• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Frizione che strappa.

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.158
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
E' una barzelletta costosa.... auto con 4 anni di vita, tre volte dal concessionario, frizione che strappa che sembra un Chessna in un atterraggio duro, tre volte in concessionaria, tre volte mi hanno fatto rimbalzare facendo sapientemente scadere i due anni di garanzia, ora 1500 Euro per rifare la frizione, e poi.... da quanto leggo qui nel forum non c'e' nessuna garanzia che il problema non si ripresenti
Grazie della tua testimonianza, ma se cerchi nella sez della tua auto, troverai ampia documentazione.
Qui` siamo nella sez i20, anche se il problema è uguale, non mischiamo i modelli, grazie.
 

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
Buongiorno,
avevo aperto tempo fa anche io un thread sulla stessa tematica della frizione.

La mia strappa in partenza solo con la prima e solo quando c'è molta umidità e dopo aver fatto diversi km... tanto da farmi questo problema solo in piena estate. È molto fastidioso come problema quando si presenta, soprattutto perchè diventa impossibile fare partenze in salita...

Ad oggi sono indeciso se rifare la frizione o meno trattandosi di una grossa spesa e visto che la macchina ha appena 60k km.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Ad oggi sono indeciso se rifare la frizione o meno trattandosi di una grossa spesa
io in officina autorizzata renault ho speso 470€ per la mia vecchietta... non so quanto vi hanno preventivato
 

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
io in officina autorizzata renault ho speso 470€ per la mia vecchietta... non so quanto vi hanno preventivato
Se posso chiederti, dopo quanti km hai rifatto la frizione? Avevi anche tu lo stesso problema? Ora è sparito? Grazie
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
no, non avevo questo problema, mi aveva ceduto lo spingidisco a 160.000 km e non cambiavo più le marce, inoltre da fermo con marcia inserita e pedale completamente giù la macchina tendeva a muoversi. avevo il tuo problema con la precedente Mazda 2 ma a parte il fastidio non ho avuto problemi e l'ho data indietro a quasi 200.000 km con la frizione originale.
 
Alto Basso