• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chilometraggio Matrix 1.5 Crdi

Gabriele Vetrano

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
matrix Cdi 1.5
Salve a tutti sono nuovo del fomum, ho preso la patente da poco e in famiglia abbiamo solo una macchina , è una Matrix del 2002 con 160 mila chilometri, volevo sapere quanti chilometri potrà fare prima di lasciarci definitivamente!! inoltre volevo sapere se questo veicolo è idoneo alla giuda di un neo patentato..
aspetto vostre risposte!!
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Salve a tutti sono nuovo del fomum, ho preso la patente da poco e in famiglia abbiamo solo una macchina , è una Matrix del 2002 con 160 mila chilometri, volevo sapere quanti chilometri potrà fare prima di lasciarci definitivamente!! inoltre volevo sapere se questo veicolo è idoneo alla giuda di un neo patentato..
aspetto vostre risposte!!

Ciao e Benvenuto !,
se non ricordo male la Matrix ha un ampio lunotto posteriore,
quindi dovresti avere una buona visione nelle manovre,
l'auto non è notevolmente grande ma nemmeno piccola,
comunque sia,
seguendo le nozioni che hai imparato ,
e procedendo senza fretta prenderai l'abitudine e la disinvoltura nella guida.

Non esiste (in linea di massima) un'auto per neo-patentati,
io parecchi anni fa iniziai con un' Opel Ascona,
e mi trovai bene.

Per i chilometri che potrai fare ancora...,
non è facile dirlo,
potrebbero essere ancora tanti e si spera sia così,
comunque i diesel ne fanno ancora parecchi rispetto ad i tuoi attuali !

ciao:)
 

emmfio

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
da scegliere
ciao e benvenuto;
sul "quanto tempo" la tua auto ha ancora davanti (e soprattutto quanti km) dipende molto da come li ha fatti questi 160mila, dalla manutenzione (se avete sempre fatto i tagliandi) e da un pò di fortuna. Visti i tempi ti auguro che l'auto ti duri ancora tanto piacendoti e senza darti noie.

Sulla questione dell'adatta o no ai neopatentati beh, direi che è relativo. Io ho cominciato a guidare prima su una Fiat Punto e poi su una Multipla (entrambe di mio padre); non sempre partire con un auto piccolina è una scelta vincente o necessaria. Tuttavia occore vedere le leggi perchè mi è parso di capire che sono cambiate un pò di regole a livello di cds e, anche se non conosco i limiti, mi pare di aver capito che per i neopatentati c'è un limite basato sul rapporto peso/potenza dell'auto. Controlla sul codice (ma dovrebbero dirtelo anche in autoscuola se chiedi). A parte questa cosa regolamentare; cintura sempre allacciata, testa sulle spalle, no alcool, no droga... è l'unico modo "buono" per guidare l'auto!
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
ciao e benvenuto;
Tuttavia occore vedere le leggi perchè mi è parso di capire che sono cambiate un pò di regole a livello di cds e, anche se non conosco i limiti, mi pare di aver capito che per i neopatentati c'è un limite basato sul rapporto peso/potenza dell'auto. Controlla sul codice (ma dovrebbero dirtelo anche in autoscuola se chiedi). A parte questa cosa regolamentare; cintura sempre allacciata, testa sulle spalle, no alcool, no droga... è l'unico modo "buono" per guidare l'auto!

Hai ragione, le normative sono cambiate rispetto ad anni fa;
ovvero Ci sono delle limitazioni per i neopatentati.

Controlla nel libretto della Tua auto e confronta con la normativa Art.117 cds http://www.aci.it/sezione-istituzio...-animali/art-117-limitazioni-nella-guida.html

...Ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW.....
 

Gabriele Vetrano

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
matrix Cdi 1.5
Hai ragione, le normative sono cambiate rispetto ad anni fa;
ovvero Ci sono delle limitazioni per i neopatentati.

Controlla nel libretto della Tua auto e confronta con la normativa Art.117 cds http://www.aci.it/sezione-istituzio...-animali/art-117-limitazioni-nella-guida.html

...Ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW.....

Nel libretto La potenza netta massima è di 60,30 kw , per fare il rapporto kw/tara mi serve sapere la tara della mia auto ma non so dove posso trovarla
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Nel libretto La potenza netta massima è di 60,30 kw , per fare il rapporto kw/tara mi serve sapere la tara della mia auto ma non so dove posso trovarla


Ciao,
inserisci la targa QUI e avrai la risposta precisa.
Buon forum :)
 

ginolatino

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
hyundai matrix 1.5crdi
io sono a 267.000Km, conosco un tizio che ne ha percorsi circa 460.000Km, Tutto ok!!!
 
Alto Basso