si...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Mi pare di ricordare di si...
Nello specifico.. l impianto Krell faceva parte anche di un pacchetto opzionale della xprime, mentre i sensori anteriori (ahimè) erano peculiari dell' opzione excellence.
 

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
Nello specifico.. l impianto Krell faceva parte anche di un pacchetto opzionale della xprime, mentre i sensori anteriori (ahimè) erano peculiari dell' opzione excellence.
Ok, allora la mia è Xprime + pacchetto
 
Alto Basso