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meccanica Cambio olio frizione Hyundai coupe

Keysoul

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Buongiorno, in questi giorni dovrei effettuare lo spurgo dell'olio della frizione.
Ho letto diversi post direttamente da @MasterPc nell'altro forum, peccato che le foto da te linkate non siano più disponibili, mi sarebbero state d'aiuto.

In un video ho visto che un ragazzo agiva premendo direttamente il pistoncino situato sotto il motore e con la chiave svitava il dado su cui fuoriusciva l'olio della frizione.
Oppure è meglio farlo in due, premendo fisicamente il pedale della frizione, e allentare il dado?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

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@Keysoul ho modificato il tuo messaggio aggiungendo la chiocciola davanti al nickname di MasterPc: quando si cita un utente, e magari si desidera anche una sua risposta, è preferibile scrivere il suo nickname in questo modo, così gli arriva la notifica che qualcuno lo ha citato.
;)
 

Keysoul

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@Keysoul ho modificato il tuo messaggio aggiungendo la chiocciola davanti al nickname di MasterPc: quando si cita un utente, e magari si desidera anche una sua risposta, è preferibile scrivere il suo nickname in questo modo, così gli arriva la notifica che qualcuno lo ha citato.
;)
Grazie, hai fatto bene a farmelo notare :)
 

MasterPc

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Ciao, mi spiace per le foto... usavamo "anni fa" un servizio gratuito che poi è stato improvvisamente revocato e hanno cancellato le foto, questo ci ha creato un grande danno perdendo tante informazioni fotografiche.
Per la frizione non ricordo esattamente i post e le foto... ma io ho fatto da solo.
In quell'occasione avevo, se non ricordo male, cambiato la pompa della frizione e riregolato la stessa, un lavoraccio perchè non è facile metterla a punto come si vuole senza rischiare che la frizione rimanga lievemente premuta.

Mentre per l'olio (sempre dot4) dei freni invece occorre essere in 2 facendo attenzione alle valvoline delle pinze freni che con l'età possono non funzionare bene con il rischio che l'aria passi e il freno diventi spugnoso.
Pe cui essere in due e mentre uno preme l'altro apre e chiude la valvola di spurgo in pressione è importante, se si usa un tubino di scolo è meglio perchè altrimenti l'olio potrebbe andare dove non dovrebbe.

Un saluto
 

Keysoul

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Terrò conto di tutti i tuoi consigli e farò in modo di prestare attenzione all'usura delle valvole. Settimana fa ho acquistato i nuovi manicotti delle pinze di tutti i freni, ieri uno mi ha fatto dannare, era completamente inchiodato, non c'è stato verso di levarlo via.
Gli altri per fortuna sono riuscito a sostituirli.
Per tutti gli oli e liquidi sto usando quelli indicati dalla casa costruttrice.

Per lo spurgo dei freni nel fine settimana avrò il supporto del mio vicino di casa.
Nella peggiore delle ipotesi, leverò via il vecchio olio dalla vaschetta e lo rabbocco col nuovo, ma questa è una soluzione che non mi fa proprio impazzire.

Oggi ho mandato in stampa le grafiche, mi arrivano il 1 febbraio.
I'm very very Happy :D
 
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