• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Come si fa ad avere questa indicazione della velocità

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED
ciao

Mi piacerebbe avere quella indicazione della velocità "numerica" sul cruscotto. Quella dell'immagine credo sia una i20 Bose. Forse nella connectline non è possibile? Non mi pare di aver visto questa possibilità nelle impostazioni
1648077131183.png
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
ciao

Mi piacerebbe avere quella indicazione della velocità "numerica" sul cruscotto. Quella dell'immagine credo sia una i20 Bose. Forse nella connectline non è possibile? Non mi pare di aver visto questa possibilità nelle impostazioni
Vedi l'allegato 43871
Devi usare questo tasto :
Screenshot_20220324_002759.jpg
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.134
Punteggio reazioni
3.919
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Cioè:

con il tasto A selezioni la tipologia di informazioni,
poi all'interno di una determinata tipologia di informazioni puoi visualizzare più pagine agendo sulla levetta B

INFO.jpg
 

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
clicca A sino ad arrivare all'icona centrale con la macchina disegnata, poi utilizza le frecce B scorrendo le varie schermate dei consumi sino ad arrivare all'indicatore della velocità.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Periodicamente mi ritrovo a chiedermi se con l'auto viene ancora fornito il manuale di istruzioni...

Per carità, non è un problema rispondere ad una domanda, però credo che il 30% del forum sia pieno di domande che trovano nel manuale una spiegazione chiara, esaustiva e spesso migliore delle risposte che possono arrivare qui.
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Periodicamente mi ritrovo a chiedermi se con l'auto viene ancora fornito il manuale di istruzioni...

Per carità, non è un problema rispondere ad una domanda, però credo che il 30% del forum sia pieno di domande che trovano nel manuale una spiegazione chiara, esaustiva e spesso migliore delle risposte che possono arrivare qui.
E questo è solo per visualizzare la velocità....conosco gente che non sa nemmeno a cosa servono i tasti sparsi sul cruscotto....cruise control, discesa assistita ecc....qualcuno, anzi troppi, ignorano che esistono anche i comandi degli indicatori di direzione, figuriamoci il resto
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.546
Punteggio reazioni
1.580
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
A parziale discolpa di chi fa domande, va detto che a volte i manuali sono scritti con i piedi: non so delle altre Hyundai ma quelli delle due che ho io sono incomprensibili in molti passaggi, forse perché fatti con il traduttore automatico oppure non so. Le volte che li ho consultati per capire qualche funzione complessa non ho mai risolto nulla
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A parziale discolpa di chi fa domande, va detto che a volte i manuali sono scritti con i piedi: non so delle altre Hyundai ma quelli delle due che ho io sono incomprensibili in molti passaggi, forse perché fatti con il traduttore automatico oppure non so. Le volte che li ho consultati per capire qualche funzione complessa non ho mai risolto nulla

Anzi, adesso tutto sommato sono quasi comprensibili.... :D

Dovevi vedere il manuale della Getz, nel lontano 2005: tradotto da un traduttore coreano con problemi cognitivi che aveva imparato l'italiano guardando con una discutibile connessione satellitare "O Procciesso del Lunedi" condotto dalla buonanima di Alte Piscarte....


:wohow::wohow::wohow::wohow::wohow:
 

Icopix

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI Connectline
Anno
2021
Anzi, adesso tutto sommato sono quasi comprensibili.... :D

Dovevi vedere il manuale della Getz, nel lontano 2005: tradotto da un traduttore coreano con problemi cognitivi che aveva imparato l'italiano guardando con una discutibile connessione satellitare "O Procciesso del Lunedi" condotto dalla buonanima di Alte Piscarte....


:wohow::wohow::wohow::wohow::wohow:
A proposito di vecchi manuali Hyundai; nel 2005 avevamo acquistato per mia moglie una Atos Prime......:censored:
Quelli della sua attuale i10 e della mia i20 al confronto sembrano scritti da un professore di italiano !!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
A parziale discolpa di chi fa domande, va detto che a volte i manuali sono scritti con i piedi: non so delle altre Hyundai ma quelli delle due che ho io sono incomprensibili in molti passaggi, forse perché fatti con il traduttore automatico oppure non so. Le volte che li ho consultati per capire qualche funzione complessa non ho mai risolto nulla
Il mio voleva solo essere un commento scherzoso. È vero, qualche volta i manuali sono tradotti o scritti malamente. Ma personalmente, oltre a leggere il manuale, a me viene la curiosità di "smanettare" i comandi ed i vari menù del computer di bordo sia per vedere le varie opzioni o settaggi, ma pure per impratichirmi nell'uso degli stessi quando in marcia, dove non si ha molto tempo per cercare le varie visualizzazioni....che so, ad esempio controllare la pressione gomme, o i km percorsi dall'ultimo reset, o cambiare l'indicazione dei consumi da km/l a l/100km, o dove sta il comando del retronebbia/fendinebbia, o lo sbrinatore specchietti..e mi pare strano che ci siano persone che non hanno questa curiosità. Ma forse sono strano io.....
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
ieri dopo oltre 1 anno ,ho visto per la prima volta la spia che indicava la ripartenza dell'auto che mi precedeva.peccato che mi trovavo nel parcheggio di casa mentre aprivo il cancello elettrico( forse ha rilevato quel movimento).sul manuale nn ho trovato nulla
 

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED
Periodicamente mi ritrovo a chiedermi se con l'auto viene ancora fornito il manuale di istruzioni...

Per carità, non è un problema rispondere ad una domanda, però credo che il 30% del forum sia pieno di domande che trovano nel manuale una spiegazione chiara, esaustiva e spesso migliore delle risposte che possono arrivare qui.
In realtà il manuale l'ho letto (un bel mattone e ho anche giocato coi vari menu ma non mi pareva dipoter avere tutte quelle opzioni. Abbiate pietà per uno che si è ritrovato su un auto con tutta sta tecnologia dopo aver abbandonato un'auto di quasi 20 anni e che il massimo della tecnologia era la chiave con comando a distanza per aprire l'auto :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In realtà il manuale l'ho letto (un bel mattone e ho anche giocato coi vari menu ma non mi pareva dipoter avere tutte quelle opzioni. Abbiate pietà per uno che si è ritrovato su un auto con tutta sta tecnologia dopo aver abbandonato un'auto di quasi 20 anni e che il massimo della tecnologia era la chiave con comando a distanza per aprire l'auto :D
E dillo subito che così non ti cazziamo...:p

Troppe volte ci troviamo di fronte a post in cui la domanda spesso trova risposta nel manuale, che viene letto forse dal 10% delle persone.
Anche sapere da dove si proviene (auto di 20anni) può farci capire a quale non-tecnologia si era abituati.

Vedrai che comunque i comandi delle Hyundai sono abbastanza intuitivi, basta mettersi a giocherellare un po' (preferibilmente da fermo ;)).
 

knox99

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage HEV
Anno
2022
Il mio voleva solo essere un commento scherzoso. È vero, qualche volta i manuali sono tradotti o scritti malamente. Ma personalmente, oltre a leggere il manuale, a me viene la curiosità di "smanettare" i comandi ed i vari menù del computer di bordo sia per vedere le varie opzioni o settaggi, ma pure per impratichirmi nell'uso degli stessi quando in marcia, dove non si ha molto tempo per cercare le varie visualizzazioni....che so, ad esempio controllare la pressione gomme, o i km percorsi dall'ultimo reset, o cambiare l'indicazione dei consumi da km/l a l/100km, o dove sta il comando del retronebbia/fendinebbia, o lo sbrinatore specchietti..e mi pare strano che ci siano persone che non hanno questa curiosità. Ma forse sono strano io.....
Come dice il proverbio "Vale piu' la pratica della grammatica"; in effetti i manuali sono molto dispersivi : nella pagina dove in 10 righe e' indicata la funzione ne trovi 100 di "Attenzione, Pericolo ecc"; l'ho notato non solo per Kia ma anche su manuali di altre case; probabilmente o e' un obbligo o e' stata adottata questa procedura per pararsi
 
Alto Basso