Costo compressore aria condizionata

luca p.

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I 20 1200cc
Anno
2016
Buon giorno a tutti, sono un possessore di una i20 del 2016. Da un momento all'altro l'aria condizionata ha smesso di funzionare, il centro Hyundai mi ha detto che è andato in corto il compressore, volevo sapere se qualcuno sa dirmi quanto può costare cambiarlo. Mi hanno detto che il solo costo del pezzo è di 1070 euro, più la manodopera la carica del gas e l'iva si arriva a poco meno di 1600. Io ci capisco poco e su internet non ho trovato il costo dei pezzi originali. Le sottomarche, se così vogliamo chiamarle, costano meno della metà ma giustamente il centro ufficiale non li monta e purtroppo in questo periodo non trovi niente di aperto se non l'ufficiale. Grazie per l'aiuto e buona giornata.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buon giorno a tutti, sono un possessore di una i20 del 2016. Da un momento all'altro l'aria condizionata ha smesso di funzionare, il centro Hyundai mi ha detto che è andato in corto il compressore, volevo sapere se qualcuno sa dirmi quanto può costare cambiarlo. Mi hanno detto che il solo costo del pezzo è di 1070 euro, più la manodopera la carica del gas e l'iva si arriva a poco meno di 1600. Io ci capisco poco e su internet non ho trovato il costo dei pezzi originali. Le sottomarche, se così vogliamo chiamarle, costano meno della metà ma giustamente il centro ufficiale non li monta e purtroppo in questo periodo non trovi niente di aperto se non l'ufficiale. Grazie per l'aiuto e buona giornata.
Come vedi il tuo messaggio è stato spostato e ti invito a rifare una presentazione
Dunque, per quanto riguarda la domanda, sei fuori garanzia, io lo sostituirei da un meccanico di fiducia.
Se proprio lo devi fare nell'officina hyundai, ovviamente loro montano pezzi originali, con costi ben diversi.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.020
Punteggio reazioni
648
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Peraltro, mi sembra una diagnosi buttata la, tanto per far spendere.
In corto, ci potrebbe andare se fosse azionato da un motore elettrico, e non mi sembra sia il caso della tua auto.(correggetemi se sbaglio)
I difetti più probabili possono riferirsi al compressore (bella botta), alla frizione elettromagnetica o semplicemente alla mancanza di gas o altri piccoli guasti.
Come suggerito, prova da altri, tanto per avere una idea.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Buon giorno a tutti, sono un possessore di una i20 del 2016. Da un momento all'altro l'aria condizionata ha smesso di funzionare, il centro Hyundai mi ha detto che è andato in corto il compressore, volevo sapere se qualcuno sa dirmi quanto può costare cambiarlo. Mi hanno detto che il solo costo del pezzo è di 1070 euro, più la manodopera la carica del gas e l'iva si arriva a poco meno di 1600. Io ci capisco poco e su internet non ho trovato il costo dei pezzi originali. Le sottomarche, se così vogliamo chiamarle, costano meno della metà ma giustamente il centro ufficiale non li monta e purtroppo in questo periodo non trovi niente di aperto se non l'ufficiale. Grazie per l'aiuto e buona giornata.
prezzo folle !..
in rete ne trovi anche di usati o ricondizionati.
un esempio è questo (originale)......
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
232
Punteggio reazioni
128
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Buon giorno a tutti, sono un possessore di una i20 del 2016. Da un momento all'altro l'aria condizionata ha smesso di funzionare, il centro Hyundai mi ha detto che è andato in corto il compressore, volevo sapere se qualcuno sa dirmi quanto può costare cambiarlo. Mi hanno detto che il solo costo del pezzo è di 1070 euro, più la manodopera la carica del gas e l'iva si arriva a poco meno di 1600. Io ci capisco poco e su internet non ho trovato il costo dei pezzi originali. Le sottomarche, se così vogliamo chiamarle, costano meno della metà ma giustamente il centro ufficiale non li monta e purtroppo in questo periodo non trovi niente di aperto se non l'ufficiale. Grazie per l'aiuto e buona giornata.

Il costo che ti è stato prospettato è sicuramente elevato, se hai pazienza, salvo che non ci siano altre complicazioni, dovresti spendere poco meno della metà.
Se possso consigliarti non montare compressori usati in quanto non hanno garanzie di funzionamento nel tempo.
Fatti fare anche qualche altro preventivo, se trovi quello giusto in grado di riparare il tuo, potresti spendere ancora meno...


Esempio: https://www.ebay.it/itm/26630483571...uMRotlXcacmyyYqX6IF+VYrcI=|tkp:Bk9SR_qy64vBYg
 
Alto Basso