• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio del contratto alla consegna dell'auto

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Buonasera,
ho un problema con una concessionaria, praticamente il venditore all'inizio aveva sbagliato a farmi il preventivo (si era dimenticato di mettermi in conto le spese di gestione pratica 350 euro) dopo qualche giorno mi ha chiamato a firmare il contratto e impuntandomi sono riuscito a firmare un contratto relativo alla proposta di acquisto senza spese. Ora al momento della consegna vuole farmi fare un nuovo contratto perchè quello vecchio a detta sua non è più valido... sostiene che il finanziamento scelto non è più praticabile poichè era stato inserito un anticipo troppo alto e la banca non gli lascia più fare il finanziamento. Mi ha fatto inoltre notare che io ho firmato un contratto di acquisto non il finanziamento e che quindi è tutto regolare anche se a me la storia sa da cavolata per farsi tornare fuori i 350 euro di gestione della pratica... infatti ha provato in tutti i modi a non farmi notare che erano stati inseriti nel nuovo contratto.... Le opzioni che mi restano sono:

1) andare per avvocati, sappiamo tutti come funzionano i tempi della burocrazia italiana e non vorrei aspettare altri 5 mesi per farmi arrivare una nuova kona e preferirei evitare la rottura di scatole
2) accettare la proposta modificata del finanziamento (se ne è uscito con: "La banca di italia non mi lascia fare un finanziamento con un anticipo di 8000 euro quindi fai 6000" di conseguenza pago più interessi e i 350 euro di pratica che ha aggiunto)
3) pagarla a tasso zero in un anno (ci sto pensando seriamente) il prezzo di acquisto del primo contratto era di 21400 euro facendo così pago 21750... insomma soltanto le spese pratica e risparmio tutti gli interessi
4) impuntarmi sul vecchio contratto, pagare tutti i 21400 in una botta (ce la faccio ma sarebbe abbastanza impegnativo) se me lo lascia fare o chiedere in dietro il doppio della caparra e attaccarmi al tram

Qualche consiglio? Tenete conto che anche se il comportamento del concessionario non è corretto io vorrei avere la macchina evitando il maggior numero di problemi, In ogni caso è riuscito a farmi andare via molto arrabbiato dopo aver ammirato la mia bellissima kona

Detto ciò è possibile segnalare il comportamento scorretto a Hyundai Italia? Comunque vada a finire questa storia mi sono sentito proprio preso per i fondelli ed ho intenzione di fare quanto in mio potere per dissuadere le persone a comprare da loro
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Ho deciso cosa fare, la via più logica, più breve e per farmi il sangue meno cattivo è la via numero 3... per il resto mi limiterò a far notare al concessionario che non ci si comporta così e soprattutto che alle persone non piace venir prese per il cul*
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Puoi sempre andare in una finanziaria esterna e non dargli nulla per "apertura pratica"....in 48h danno i soldi...ma credo tu ci abbia già pensato.
Cmq anche io per poter prendere uno sconto maggiore ho dovuto fare un finanziamento più alto....
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Mi puzza molto
Comunque alla fine la 3 è quella che avrei scelto pure io
Informando però via A/R o PEC Hyundai Italia della "maialata"
Non serve a un cacchio, ma giusto per muovere un po' di polvere
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ho deciso cosa fare, la via più logica, più breve e per farmi il sangue meno cattivo è la via numero 3... per il resto mi limiterò a far notare al concessionario che non ci si comporta così e soprattutto che alle persone non piace venir prese per il cul*
Loro vogliono farti fare un contratto con finanziamento più alto, così i 350 euro saltano fuori dalla finanziaria.

Su 9 mila euro di finanziamento la concessionaria si cucca 1200/1300€... Vedi tu ;)

Ma puoi anche fregarli in questo modo:
Fai il finanziamento che ti propongono loro, poi il mese dopo chiami la finanziaria e bonifichi una parte del montante e così la concessionaria perde il guadagno ;-)
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Prendi il doppio della caparra
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Loro vogliono farti fare un contratto con finanziamento più alto, così i 350 euro saltano fuori dalla finanziaria.

Su 9 mila euro di finanziamento la concessionaria si cucca 1200/1300€... Vedi tu ;)

Ma puoi anche fregarli in questo modo:
Fai il finanziamento che ti propongono loro, poi il mese dopo chiami la finanziaria e bonifichi una parte del montante e così la concessionaria perde il guadagno ;-)

Salve, chiedo scusa se riapro questo vecchio 3d ma, nell'attesa della nuova i20 2018, mi sto informando a 360°, compreso il pagamento con la loro finanziaria, direi quasi obbligato per poter usufruire di più sconto (in parte ripagato con gli alti interessi, lo so) e alcuni optional a discrezione del concessionario.

Vengo al dunque rispondendo a markofantin, io avrei pensato di fare proprio così, cioè attivare il loro finanziamento ma, avendo tassi molto bassi con la mia banca (essendo un dipendente pubblico) poi vorrei saldare il conto con loro senza però perdere lo sconto e/o gli optional avuti grazie al finanziamento stesso con loro. Ciò è fattibile o ci potrebbero essere delle "penali" o rivalse da parte della finanziaria Hyundai attraverso il concessionario, magari durante i 5 anni di garanzia, p.es. alzando i costi della manutenzione ordinaria e/o straordinaria?
La differenza di TAEG è cospicua.....però non vorrei andare incontro a brutte sorprese....voi che dite?

Non so se sono stato chiaro.

Grazie.
 

Molay86

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 120cv style
Ti consiglio di informarti se puoi saldare il finanziamento tutto in una volta, io ad esempio non ho la possibilità di saldare nemmeno se mi mancherà poco, devo pagare tutte le rate concordate purtroppo.
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
di solito nei finanziamenti fatti con le finanziarie delle case auto
non puoi estinguere il tutto subito,
altrimenti perderebbero gli interessi che sono il loro guadagno......
direttamente con certi istituti di credito ti fanno estinguere il finanziamento subito
perchè puntano a tenerti lì come cliente avendo anche un cc presso di loro...
nello specifico non sò
 
Alto Basso