• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ho ritirato la mia I20 1.6 :)

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
italo vorrei chiederti una cosa riguardo i tagliandi della mia 1.6 crdi...

al momento della consegna il concessionario mi ha detto che devo portare la macchina ogni 10mila km per fare il tagliando... quando sono tornato a casa ho letto nel libretto che per le versioni diesel il tagliando va fatto ogni 20mila km oppure se se fa proprio un uso intenso ogni 10milakm... detto questo sono tornato da lui e gli ho detto che nel manuale c'era scritto cosi ecc ecc.... lui mi ha risp che a tutti fa fare il tagliando a 10mila km xk è giusto cosi sia x motivi di garanzia sia xk la macchina si mantiene meglio. sul secondo punto potrei essere anche d'accordo ma visto che hyundai stessa dice di farlo ogni 20mila km non vedo xk dovrei andare li ogni 10mila km... significherebbe essere li a fare sempre tagliandi.... tu cosa sai dirmi al riguardo?
 

suma

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
overclouds ha scritto:
... ecc.... lui mi ha risp che a tutti fa fare il tagliando a 10mila km xk è giusto cosi sia x motivi di garanzia sia xk la macchina si mantiene meglio...

Io personalmente ho sempre fatto fare il tagliando ai 10000 alle mia auto perchè mi sentivo più sicuro così.
Il concessionario per il tuo stesso modello mi ha detto ogni 15000 oppure, se non li faccio in un anno, almeno una volta all'anno, io lo ho un po' guardato di traverso perchè secondo me almeno l'olio ogni 10000 andrebbe cambiato, ma il meccanico del concessionario mi ha rassicurato ...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
fate quello che dice Hyundai.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
overclouds ha scritto:
italo vorrei chiederti una cosa riguardo i tagliandi della mia 1.6 crdi...

al momento della consegna il concessionario mi ha detto che devo portare la macchina ogni 10mila km per fare il tagliando... quando sono tornato a casa ho letto nel libretto che per le versioni diesel il tagliando va fatto ogni 20mila km oppure se se fa proprio un uso intenso ogni 10milakm... detto questo sono tornato da lui e gli ho detto che nel manuale c'era scritto cosi ecc ecc.... lui mi ha risp che a tutti fa fare il tagliando a 10mila km xk è giusto cosi sia x motivi di garanzia sia xk la macchina si mantiene meglio. sul secondo punto potrei essere anche d'accordo ma visto che hyundai stessa dice di farlo ogni 20mila km non vedo xk dovrei andare li ogni 10mila km... significherebbe essere li a fare sempre tagliandi.... tu cosa sai dirmi al riguardo?

Ovviamente andrai ogni 20.000km o 12 mesi......
Oggi l'olio dura molto + di 20.000km ma le prescrizioni della casa sono queste.
Andare ogni 10.000km potrebbe essere una precauzione, però vi posso garantire che l'olio non si rovina a quei kilometraggi.

Io cambiavo ogni 7/8000 l'olio alla moto ma xkè girava fino a 14500 g/min,
un'auto che arriva al max a 5000 e non spesso non ha la stessa usura.

Discorso opposto se invece passi ore ed ore nel traffico con temperature olio molto elevate e ridotte percorrenze, allora li ha un senso (pensate che la polizia cambia l'olio alle 159 JTD ogni 3/4000 km ....... ed è un uso veramente gravoso....).In tal caso dovresti seguire le indicazioni della manutenzione per uso gravoso.
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
grazie per le risp...

cmq io ho deciso che solo il primo tagliando lo faccio a 10000km tutti gli altri ogni 20mila...

per quanto riguarda l'uso che ne faccio, in città non la uso moltissimo... la maggior parte periferia ed autostrada...
 

mturconi

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti!

Ho comrato una i20 gpl che e' appena arrivata dal concessionario e mi verra' consegnata tra poco.

Mi interessava il poggiabraccia. L'originale Hyundai si aggancia al sedile, e non e' ne' apribile ne' allungabile.

Quello che hai preso tu invece sembra davvero ok.

Prima di acquistarlo, pero', volevo capire se ci sono difficolta' di montaggio (tipo dover togliere i sedili) o rischi di rovinare qualcosa (problemi al rivestimento quando si fanno i buchi o altro).

Grazie.
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
non devi togliere proprio nulla... si fissa con 2 viti... ovviamente manda i sedili avanti poi ti siedi dietro e fai il lavoro... è piu difficile a dirsi che a farsi... 5 minuti di lavoro contati servono
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Overclouds anche io sono interessato al bracciolo che hai comprato... è esente da vibrazioni e scricchiolii quando marci? Perchè sono un pignolo su queste cose e lo voglio acquistare solo se è ancorato alla perfezione... e poi volevo chiederti, cosa vai a "perdere" del tunnel centrale? Il portabicchieri??
Grazie
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
si va a perdere l'ultimo portabicchieri... ma ne vale nettamente la pena... io mi ci trovo benissimo niente scricchiolii né vibrazioni... basta tenerlo ben saldo quando si mettono le viti in modo che non puo andare da nessuna parte.. :)
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Ah solo l'ultimo? Bene, pensavo peggio.... ma il tuo è originale Hyundai? Fa anche da portaoggetti? Si può "verticalizzare"? Scusa per le domande ma sono molto interessato :)
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
non è originale hyundai... per quello vogliono 300€ e passa.... per il resto si a tutto :)
 
Alto Basso