• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

collettori

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.335
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ci sono 2 tipi di distanziali, uno con un foro calibrato ed uno (Che ho consigliato in passato) che ha all'interno un microcatalizzatore che aiuta la lambda 2 ad essere ingannata.
Non so se funziona nel tuo caso, lo consiglio quando mi chiedono come fare elaborazioni che includono il collettore di scarico e l'installazione di un cat metallico 200 celle che potrebbe non essere sufficiente per i parametri originali della centralina.
Ovviamente rimappando questo controllo può essere aggirato, ma senza rimappatura è un tentativo da fare.
L'alternativa è sostituire il tuo cat svuotato (che in altro post hai indicato che lo hai fatto per motivi inerenti il danno che hai avuto al motore) e inserire al suo posto un cat metallico.

Quelli più economici sono i magnaflow (intorno ai 100 euro), ma sono anche poco performanti in fatto di abbassamento di inquinamento, direi che sono buoni in un contesto di una elaborazione max-economy per dare contropressione e non essere inquinante come una ciminiera, ma in un contesto più serio mi sentirei di suggerire briankat che costa molto di più ma i catalizzatori sono più seri e affidabili, da 200 e 300 celle.
In alcuni casi gli si può inviare il collettore e loro effettuano la rimozione del catalizzatore esaurito interno con uno più sportivo ma adeguato alle necessità del collettore riportandolo alle origini, ovvero alla capacità di catalizzare bene i gas di scarico.

Il convertitore per lambda con cat interno dovrebbe costare sui 40-50 euro, un tentativo puoi sempre farlo ;)
 

blackelf

Utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
26
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1600 GDI Sport + Premium Pack
La prima va bene la seconda la devi allungare per posizionarla dietro il catVedi l'allegato 17539

ciao,ma è garantito al 100x100 che poi la spia avaria motore rimane spenta per sempre?
prima di spendere soldi e tempo per fare questo lavoro,vorrei una certezza.
sennò la resetto dal cellulare col modulo OBD2 che ormai mi accompagna in macchina da due mesi,cosa che ho già fatto altre volte.
Alternativa ulteriore sarebbe andare da un mappatore che ci capisce e farsi bypassare il problema via software,ma non mi fido di quelli che sono a Firenze (Alosa,New Performance),poi quanto mi verrebbe a costare?come minimo immagino sui 300€.
grazie per le eventuali risposte!
:)
 
Alto Basso