• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Garanzia scaduta

francesco falco

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i10 login
Salve al forum,mi chiamo Francesco Falco e sono in possesso di una i10 login con 70000 km fatti maggiormente in autostrada.Da qualche mese è scaduta la garanzia di 5 anni,contentissimo per la riuscita di questa auto.Adesso pero' sto notando rumori fastidiosi vari interni della plastica e sopratutto un leggero gioco nello sterzo da fermo con motore in moto.Dopo i tagliandi in garanzia mi ritrovo ,deluso, in questa situazione,me la tengo cosi?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Salve al forum,mi chiamo Francesco Falco e sono in possesso di una i10 login con 70000 km fatti maggiormente in autostrada.Da qualche mese è scaduta la garanzia di 5 anni,contentissimo per la riuscita di questa auto.Adesso pero' sto notando rumori fastidiosi vari interni della plastica e sopratutto un leggero gioco nello sterzo da fermo con motore in moto.Dopo i tagliandi in garanzia mi ritrovo ,deluso, in questa situazione,me la tengo cosi?
Difficile darti una risposta certa, anch'io mi "ritrovo" dopo 37 anni con la moglie invecchiata, che faccio, la cambio? :):):)
Ovviamente è per sdrammatizzare...
 

francesco falco

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i10 login
Ciao cenzo, grazie per la consolazione, ma perbacco sono passati solo 2 mesi che è scaduta la garanzia e sta uscendo un difetto al giorno.Ho una certa eta' e ho avuto diverse buone auto e il difetto dello sterzo lo hanno avuto in poche, non lo sopporto ,ho anche una micra con 300000 -trecentomila km e questo inconveniente non ce l ha.Dopo costosissmi tagliandi in concessionaria non me la sento adesso di aprire quasi un mutuo per riparare questo difetto alla concessionaria.:):mad:
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Salve al forum,mi chiamo Francesco Falco e sono in possesso di una i10 login con 70000 km fatti maggiormente in autostrada.Da qualche mese è scaduta la garanzia di 5 anni,contentissimo per la riuscita di questa auto.Adesso pero' sto notando rumori fastidiosi vari interni della plastica e sopratutto un leggero gioco nello sterzo da fermo con motore in moto.Dopo i tagliandi in garanzia mi ritrovo ,deluso, in questa situazione,me la tengo cosi?
Direi che una visita dal "Dottore" per capire il malato é necessaria.
Fatti fare un preventivo.
E' necessario capire da dove proviene il problema e se questo può compromettere la sicurezza del veicolo.
Quando saprai il tipo di problema e gli eventuali rischi potrai prendere una decisione sul da farsi o sul fare nulla
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Se fosse un problema legato allo sterzo, e non a braccetti oscillanti o testine, io andrei direttamente da un revisionatore di piantoni specializzato, ( a Napoli c'è) e soprattutto che rilasci garanzie e certificazioni a lavoro ultimato. Secondo me se vai in conce con garanzia scaduta ti propongono la permuta.....poi decidi tu, almeno come consiglia Frengo, un preventivo almeno potrebbero farlo:)
 

francesco falco

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i10 login
Grazie signori per i consigli, appena termina questo periodo di ferie mi rechero' in un officina di concessionaio hyundai, non dove ho fatto i tagliandi ,perche li ho visti cari ,poco professionali e superficiali ma in altra officina e vedro cosa mi dicono.Se parlano di sostituzione del servosterzo elettrico allora sono sicuramente imbroglioni perche l auto ha fatto al 80 per cento autostrada e strade perfette senza buche e ottimamente piane, Napoli-Pescara diverse volte al mese. Cercando su internet ho capito che si trattera' sicuramente di un piccolo giunto di gomma a stella che sta tra il motorino del servosterzo e l ingranaggio che col tempo perde elasticita' e costa solo qualche euro.Vi faro sapere .ciao :):mad:
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ok, tienici informati;)
 
Alto Basso