• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Come smontare paraurti anteriore i 30?

Fabrizio Fontani

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30cw classic (2011)
Salve a tutti,una domanda ,c'è qualcuno nel forum che ha smontato da solo il paraurti anteriore alla sua i30 modello 2010??
Se si volevo sapere il grado di difficoltà, se è fattibile farlo da solo,o se occorre rivolgersi a carrozzieri o altro..
Grazie....:(
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Mai fatto, meglio rivolgersi ad un carroziere
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, io ho smontato più volte quello posteriore della i30 in questione da solo per montare i sensori di parcheggio, non credo che quello anteriore sia molto più difficile. Sostanzialmente si tratta di svitare e rimuovere alcune bottoni a pressione. Davanti in più hai i fendinebbia da smontare, ma con un po' di attenzione e cautela non dovrebbe essere così difficile.
POi se non te la senti di provare, fatti consigliare da un carrozziere, o rivolgiti proprio a lui per farlo.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ho smontato paraurti su varie auto, e di solito non è mai difficilissimo. A volte trovi qualche intoppo a causa di viti nascoste. Ci sono solitamente viti sotto al paraurti (quasi sempre clips), viti nei passaruota e qualcuna anche dietro alla griglia. Secondo me vale la pena provare. Se trovi qualche difficoltà e non te la senti di continuare, nulla vieta di riavvitare tutto e rivolgersi al carrozziere o meccanico di fiducia...
Ah, spesso i paraurti anteriori sono incastrati con delle clip a scorrimento. Basta far scorrere il paraurti in avanti per sganciarle ;)
 

Fabrizio Fontani

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30cw classic (2011)
Non sè se devo smontare anche il gruppo fari,non vorrei che sotto ci fosse qualche vite o incastro di qualche genere,ho provato a vedere quello della kia ,e sembra non facile....Intanto ringrazio per le risposte,se c'è qualcun altro che ne sà qualcosa mi farebbe davvero piacere..
Ciao a tutti:D
 
Alto Basso