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frizione santa fe

Massimiliano Guerra

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sgarrigno ha scritto:
ragazzi c'è nessunooooooo :lol: :lol: :lol: mi sento un pò una particella di sodio :)

Il problema è che abbiamo poche SantaFe della serie precedente a quella attuale... :?
 

sgarrigno

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ma nn avete neanke notizie? nel senso nn c'è uno che magari sa qsta informazione o addirittura un meccanico?
 

FAIX

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prova a controllare che non ci sia una perdita di gasolio dalla pompa alta pressione che è situata proprio sopra la campana del cambio e va a sporcare la frizione (basta anche una piccola trasudazione)
ciao
 

tl58

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Un saluto a tutti
sono un felice possessore di un Santa Fè del 2001, 2000 cc con 112 cv e anch' io ho dovuto sostituire la frizione con 90000 Km.
Ora con 149000 Km e a volte, trainando una roulotte, non ho avuto problemi di slittamento al contrario quando avevo ritirato dall'officina la macchina appena dopo la sostituzione qualche problemino c'è stato ma poi si è assestata.
Ciao
 

alexotto57

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Buon pomeriggio a tutti.
Mi presento,
Sono Alessandro, ho 65 anni e ho una Santa Fe 2.2 CRDI del 2010 e devo dire, dopo 210000 KM, che è un'ottima auto.

Da un po' ho però problemi con la frizione che mi sembra siano un leggermente diversi da quelli descritti da altri possessori.
In breve: Il circuito idraulico della frizione perde pressione e questo succede sia dopo lunghe percorrenze senza cambiare ( tipo autostrada o il GRA di Roma) oppure ( e questa è la differenza che mi sembra di notare ) quando riprendo l'auto dopo alcuni giorni senza usarla.
Io sono in pensione e tra camminate a piedi e uso della moto tutte le volte che posso, a volte la santa fè sta ferma per tutta la settimana.
La cosa strana è che il livello dell'olio nel serbatoio non cala e non c'è olio sotto l'auto. Immagino quindi non ci sia perdita.

Devo aggiungere che intorno ai 120.000 KM ho sostituito il volano bimassa con altro identico, cambiando allora anche il disco frizione.

Ci sono altri con lo stesso problema ? Qualcuno mi sa dire come intervenire ?
non vi nascondo che vista la età ( della santa fe, ovviamente... ) e le recenti restrizioni alla circolazione, in caso l'importo per la riparazione dovesse essere elevato potrei decidere di rottamare l'auto senza perderci più tempo.
 
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