• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Eliminazione blocco motore (in caso telecomando f.s.)

Robirichino

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Cagliari CA
L'altro giorno provo ad aprire la mia IX35 ma il telecomando fa cilecca e solo dopo svariati tentativi la macchina si apre. Mi sorge allora un dubbio: in caso di batteria scarica del telecomando (o chiave che dir si voglia)...come far partire la macchina? Ho fatto quindi una prova: apro lo sportello con la chiave manualmente, ovviamente suona l'allarme e provando a mettere in moto, l'auto non parte. E se fossi a 100km da casa e da un negozio che vende batterie? Chiedo quindi a voi se esiste un sistema per tornare comunque a casa, magari anche con l'antifurto sonoro in funzione, tanto la macchina è mia mica mi arrestano (forse!),
ed eliminare il blocco motore. Grazie a chi mi darà qualche dritta.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
L'altro giorno provo ad aprire la mia IX35 ma il telecomando fa cilecca e solo dopo svariati tentativi la macchina si apre. Mi sorge allora un dubbio: in caso di batteria scarica del telecomando (o chiave che dir si voglia)...come far partire la macchina? Ho fatto quindi una prova: apro lo sportello con la chiave manualmente, ovviamente suona l'allarme e provando a mettere in moto, l'auto non parte. E se fossi a 100km da casa e da un negozio che vende batterie? Chiedo quindi a voi se esiste un sistema per tornare comunque a casa, magari anche con l'antifurto sonoro in funzione, tanto la macchina è mia mica mi arrestano (forse!),
ed eliminare il blocco motore. Grazie a chi mi darà qualche dritta.

Da quanto riporta il manuale in realtà dovrebbe partire l'autovettura......

Stadio di attivazione allarme antifurto Se si verifica una qualsiasi delle condizioni seguenti a sistema armato, si attiverà l'allarme. •Una porta anteriore o posteriore viene aperta senza usare il telecomando (o la chiave intelligente). •Il portellone viene aperto senza usare il trasmettitore (o la chiave intelligente).

Il sistema viene disarmato quando:
Trasmettitore -Viene premuto il pulsante di sblocco porte. -Il motore viene avviato. -Il commutatore di accensione rimane in posizione "ON" per almeno 30 secondi.
✽ NOTA - Sistema con immobilizzatore •Se il sistema non viene disarmato con il telecomando, inserire la chiave nel commutatore di accensione ed avviare il motore. Il sistema verrà disattivato. •In caso di perdita delle chiavi, rivolgersi ad un concessionario

Io chiederei lumi in officina perchè il manuale mi sembra abbastanza chiaro.

Ciao
Carlo
 

Robirichino

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Cagliari CA
Mo' riprovo

Per la verità io non ho insistito troppo, ma stasera riprovo e aggiorno...
...comunque GRAZIE!
 

hirosh

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
14
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Crdi Bianco comfort
L'altro giorno provo ad aprire la mia IX35 ma il telecomando fa cilecca e solo dopo svariati tentativi la macchina si apre. Mi sorge allora un dubbio: in caso di batteria scarica del telecomando (o chiave che dir si voglia)...come far partire la macchina? Ho fatto quindi una prova: apro lo sportello con la chiave manualmente, ovviamente suona l'allarme e provando a mettere in moto, l'auto non parte. E se fossi a 100km da casa e da un negozio che vende batterie? Chiedo quindi a voi se esiste un sistema per tornare comunque a casa, magari anche con l'antifurto sonoro in funzione, tanto la macchina è mia mica mi arrestano (forse!),
ed eliminare il blocco motore. Grazie a chi mi darà qualche dritta.

scusa scusa ?
apri la porta manualmente con la chiave e suona l'allarme ?

a me non succede: è normale ?
 
Alto Basso