• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dubbio su cerchi e pneumatici

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
M

Mass


Io sulla Tucson n.1 avevo le Ventus Prime 2 da 215/R16
Fatte parecchie migliaia di Km in tutta tranquillità.
Ottimo comfort, abb.za silenziose, consumo regolare. Le ho date via insieme all'auto con ancora un pò di battistrada.
Secondo me chi prenderà quella macchina potrà fare ancora parecchi Km senza preoccuparsi di cambiarle.

Sulla Tucson n.2 ho trovato le medesime gomme, ma da 225/R17
L'ho guidata poco, ma direi che siamo allo stesso livello.

Onestamente, se dovessi trovarmi a cambiare le gomme sulla Tucson, credo che come estive le rimetterei.
Un marchio che mi ha favorevolmente impressionato.
Io sono un Pirellista per le invernali e sulle estive mi sono sempre alternato tra Pirelli e Michelin
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Quando è il momento di cambiare gomme io inizio a fare indagini fra i risultati dei test indipendenti in base alla specifica misura del pneumatico.
Se avessi dovuto cambiare gomme (ma l'auto è nuova) avrei messo:
Falken Azenis FK510 235/45 R18 98Y
risultati test ottimi
http://www.testpneumatici.it/estivo-ace-235-45-R18
e prezzo contenuto
circa 110€ a gomma
 
M

Mass

Quando è il momento di cambiare gomme io inizio a fare indagini fra i risultati dei test indipendenti in base alla specifica misura del pneumatico.
Se avessi dovuto cambiare gomme (ma l'auto è nuova) avrei messo:
Falken Azenis FK510 235/45 R18 98Y
risultati test ottimi
http://www.testpneumatici.it/estivo-ace-235-45-R18
e prezzo contenuto
circa 110€ a gomma

Io sono dell'idea che non esiste miglior Tester di se stessi.
Se con un treno di pneumatici mi ci sono trovato bene, perché devo considerare di cambiare marca e modello ?
Riprendo gli stessi :)

Se poi uno ci si è trovato male è ovviamente un altro discorso.... ma secondo me non vale la pena di rischiare, per cercare di migliorare ulteriormente una situazione di cui siamo già soddisfatti ;)
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Io sono dell'idea che non esiste miglior Tester di se stessi.
Se con un treno di pneumatici mi ci sono trovato bene, perché devo considerare di cambiare marca e modello ?
Riprendo gli stessi :)

Se poi uno ci si è trovato male è ovviamente un altro discorso.... ma secondo me non vale la pena di rischiare, per cercare di migliorare ulteriormente una situazione di cui siamo già soddisfatti ;)
Le attuali Ventus Prime sono contento per la tenuta e su questo punto le consiglio, ma mi lamento di una cosa... la rumorosità alle alte velocità, le cambierei per questo, anche se dovessero durare meno non ci sono problemi risparmierei anche 50 euro a gomma guadagneri 3 db in silenziosità.
 
Alto Basso