• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e interventi di manutenzione

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Mi rivolgo ai possessori di i30 GPL Bludrive.

Ma qualcuno ha sostituito le candele iniziali con qualche prodotto specifico per il GPL tipo le Pulstar Platino o Iridio? E in caso affermativo lo avete fatto da voi oppure avete portato il ricambio a una assistenza ufficiale?
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Mi rivolgo ai possessori di i30 GPL Bludrive.

Ma qualcuno ha sostituito le candele iniziali con qualche prodotto specifico per il GPL tipo le Pulstar Platino o Iridio? E in caso affermativo lo avete fatto da voi oppure avete portato il ricambio a una assistenza ufficiale?

Ciao Gimmy, io tra poco faro il primo tagliando, quindi non so dirti.
Ma chi ti ha dato questa info? Trovata sul web?
Roby.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Ciao Gimmy, io tra poco faro il primo tagliando, quindi non so dirti.
Ma chi ti ha dato questa info? Trovata sul web?
Roby.

Come tesserato allo HyundaiClub abbiamo la possibilità di acquistare questo tipo di candele con un piccolo sconto. Nel sito del distributore ho letto qualcosa e chiedevo a chi eventualmente aveva già effettuato la sostituzione candele
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
DATA: 08/01/2011
K M PERCORSI: 16621 (1 anno)
INTERVENTI ESEGUITI:
MANODOPERA 1,4h 52,50€
[verifica impianto illuminazione - eseguiti lavori tagliando ed ispezione progr. manutenzione - ripristino livelli]
FILTRO ANTIPOLLINE 33,79€
FILTRO OLIO 7,06
OLIO CASTROL 10W40 A3/B3 3,5LT 17,8€/L 62,30€
LIQUIDO ANTICONG. LAVAV. SONAX 250ML 4,9€
GUARNIZIONE TAPPO 0,35€
SMALTIMENTO RIFIUTI 5,6€
COSTI: 199,80€
OFFICINA: PANCAR LODI
COMMENTI: Avevo rabboccato il liquido cristalli prima di andare. La prossima volta lo riempio di più dato che un estathe di liquido 5e... Non c'era scritto nulla sul GPL e ho chiesto se l'avevan controllato ed ha detto di si.



Senza nulla togliere al lavoro fatto ma 33,79 € per un filtro antipolline mi sembra una rapina. L'ho comprato dal ricambista di fiducia e me lo sono cambiato io perchè non me lo avevano fatto al tagliando (lasciamo stare) l'ho pagato 17 euro con iva. E' genuine part hyundai. Boh
Ciao
 

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
io me ne intendo poco però paragonando 5e per una lattina scarsa di liquido tergi... o dei 18e/l dell'olio...
si sta sempre parlando di un raddoppio dei prezzi...
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Comunque l'olio che ti hanno messo è il Magnatec che è un ottimo olio e a parte su ebay anche dal ricambista costa 14 euro al litro quindi non ti hanno ladrato più di tanto :)
E' sulle altre cose che ci hanno mangiato sopra.
 

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
era una constatazione per capire con un certo preavviso il prezzo finale... (best price * 2) :D
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Comunque l'olio che ti hanno messo è il Magnatec che è un ottimo olio e a parte su ebay anche dal ricambista costa 14 euro al litro quindi non ti hanno ladrato più di tanto :)
E' sulle altre cose che ci hanno mangiato sopra.

Bè io al centro commerciale ne presi 4 litri di Castrol Magnetic 5W40 per eventuali rabbocchi a 29€...e non penso che loro lo vendano smenandoci...
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Era di sicuro in offerta perchè, di norma il magnatec costa di più.
Anche io lo presi tempo fa alla auchan con addirittura un litro in omaggio a 34 € ma era in offerta.
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Visto che ne sapete più di me di sicuro, 300 euro per il primo tagliando non sono un pò tanti? è una i 30 benzina gpl. Ho messo la lista nell'altro topic.
Sti geni rompono sempre il tappo dell'olio e lo fanno pagare al cliente, però almeno mettono un addittivo per il gpl e ti dicono di farei il pieno di benzina ogni 6-7 pieni di gas, almeno capisco il problema.
ciao ragazzi e buon anno
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
CONSIGLIO:
Prima di portare/lasciare la macchina presso l'officina per il tagliando, chiedere un preventivo.
Vi racconto brevemente la mia esperienza:
All'acquisto dell'auto, il venditore/concessionaria mi ha trattato "non bene" e non mi ha + rivisto.
Al primo tagliando sono andato presso un officina Hyundai della mia zona (MONZA) ho chiesto il preventivo ed ho accettato.
Alla fine del tagliando mi ha fatto anche un 10% di sconto su tutte le parti di ricambio (olio compreso) totale 150 Euro.
Al secondo tagliando ho chiesto un preventivo ad una seconda officina.... mi hanno risposto via e-mail con un preventivo di 400 Euro.
Nel mentre avevo richiesto anche il preventivo alla officina dove feci il primo tagliando.... costo stimato 230 Euro.
Ho fatto il tagliando quindi presso la stessa officina, mi hanno fatto ancora lo sconto del 10%, avendo percorso solo 15mila KM non hanno sostituito "tutto" (no candele e no liquido freni/frizione)... totale secondo tagliando 190 Euro.
PS. il signor Michele che ci conosce HCI credo fara' un trattamento uguale agli altri possessori di Hyundai, ancora di + se si fa parte del Club!
Ovvio, ne "possono" beneficiare solo qui si trova in Lombardia...MI/MB e dintorni.
Ho letto che anche altre officine del SUD fanno prezzi convenienti!
Quindi non vi resta che "chiamare/scrivere" per chiedere un preventivo.
Roby
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Buongiorno a tutti, ho chiesto un preventivo alla concessionaria vicino casa mia (autotorino Curno Bergamo) unica concessionaria hyundai della provincia. E' il preventivo per il secondo tagliando della mia i30 benzina gpl del 2010.

FILTRO OLIO EURO 7.23 + IVA

FILTRO ARIA EURO 17,72 + IVA

FILTRO ANTIPOLLINE EURO 22,90 + IVA

FILTRO GAS EURO 20,00 + IVA

ADDITIVO GPL EURO 16,00 + IVA

OLIO MOTORE EURO 52,50 + IVA

(LT 3,50 X EURO 15,00)

DETERGENTE VETRI EURO 2,50 + IVA

MANDOPERA X TAGLIANDO EURO 125,00 + IVA

(H. 2,50 X EURO 50,00)

MATERIALE CONSUMO EURO 10,00 + IVA

SMALTIMENTO RIFIUTI EURO 2,00 + IVA

--------------------------------

TOTALE EURO 275,85 + IVA

================



TOTALE IVATO EURO 333,78

=================

Come vi sembra come prezzo? a me pare eccessiva la manodopera, se non faccio il tagliando da loro ma da un meccanico generico perdo la garanzia?
Grazie
Lorenzo
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
A naso dal tuo meccanico quasi un centinaio di euro li puoi risparmiare, la garanzia non dovresti perderla neanche utilizzando componenti commerciali di qualità rientranti nelle specifiche della casa, ma spesso le concessionarie si appellano alla storia dei pezzi originali per venderti almeno i ricambi.
Intanto fatti fare un preventivo dal tuo meccanico in base a tutto quel materiale e vedi che esce fuori.
Purtroppo, anche se la legge parla chiaro, molti spesso fanno i furbi, e a meno di non mettere in mezzo avvocati o associazioni dei consumatori, per stare tranquillo ti tocca dargli retta o mandarli definitivamente a quel paese.
Spero che il tuo centro assistenza non sia uno di questi.
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao a tutti,
sinteticamente solo per informare che finalmente al terzo tagliando della mia I30 1.4 benz/gpl (km 47.000) mi sono trovato un bel salasso di € 540, di cui circa la metà dovuto alla registrazione delle valvole/sostituzione piattelli (non sono sicuro circa l'esattezza del termine, ma potrete comprendere la mia rabbia). Dunque dopo tanti post e tante discussioni in merito posso confermare che è tutto vero, col gpl prima o poi arriva mazzata. E non è finita poichè anche il futuro (prox tagliandi) potrebbe riservare altre spiacevoli sorprese.

Adesso che qualcuno mi venga a parlare di risparmio del gpl, della correttezza di Hyundai (il numero verde da me contattato è assolutamente inutile in quanto scarica la responsabilità sulle concessionarie/officine - alla faccia della multinazionale) e del fatto di chiedere i preventivi prima dei tagliandi. Giusto come info, casa madre ha imposto un preventivo di default da dare al cliente nel momento della consegna della vettura in officina; peccato che poi il tutto è rimandato a ciò che rilevano in officina durante il tagliando e quindi il mio preventivo di € 220 ha avuto valore pari alla carta igienica, considerando il totale sborsato.

Chapeau ai 5 anni di garanzia, alla "tripla garanzia" e a tutte le balle che ci propinano. Il cliente è trattato come tale finchè non acquista e paga la vettura, poi.....
 
Alto Basso