i20_premium
Utente Ben Noto
- Registrato
- 16 Set 2012
- Messaggi
- 1.001
- Punteggio reazioni
- 311
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Buonasera a tutti, vi pongo questa domanda: sapete per caso come é fatto il DPF sulla i20? Io guardando sotto alla macchina ho notato che c'é un dispositivo che credo sia il DPF, poi centrale dritto (in pratica non c'é, é semplicemente il tubo) fino al silenziatore (barilotto) finale. Vorrei sapere se qualcuno conosce "la prima parte" della linea di scarico. Dopo la turbina cosa c' é? C' é un pre-kat e seguito da un unico dispositivo cat-dpf? Oppure dopo la turbina c' é solo il cat-dpf?
Ve lo chiedo perché sono intenzionato, a fine garanzia, di fare qualche lavoretto un po sostanzioso..in particolare:
-aspirazione dinamica con bmc DIA (funzionamento identico al CDA, solo che é in plastica e ho la possibilità di reperirlo ad un prezzaccio incredibile).
-sostituire il DPF con un cat 200 celle magnaflow e disattivare le rigenerazioni via software
-terminale diretto non silenziato
-mappatura.
Non mi interessa prendere una quantità esorbitante di cavalli, anzi. Voglio solo sentire la mia macchina non più tappata...
Ve lo chiedo perché sono intenzionato, a fine garanzia, di fare qualche lavoretto un po sostanzioso..in particolare:
-aspirazione dinamica con bmc DIA (funzionamento identico al CDA, solo che é in plastica e ho la possibilità di reperirlo ad un prezzaccio incredibile).
-sostituire il DPF con un cat 200 celle magnaflow e disattivare le rigenerazioni via software
-terminale diretto non silenziato
-mappatura.
Non mi interessa prendere una quantità esorbitante di cavalli, anzi. Voglio solo sentire la mia macchina non più tappata...