• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Computer di Bordo su i20 1.4 crdi Sound Edition

serser

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ciao a tutti
mi sono da poco iscritto e ho iniziato a leggere le varie discussioni sui pregi e i difetti della i20.
Vorrei comprare la vettura in oggetto e mi sto documentando per bene :D
In particolare mi è venuta la curiosità di sapere che tipo di indicazioni fornisce il computer di bordo della versione sound edition (consumo medio, istantaneo, autonomia, etc.).
Il dubbio me lo sono posto perchè in concessionaria mi hanno detto che la sound edition è una classic con il pack 2 (pacchetto che però mi sembra di capire non preveda il computer di bordo se non ho sbagliato a leggere i vari depliant) più il sistema multimediale pioneer (audio + navi).
Siccome già in tre concessionarie mi hanno detto cose diverse (visto che sono ancora in attesa di provare la vettura) mi piacerebbe sapere se c'è qualche proprietario di sound edition che mi può aiutare.
Grazie a tutti
Ciao
Sergio
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
E' un allestimento Comfort senza i vetri elettrici posteriori e gli specchi ripiegabili elettricamente, con in più il navi Pioneer e i cerchi in lega.
 

serser

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Grazie 1000 per il chiarimento.
Purtroppo i venditori in concessionario non sanno nulla e non ho potuto ancora provarla e verificare di persona (spero questo venerdì)
Uno è arrivato a dirmi che il 1.4 crdi aveva il 5 iniettore per la rigenerazione del DPF...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
In effetti per la rigenerazione del filtro DPF viene iniettato del gasolio per favorire la combustione del particolato che si è accumulato.
 

serser

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
In effetti per la rigenerazione del filtro DPF viene iniettato del gasolio per favorire la combustione del particolato che si è accumulato.

Certamente, però nel caso di hyundai viene fatto col metodo classico delle post-iniezioni e non tramite l'ausilio di un 5 iniettore posto sullo scarico (come avviene in altre case).
Il sistema sembra comunque efficiente anche perchè il dpf è posto subito all'uscita della turbina e quindi la temperatura di pulizia del particolato dal filtro (circa 550/600 gradi) si raggiunge con maggiore facilità.
 
Alto Basso