• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consigli e piccoli problemi (forse) su i10 Automatica

Mimmo1963

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 Sound Edition
Anno
2015
Buongiorno
ho acquista da circa 1 Mese una i10 usata con cambio automatico per la mia figliola. La guido anche io e vorrei dei consigli , visto che per me è la prima auto con cambio automatico, soprattutto sulla gestione dell'acceleratore.
Ho avuto poi un paio di problematiche.
1) Dopo essere stata ferma per circa 1 settimana, l'auto è partita regolarmente ma dopo qualche "strappo" , si è spenta all'improvviso. Sono riuscito ad accostare e la macchina è ripartita subito. Ho sentito odore di benzina, forse un problema dovuto ad ingolfamento? Benzina sporca? Altro?
2) Stamattina invece non voleva partire, come se non fosse in posizione P. Mia figlia aveva lo sportello aperto, appena chiuso è partita. Possibile che lo sportello aperto non la faceva accendere? Consigli se si dovesse ripresentare il problema?
Saluti e grazie a tutti per le eventuali risposte

Mimmo1963
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, lo sportello aperto, sulle auto col cambio automatico, di norma, impedisce l'avviamento.
 

Mimmo1963

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 Sound Edition
Anno
2015
Si, lo sportello aperto, sulle auto col cambio automatico, di norma, impedisce l'avviamento.
Grazie Mille. Stavo iniziando a preoccuparmi, anche se ho riprovato e si è accesa. Forse deve passare del tempo, per far resettare qualcosa.
 

Mimmo1963

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 Sound Edition
Anno
2015
Buongiorno a tutto il Forum.
E' uscito un altro problema ed inizio a preoccuparmi. Spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Sono due volte che apparentemente senza motivo mentre si è in marcia, la macchina si spegne all'improvviso, così di getto
Mettiamo la posizione P e riparte tutto tranquillamente come se non fosse successo nulla. A qualcuno è già capitata una cosa del genere?
Da cosa potrebbe essere causata?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte e aiuti
Saluti
Mimmo
 

Mimmo1963

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 Sound Edition
Anno
2015
Buongiorno a tutto il Forum.
E' uscito un altro problema ed inizio a preoccuparmi. Spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Sono due volte che apparentemente senza motivo mentre si è in marcia, la macchina si spegne all'improvviso, così di getto
Mettiamo la posizione P e riparte tutto tranquillamente come se non fosse successo nulla. A qualcuno è già capitata una cosa del genere?
Da cosa potrebbe essere causata?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte e aiuti
Saluti
Mimmo
Ho portato la piccolina a fare una diagnosi. Il problema è dovuto al sensore giri motore, se a qualcuno serve e può interessare.
Saluti
Mimmo
 
Alto Basso