• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

faro anteriore sinistro della i 20?

giusepennisi

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
ho provato a smontare le due viti visibili superiori (come da libretto di manutenzione) ma il faro e' bloccato sotto, non viene via, devo cambiare la luce di posizione ci vorrebbe la mano piccola di un cinese, grazie?
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
ho provato a smontare le due viti visibili superiori (come da libretto di manutenzione) ma il faro e' bloccato sotto, non viene via, devo cambiare la luce di posizione ci vorrebbe la mano piccola di un cinese, grazie?

Dopo aver svitato le viti devi sganciare la plastica del faro vicino all'ultima vite. Con una mano tiri dalla parte superiore sinistra del faro, e con l'altra mano la parte inferiore destra, facendo un movimento "a forma di mezza luna", bisogna fare un pò di forza perché ha un incastro a "c".
Spero di esserti stato di aiuto!!!
 

giusepennisi

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Dopo aver svitato le viti devi sganciare la plastica del faro vicino all'ultima vite. Con una mano tiri dalla parte superiore sinistra del faro, e con l'altra mano la parte inferiore destra, facendo un movimento "a forma di mezza luna", bisogna fare un pò di forza perché ha un incastro a "c".
Spero di esserti stato di aiuto!!!

Oggi ho riprovato e
ci sono riuscito a sganciarlo ti devo dire che e' stata dura, ho sostituito la lampadina di posizione. Sei stato di grande aiuto, grazie
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Oggi ho riprovato e
ci sono riuscito a sganciarlo ti devo dire che e' stata dura, ho sostituito la lampadina di posizione. Sei stato di grande aiuto, grazie

Effettivamente non è del tutto semplicissimo. Avendo l'attacco a "c" nella sede interna, ci vuole un pò di forza e pazienza. Sono contento di esserti stato d'aiuto.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
ho provato a smontare le due viti visibili superiori (come da libretto di manutenzione) ma il faro e' bloccato sotto, non viene via, devo cambiare la luce di posizione ci vorrebbe la mano piccola di un cinese, grazie?


Più precisamente ci vuole la mano di un Coreano!!!! :)
 
Alto Basso