• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ebbene si....e' successo!!

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
prima o poi doveva succedere: parcheggio semivuoto; fermo la macchina accanto ad una seat ibiza rossa; quando esco dopo15minuti la seat non c'e' piu' ma mi ha lascaito una piccola strusciata sotto la luce posteriore sinistra, con la parte in plastica nera del suo paraurti.
il c.....ne non ha fatto danni per fortuna, ma e' rimasta una "scia" di "plastica nera fusa" di 10cmx5cm sul paraurti.
come si toglie questa "alone"???
non voglio strofinare troppo, ma forse ci vorrebbe del calore (una pistola termica?'???)
non penso con la benzina, pero' provero'.
se qualcuno mi da una dritta mi evita una visita "a vuoto" dal carrozziere.
grazie mille
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
prova con la gomma magica. La trovi al supermercato.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
prova con la gomma magica. La trovi al supermercato.

Non ci avevo mai pensato, anche se credo che il miglior risultato con la gomma magica si ottiene su parti in metallo verniciate e non su plastica...
Comunque da provare, con la speranza di essere smentito! ;)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
il dubbio che possa "funzionare male" sulla plastica, francamente, me lo tengo.
lasciamo al prossimo la voglia di fare l'esperimento.

grazie lo stesso.
 

lionguit

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
il dubbio che possa "funzionare male" sulla plastica, francamente, me lo tengo.
lasciamo al prossimo la voglia di fare l'esperimento.

grazie lo stesso.

Portala ad un autolavaggio (semi serio). Chiedigli di lavarti la macchina e se possono di toglierti il segno.

Una volta ho strisciato la carrozzeria su un pezzo di metallo che ha lasciato il segno.... con un prodottino (che non conosco) e 10 minuti hanno rimosso il danno.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
interessante... a me servirebbe per mezza macchina ahahaha!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Peccato è distante, ma non troppo... credo che ci farò un pensierino... ehehe :)
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
prima o poi doveva succedere: parcheggio semivuoto; fermo la macchina accanto ad una seat ibiza rossa; quando esco dopo15minuti la seat non c'e' piu' ma mi ha lascaito una piccola strusciata sotto la luce posteriore sinistra, con la parte in plastica nera del suo paraurti.
il c.....ne non ha fatto danni per fortuna, ma e' rimasta una "scia" di "plastica nera fusa" di 10cmx5cm sul paraurti.
come si toglie questa "alone"???
non voglio strofinare troppo, ma forse ci vorrebbe del calore (una pistola termica?'???)
non penso con la benzina, pero' provero'.
se qualcuno mi da una dritta mi evita una visita "a vuoto" dal carrozziere.
grazie mille
In altra circostanza (vernice lasciata da altra auto), ho risolto con del semplice polish (moooolto meno aggressivo della pasta abrasiva!). In un altro caso (colla) con un prodotto specifico per resina....
Essendo già prodotti specifici per le carrozzerie auto, di sicuro non la rovini, al limite non ottieni un risultato definitivo....tentar (in questo caso) non nuoce!!
Ciao!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Vi assicuro che la gomma magica funziona. L'ho utilizzata sugli specchietti e sul paraurti della i30 e le strisciate nere...ma anche colorate si tolgono.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ho usato il polish, un batuffolo di cotone da carrozzeria e della cera arexon.
gli aloni son venuti via ma c'e' la vernice "sbeccata". la plastica, deformandosi leggermente ha fatto scheggiare leggermente (1,5cm x 1mm) la vernice che e' saltata. ergo: c'e' una lacuna. :(
prossimo giro in carrozzeria.....metto a posto!!!!!
(af......ulo alle teste di palo che parcheggiano alla c....xxo....vorrei aver avuto un panzer per passargli sopra!!!!)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ho usato il polish, un batuffolo di cotone da carrozzeria e della cera arexon.
gli aloni son venuti via ma c'e' la vernice "sbeccata". la plastica, deformandosi leggermente ha fatto scheggiare leggermente (1,5cm x 1mm) la vernice che e' saltata. ergo: c'e' una lacuna. :(
prossimo giro in carrozzeria.....metto a posto!!!!!
(af......ulo alle teste di palo che parcheggiano alla c....xxo....vorrei aver avuto un panzer per passargli sopra!!!!)

Ti comprendo benissimo... Purtroppo capita, ed in special modo più frequentemente a chi ci sta sempre attento!
Per farti capire sono un tipo che se il parcheggio è stretto preferisco fare qualche altro giro per evitare il peggio... Se le auto sono parcheggiate a spina cerco di trovarmi un'altro posto x evitare le sportellate... Non c'è manovra che ho fatto senza toccare i paraurti delle auto che "bastardamente" (ma che capisco col problema dei parcheggi che abbiamo nelle grandi città...), si accostano più del dovuto!
Purtroppo capita... E mi sono sempre chiesto se faccio bene a fare così... A volte invidio vivamente un mio amico che tratta la sua auto (e tutte belle auto!), con sufficienza e distacco anche quando trova qualche ricordino... Lo invidio dico davvero, ma purtroppo è difficile cambiarsi il carattere a 40 anni...

Piena solidarietà da parte mia Ispis! ;)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
.........e cambiare a 49 e ancora meno facile!!!!!!
considerato che non ho mai fatto malanni sulle altre auto e non me ne sono mai fregato.
quello che mi secca e' che forse e' stata l'unica volta che mi son detto, visto che ero in compagnia: "ma si dai anche se c'e' tanto altro spazio vuoto la metto sul primo libero cosa vuoi che succeda" .......senza contare che i c......ni sono sempre in agguato e.....zan!!!.....ti beccano quando meno te lo aspetti!!!
 
Alto Basso