• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

cicalino cinture di sicurezza

coupe76

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
mio padre ha acquistato da poco la i20 world cup. vorrei sapere se c'è da qualche parte qualche spinotto da staccare per evitare che il cicalino suoni quando le cinture sono slacciate. insomma se lo avete capito io odio la cintura mi sento imprigionato.grazie. PEPPE
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Usala, da retta a parte eventuali multe pensa alla tua sicurezza e di chi viaggia con te. Non è moralismo il mio, ma ci lavoro nella sicurezza.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
coupe76 ha scritto:
mio padre ha acquistato da poco la i20 world cup. vorrei sapere se c'è da qualche parte qualche spinotto da staccare per evitare che il cicalino suoni quando le cinture sono slacciate. insomma se lo avete capito io odio la cintura mi sento imprigionato.grazie. PEPPE


Siamo nel 2010 cavolo, ancora non usate le cinture?

e allora di che ci lamentiamo ..... !!!!!


cmq credo basti scovare e smontare il cicalino per evitare il richiamo sonoro....
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
coupe76 ha scritto:
mio padre ha acquistato da poco la i20 world cup. vorrei sapere se c'è da qualche parte qualche spinotto da staccare per evitare che il cicalino suoni quando le cinture sono slacciate. insomma se lo avete capito io odio la cintura mi sento imprigionato.grazie. PEPPE

birichino usala :lol:
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
io sono andato da uno sfascia carrozze, ho tagliato solo l'innesto e l'ho messo sulla mia i20 almeno non mi suona ogni secondo... ovviamente la cintura la uso... questo sistema lo uso solo quando devo fare pochi metri per poi fermarmi ad esempio per andare in edicola o simili... sennò manco faccio in tempo di mettere la cintura che già la devo togliere :)
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
no, qui c'è qualcuno che ci sta prendendo in giro...

E' come se si lamentasse perchè un MERAVIGLIOSO cicalino avverte quando qualche smemorato scorda di allacciare la cintura...

e, per chi non lo sa, SUONA ANCORA DI PIU' (e tiene accesa la luce interna) QUANDO SI PARTE CON LA PORTA APERTA o comunque non chiusa bene !!!

No, tranquilli, PEPPE scherza.

Io la cintura la metto da trent'anni, da quando un mio conoscente ha avuto salva la vita dopo essersi ribaltato con la macchina due o tre volte.

Aveva una macchina tedesca sulla quale le cinture erano installate di serie, e per gioco o per curiosità se le era allacciate senza immaginare che di lì a poco, per non investire un ciclista idiota che aveva fatto una manovra da suicidio, sarebbe uscito lui di strada finendo nel prato con la nuova macchina già da buttare.

Credetemi se volete credermi: è uscito da solo dal finestrino (le porte non si aprivano) un po' sbatacchiato ma senza nessuna ferita.
E fra l'incredulità dei barellieri arrivati con l'ambulanza convinti di recuperare un quasi-cadavere ha fatto capire COI FATTI cosa significa avere la cintura.

Capito BEPPE ? Vero che stavi scherzando ?
 

redbutler

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
yhuandai i20 classic pack 2
overclouds ha scritto:
io sono andato da uno sfascia carrozze, ho tagliato solo l'innesto e l'ho messo sulla mia i20 almeno non mi suona ogni secondo... ovviamente la cintura la uso... questo sistema lo uso solo quando devo fare pochi metri per poi fermarmi ad esempio per andare in edicola o simili... sennò manco faccio in tempo di mettere la cintura che già la devo togliere :)

Personalmente mi serve quando devo aprire manualmente il cancello dell'ingresso del garage, per poi ripartire e fare 25 metri senza sentire quel fastido. Almeno dovrebbe partire il segnale acustico quando si superano i 15 Km/h SE si vuole parlare di sicurezza ...
Quando carico l'acqua al super che è a 30 mt. da casa ...
e per altre cose così.

Ma tu ha i trovato una I20 dallo sfasciacarrozze o un altro modello con le allacciature compatibili? Mi risultava solo quelle della I20 con nessun altro modello compatibile.

TX
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
non ho capito che macchina era xk era tutta accortocciata ahahha di sicuro non era una i20 ma cmq gli innesti sono tutti uguali... agganciano tutti... o almeno quelli che ho trovato io funzionano... me ne sono procurati 4.. uno x me, uno per la 500 di mia sorella, uno per la new clio di mio padre ed im'altro x la new twingo di mia madre :)

ovviamente le cinture le usiamo tutti... questo sistema lo usiamo solo quando ci sono necessita sopra descritte :)
 

Vicky

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Ragazzi un modo molto semplice se non volete sentire il cicalio tenete sempre allacciate le cinture e sedetevi lasciandovele alle spalle...ekko come risolvere tutto :lol:
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Allacciate la cintura,vi salva la vita e il portafoglio.Ciao.
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
vai in concessionaria come ho fatto io e ti fai disabilitare il cicalino ..a me lo hanno fatto in 5 minuti kol pc ciao
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Io non consiglierei in ogni caso di farlo disabilitare.
Con l'altra macchina che non ha cicalino ero abituato a mettere la cintura in movimento, anche a qualche centinaio di mt da casa. Da quando ho la i20 ho preso l'abitudine di mettermela prima di accendere il motore, ed inconsciamente lo faccio anche con la vecchia Suzuki...

Congegno utile e che entro certe velocità non si sente. Quando metto in garage la macchina non si è mai acceso.
Alan
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Concordo con 512s,

congegno fastidioso ma che "piega la macchina" delle nostre abitudini.
Ne approfitto per confrontarmi con voi, secondo me i capisaldi della sicurezza sono, in quest'ordine:

1) Attenzione di chi guida (quindi anche condizioni di chi guida)
2) Moderazione nella velocità (rapportata alle condizioni di traffico, strada e visibilità.)
3) Rispetto delle regole
4) Efficienza del mezzo (in particolare freni e gomme)
5) Dispositivi di sicurezza "base" (cinture, airbag, carrozzeria decente)
6) Altri dispositivi di sicurezza

secondo voi?
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Pienamente d'accordo con 512s, con il cicalino posso costringere i passeggeri a mettere la cintura quando salgono in macchina con me.
10 anni fa grazie alle cinture sono uscito vivo da un incidente con una uno fire che dopo l'incidente si era accorciata di 1,5 metri
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
il cicalino dovrebbe essere attivo con le cinture davanti. con quelle dietro solo l'allarme visivo. Ma in ogni caso in marcia me ne accorgo se qualcuno non le ha
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Aspirando la machcina sotto al sedile ho notato un connettore bianco uscire dalla moquette e andare chissà dove... può servire a sganciare quello per non sentire il cicalino?

Detto questo io quel maledetto cicalino lo amo, avrei dimenticato di mettermi la cintura un sacco di volte altrimenti :D


PS:
Ma come fa a sapere la i20 quando sale un passeggero ed emettere il cicalino pure per la sua cintura?
Rilevamento di peso? O Basta che si apra o si chiuda la porta del passeggero?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Il connettore potrebbe anche essere il collegamento del pretensionatore delle cinture in caso di urto, attenzione quindi...

Per il segnale della cintura passeggero dovrebbe esserci un sensore che rileva la deformazione del sedile quando è occupato.
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Rilevamento di peso. Ed è molto sensibile, a tal punto che quando metto sui sedili di dietro il telo per il cane (solo il telo), mi rileva la presenza.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
A me capita spesso di mettere una borsa sia sul sedile anteriore che posteriore, ma non si è mai attivato nessun allarme cinture.
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
L'allarme si attiva solo per i due sedili anteriori, per quelli posteriori no, ma ti viene segnalato sul display che le cinture non sono state allacciate.
 
Alto Basso