• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Danno su cerchi in lega hyundai

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Dopo aver cambiato le ruote estive (originali hyundai) con le invernali (17" dezent) mi sono accorto che il cerchio anteriore destro ha la superficie di un "raggio" danneggiata.
come se fosse stata sabbiata o cartavetrata. essendo sulla parte interna del raggio non e' possibile che sia stata strusciata.
forse il lavaggio con la lancia troppo energico?
non uso detergenti per i cerchi e il danno c'e' solo su un cerchio. lavo all'autolavaggio con lancia a mano e, di solito, senza diventare tanto matto se diventano lucidi lucidi.
non capisco come mai.
qualcuno mi suggerisce se esiste una riparazione "fatta in casa"?
oppure vado di plastidip e li "faccio neri"???? :) :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Plasticheeeee?
Spetta... Fai una cosa, prima di provare quella vernice plastica nera, (credo che ti riferisci a quel prodotto per cerchi vero?), smonta un cerchio e fai una prova.
Sai benissimo che sulle ruote si deposita di tutto, polveri dei pattini freni, gomma, sale, bitume ecc. Ecc. Insomma tutti agenti particolarmente ostici da rimuovere.
Dalla parte interna del cerchio con un batuffolo di ovatta ed un po' di pasta abrasiva vedi il risultato, nel senso se la verniciatura resiste senza fare danni passa sulla superficie esterna... Dovrebbero tornare lucidi in pochissimo tempo, basta soltanto un pomeriggio e... Tanto olio di gomito! ;)
Fammi sapere.
 
Alto Basso