• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari anteriori disturbano e fanno poca luce

toninoso

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe comfort plus 2014
Salve a tutti Santa fe confort plus 150 cv senza fari xenon quelli lenticolari fanno poca luce e disturbano a chi o davanti secondo voi sono tt così ho conviene cambiare le lampade più potenti ciao tt
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Dunque... I fari lenticolari senza xenon in effetti avendo la caratteristica di concentrare il fascio luminoso con le normali lampade aloge potrebbero rendere meno di un comune proiettore con parabola tradizionale... Che i fari comunque disturbano credo che sia dovuto all'altezza dei suv! Proprio pochi giorni fa avevo una fiat 600 che procedeva avanti alla mia Santona, e notavo che con i normali fari anabaglianti in posizione di regolazione 1 (da 0 a 3), entravano dentro l'auto da 3 mt di distanza, irradiandoli di luce xenon da 6.000K! I poverini guardavano dietro ed inveivano ma... Che colpa ho io se la loro auto ha un lunotto che scende fino al paraurti?
Tornando alla poca luce ti consiglierei di far controllare la regolazione dei fari, dopodichè se non risolvi che dire... Vendono degli ottimi kit xenon che risolvono tantissimo! ;)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Dunque... I fari lenticolari senza xenon in effetti avendo la caratteristica di concentrare il fascio luminoso con le normali lampade aloge potrebbero rendere meno di un comune proiettore con parabola tradizionale... Che i fari comunque disturbano credo che sia dovuto all'altezza dei suv! Proprio pochi giorni fa avevo una fiat 600 che procedeva avanti alla mia Santona, e notavo che con i normali fari anabaglianti in posizione di regolazione 1 (da 0 a 3), entravano dentro l'auto da 3 mt di distanza, irradiandoli di luce xenon da 6.000K! I poverini guardavano dietro ed inveivano ma... Che colpa ho io se la loro auto ha un lunotto che scende fino al paraurti?
Tornando alla poca luce ti consiglierei di far controllare la regolazione dei fari, dopodichè se non risolvi che dire... Vendono degli ottimi kit xenon che risolvono tantissimo! ;)
Mi dispiace ma non sono d' accordo...se uno ha un SUV e l' altro ha una 600 non deve passare per il "poverino" di turno che é sifgato perché non può comprarsi la macchina alta DI MODA e allora chissene frega se lo abbaglio, tanto sono fatti suoi mica miei no?...
Quoto invece il consiglio della regolazione, un elettrauto la fa con il centrafari e non dovrebbe prendere più di 10 euro...
 

tommytyper

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2015 confort plus 4wd
Ciao sono nuovo del forum,possessore della nuova santa fe, posso risponderti che puoi ovviare al problema montand le osram cool blue intense da 5000k che trovi abbastanza facilmente. Credimi un'altra cosa
 

toninoso

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe comfort plus 2014
ti ringrazzio le provo
 
Alto Basso