• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cristalli

appo

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20
Ciao a tutti, che esperienza avete voi con la polizza Cristalli dell'assicurazione, l'avete fatta, conviene o vi è convenuta?

Il costo è di circa 66 euro, e copre gli incidenti al parabrezza, che però non so quanto sono frequenti e quanto costerebbe la riparazione nel caso la macchina non fosse coperta con la car glass di turno.... 66 euro ogni anno però non mi sembrano poco... :angle:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Personalmente non l' ho mai effettuata, anche se può essere salvifica nel caso in cui si risieda in zone in cui si rischiano danni ai vetri (ad esempio se si parcheggia spesso sotto ad alberi o si viaggia molto in autostrada dove si corre il rischio di ritrovarsi qualche pietruzza "sparata" dai camion...). Effettivamente, però, 66 euro l' anno non sono pochi!
 

karlus

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 FL 1.2 Classic Adv.Pack Bianco
Una volta ho preso un sasso da un camion che ho inseguito e fermato. Con la tutela legale ho recuperato i soldi della riparazione.
Un'altra volta ho trovato il vetro conducente frantumato in un parcheggio e, a fronte di un costo riparazione di circa 165 Euro, al netto della franchigia di Euro 150, me ne hanno rimborsate 15!
Praticamente se non avessi pagato la polizza cristalli per due anni sarei andato in pari.
VALUTA le franchigie!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Caspita lo avessi saputo prima ci avrei pensato due volte... :( Mi auguro di non doverne in ogni caso mai usufruire ;)
 
Alto Basso