Shark
Utente Ben Noto
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- Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Premetto che il lavoro non è molto difficile, anche se richiede molta pazienza e delicatezza. La durata del lavoro è meno di un'ora per chi è già pratico, diventa abbastanza lungo se il lavoro non è mai stato fatto.
[PRIMA SERIE 02-05, grazie a djfomentaHgetz per le dritte]
Prima di tutto, consiglio di staccare la batteria. Non è un'operazione necessaria, ma quando si lavora con l'impianto elettrico preferisco sempre essere sicuro.
Smontata la cornice in plastica, è tenuta su da due viti poste in alto;
Smontato vetro e cornice interna. Il vetro è ad incastro, la cornice interna invece è fissata con altre quattro viti a croce. Due sono in alto, in posizioni simili a quelle della cornice; e due sono molto ben visibili in foto, in basso ai lati.
Le lampadine sono invece facilmente raggiungibili ruotando la strumentazione verso l'alto per le due lancette di giri motore e di velocità, le lampadine sono delle T10, mentre per tutte le altre spie e lancette sono delle T5.
[SECONDA SERIE 06-09, grazie a Steve The Stig per foto e guida]
Lo smontaggio fino al vetro è la stessa della prima serie. La cornice interna richiede anche lo smontaggio delle lancette, consiglio di fare dei segni in modo da poterle rimontare in seguito nella giusta posizione.
In foto, lo schema delle lampadine del quadro, visto da dietro. Le lampadine, a differenza della prima serie, saranno tutte delle T5.
[PRIMA SERIE 02-05, grazie a djfomentaHgetz per le dritte]
Prima di tutto, consiglio di staccare la batteria. Non è un'operazione necessaria, ma quando si lavora con l'impianto elettrico preferisco sempre essere sicuro.
Smontata la cornice in plastica, è tenuta su da due viti poste in alto;
Smontato vetro e cornice interna. Il vetro è ad incastro, la cornice interna invece è fissata con altre quattro viti a croce. Due sono in alto, in posizioni simili a quelle della cornice; e due sono molto ben visibili in foto, in basso ai lati.
Le lampadine sono invece facilmente raggiungibili ruotando la strumentazione verso l'alto per le due lancette di giri motore e di velocità, le lampadine sono delle T10, mentre per tutte le altre spie e lancette sono delle T5.
[SECONDA SERIE 06-09, grazie a Steve The Stig per foto e guida]
Lo smontaggio fino al vetro è la stessa della prima serie. La cornice interna richiede anche lo smontaggio delle lancette, consiglio di fare dei segni in modo da poterle rimontare in seguito nella giusta posizione.
In foto, lo schema delle lampadine del quadro, visto da dietro. Le lampadine, a differenza della prima serie, saranno tutte delle T5.