Brex
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- Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Buonasera,
ho un problema con una concessionaria, praticamente il venditore all'inizio aveva sbagliato a farmi il preventivo (si era dimenticato di mettermi in conto le spese di gestione pratica 350 euro) dopo qualche giorno mi ha chiamato a firmare il contratto e impuntandomi sono riuscito a firmare un contratto relativo alla proposta di acquisto senza spese. Ora al momento della consegna vuole farmi fare un nuovo contratto perchè quello vecchio a detta sua non è più valido... sostiene che il finanziamento scelto non è più praticabile poichè era stato inserito un anticipo troppo alto e la banca non gli lascia più fare il finanziamento. Mi ha fatto inoltre notare che io ho firmato un contratto di acquisto non il finanziamento e che quindi è tutto regolare anche se a me la storia sa da cavolata per farsi tornare fuori i 350 euro di gestione della pratica... infatti ha provato in tutti i modi a non farmi notare che erano stati inseriti nel nuovo contratto.... Le opzioni che mi restano sono:
1) andare per avvocati, sappiamo tutti come funzionano i tempi della burocrazia italiana e non vorrei aspettare altri 5 mesi per farmi arrivare una nuova kona e preferirei evitare la rottura di scatole
2) accettare la proposta modificata del finanziamento (se ne è uscito con: "La banca di italia non mi lascia fare un finanziamento con un anticipo di 8000 euro quindi fai 6000" di conseguenza pago più interessi e i 350 euro di pratica che ha aggiunto)
3) pagarla a tasso zero in un anno (ci sto pensando seriamente) il prezzo di acquisto del primo contratto era di 21400 euro facendo così pago 21750... insomma soltanto le spese pratica e risparmio tutti gli interessi
4) impuntarmi sul vecchio contratto, pagare tutti i 21400 in una botta (ce la faccio ma sarebbe abbastanza impegnativo) se me lo lascia fare o chiedere in dietro il doppio della caparra e attaccarmi al tram
Qualche consiglio? Tenete conto che anche se il comportamento del concessionario non è corretto io vorrei avere la macchina evitando il maggior numero di problemi, In ogni caso è riuscito a farmi andare via molto arrabbiato dopo aver ammirato la mia bellissima kona
Detto ciò è possibile segnalare il comportamento scorretto a Hyundai Italia? Comunque vada a finire questa storia mi sono sentito proprio preso per i fondelli ed ho intenzione di fare quanto in mio potere per dissuadere le persone a comprare da loro
ho un problema con una concessionaria, praticamente il venditore all'inizio aveva sbagliato a farmi il preventivo (si era dimenticato di mettermi in conto le spese di gestione pratica 350 euro) dopo qualche giorno mi ha chiamato a firmare il contratto e impuntandomi sono riuscito a firmare un contratto relativo alla proposta di acquisto senza spese. Ora al momento della consegna vuole farmi fare un nuovo contratto perchè quello vecchio a detta sua non è più valido... sostiene che il finanziamento scelto non è più praticabile poichè era stato inserito un anticipo troppo alto e la banca non gli lascia più fare il finanziamento. Mi ha fatto inoltre notare che io ho firmato un contratto di acquisto non il finanziamento e che quindi è tutto regolare anche se a me la storia sa da cavolata per farsi tornare fuori i 350 euro di gestione della pratica... infatti ha provato in tutti i modi a non farmi notare che erano stati inseriti nel nuovo contratto.... Le opzioni che mi restano sono:
1) andare per avvocati, sappiamo tutti come funzionano i tempi della burocrazia italiana e non vorrei aspettare altri 5 mesi per farmi arrivare una nuova kona e preferirei evitare la rottura di scatole
2) accettare la proposta modificata del finanziamento (se ne è uscito con: "La banca di italia non mi lascia fare un finanziamento con un anticipo di 8000 euro quindi fai 6000" di conseguenza pago più interessi e i 350 euro di pratica che ha aggiunto)
3) pagarla a tasso zero in un anno (ci sto pensando seriamente) il prezzo di acquisto del primo contratto era di 21400 euro facendo così pago 21750... insomma soltanto le spese pratica e risparmio tutti gli interessi
4) impuntarmi sul vecchio contratto, pagare tutti i 21400 in una botta (ce la faccio ma sarebbe abbastanza impegnativo) se me lo lascia fare o chiedere in dietro il doppio della caparra e attaccarmi al tram
Qualche consiglio? Tenete conto che anche se il comportamento del concessionario non è corretto io vorrei avere la macchina evitando il maggior numero di problemi, In ogni caso è riuscito a farmi andare via molto arrabbiato dopo aver ammirato la mia bellissima kona
Detto ciò è possibile segnalare il comportamento scorretto a Hyundai Italia? Comunque vada a finire questa storia mi sono sentito proprio preso per i fondelli ed ho intenzione di fare quanto in mio potere per dissuadere le persone a comprare da loro