• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Filtro clima

iuz1975

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
I40 1.7 business
Buongiorno qualcuno ha mai sostituito da solo il filtro clima ?
Mi sapete dire dove si trova?
Accendendo l aria condizionata si sente puzza da marcio.
L ho appena acquistata usata e nel libretto è scritto che l' hanno sostituito...
Mah...

nel librone non e` scritto dove si trova ?

nel librone non e` scritto dove si trova ?
Ok nel manuale in PDF che ho l ho trovato.
Apri il cassetto portaoggetti
Giri e levi i perni del cassetto
Levi il coperchio del filtro
Sfili il filtro.

Ps il filtro purtroppo è nuovo immaginavo fosse zozzo ...Ma a questo punto la puzza da dove viene????

Ok nel manuale in PDF che ho l ho trovato.
Apri il cassetto portaoggetti
Giri e levi i perni del cassetto
Levi il coperchio del filtro
Sfili il filtro.

Ps il filtro purtroppo è nuovo immaginavo fosse zozzo ...Ma a questo punto la puzza da dove viene????
Accendi il clima a manetta per una mezz'ora, a volte si intasa la canaletta di scarico della condensa... Se ancora non funziona, una bella igenizzazione ...

forse non viene usato regolarmente

L ho presa usata da 2week.. credo fosse ferma da un po'.

Nel caso fosse intasato il tubo mi sapete indicare dov'è il tubicino? Così verifico che scarichi a dovere.

L ho presa usata da 2week.. credo fosse ferma da un po'.

Nel caso fosse intasato il tubo mi sapete indicare dov'è il tubicino? Così verifico che scarichi a dovere.
In teoria facendola girare un po' si pulisce da solo...

a integrazione io ho trovato questo video tutorial:
Avevo il filtro che sprigionava un incredibile odore di puzzopiede in scarpa antinfortunistica di amianto e ghisa.:eek:
L'auto è stata presa in gennaio, quando l'uso del condizionatore è solo per il disappannamento dei vetri. Ora, coi primi caldi, la fragranza si è manifestata in tutta la sua nefandezza, a livelli di vergogna di avere ospiti in auto.
Fortunatamente, visto che l'auto andrà a tagliando fra circa 21.000km (ogni 30k mi pare), ho trovato in casa una bomboletta di igienizzante e battericida per interni della Wurth, che manco ricordavo più se lo avessi comprato o ricevuto in dono.
Ho smontato il filtro come da guida, pulito col compressore, e poi igienizzato con la bomboletta. Rimontato in cabina, spalancata l'aria, e il puzzopiede ha lasciato posto ad una ordinaria ma rassicurante aroma di limone.
Naturalmente ciò è un compromesso. Alla prima occasione comprerò un filtro nuovo. Ma finchè dura...

a integrazione io ho trovato questo video tutorial:
Avevo il filtro che sprigionava un incredibile odore di puzzopiede in scarpa antinfortunistica di amianto e ghisa.:eek:
L'auto è stata presa in gennaio, quando l'uso del condizionatore è solo per il disappannamento dei vetri. Ora, coi primi caldi, la fragranza si è manifestata in tutta la sua nefandezza, a livelli di vergogna di avere ospiti in auto.
Fortunatamente, visto che l'auto andrà a tagliando fra circa 21.000km (ogni 30k mi pare), ho trovato in casa una bomboletta di igienizzante e battericida per interni della Wurth, che manco ricordavo più se lo avessi comprato o ricevuto in dono.
Ho smontato il filtro come da guida, pulito col compressore, e poi igienizzato con la bomboletta. Rimontato in cabina, spalancata l'aria, e il puzzopiede ha lasciato posto ad una ordinaria ma rassicurante aroma di limone.
Naturalmente ciò è un compromesso. Alla prima occasione comprerò un filtro nuovo. Ma finchè dura...
Questo è il filtro abitacolo? Si chiama così?

Indietro
Alto Basso