Hyundai I20 N + TP
Ciao a tutti!
Sono arrivato ai primi 1.000km e quindi tecnicamente ho finito il rodaggio (anche se il concessionario mi ha detto che non serviva… il libretto dice di farlo.. mah).
Parlo prima dei “contro/sfighe”: qualche difetto di trasporto dell’auto l’ho avuto, e tuttora sono in attesa che arrivi cerchio nuovo e che si faccia la lucidatura della carrozzeria.
Poi, come ho scritto in un post dedicato, devo far sistemare il faro destro per un difetto/regolazione errata dell’abbagliante.
Di recente ho anche notato che il finestrino anteriore lato passeggero fa molta fatica a muoversi lungo le sue guide.
Infine, lo scarico fa uno strano rumore, come se la valvola (in posizione chiusa) tremasse contro qualcos’altro di metallico (ma questo devo ancora confermarlo).
Se voglio trovare dei contro, forse è il poco sterzo e l’assetto un po’ troppo duro in certe situazioni (o meglio, il contro sono le nostre strade devastate magari…). Ma è pur sempre una sportiva “bella carica”!
Ora, spero che queste siano le “uniche” cose problematiche perché sono tutte relativamente semplici da risolvere e posso considerarle “difetti/problemi accettabili”.
I pro: è una macchina che regala tante emozioni (forse i difetti sopra ci sono per evitare di renderla perfetta?). Ha un assetto piantato a terra con un’aerodinamica che sembra spingere chili e chili di carico aerodinamico all’aumentare della velocità. Non ho ancora sfruttato al massimo i 275Nm in quanto ho finito “ora” il rodaggio ma, seppur sia “facile”, dobbiamo ancora finire di conoscerci sotto quel punto di vista.
Ha uno sterzo che trasmette un discreto feedback dell’anteriore, soprattutto quando entra in funzione il Dottor Differenziale.
L’infotainment, è ben fatto e non ho rimpianti nell’aver scelto il TP. Ottimo sistema di navigazione aggiornato costantemente online ed un impianto Bose che per essere di fabbrica, fa il suo sporco lavoro.
Per essere una pepata lunga 4m, ha il divano posteriore comodo e spazioso, oltre che un doppio fondo al bagagliaio (a me) molto utile.
Quando lo stereo è spento, ad erogare melodie ci pensa lo scarico, fin dalla modalità “normal” con un bel sottofondo all’interno dell’abitacolo.
Pedale frizione morbida (forse anche troppo), volante bello duro e un freno tarato morbido per un utilizzo giornaliero, ma bello incazzato nell’uso hard.
Per ora queste sono le mie sensazioni ai primi 1.000km, poi magari più avanti porterò nuovi post con tutti gli aggiornamenti del caso.
Grazie per la lettura!
Ovviamente appena finisco di sistemare due cose, la lavo per bene e farò foto ben migliori e dettagliate!
Ciao a tutti!
Sono arrivato ai primi 1.000km e quindi tecnicamente ho finito il rodaggio (anche se il concessionario mi ha detto che non serviva… il libretto dice di farlo.. mah).
Parlo prima dei “contro/sfighe”: qualche difetto di trasporto dell’auto l’ho avuto, e tuttora sono in attesa che arrivi cerchio nuovo e che si faccia la lucidatura della carrozzeria.
Poi, come ho scritto in un post dedicato, devo far sistemare il faro destro per un difetto/regolazione errata dell’abbagliante.
Di recente ho anche notato che il finestrino anteriore lato passeggero fa molta fatica a muoversi lungo le sue guide.
Infine, lo scarico fa uno strano rumore, come se la valvola (in posizione chiusa) tremasse contro qualcos’altro di metallico (ma questo devo ancora confermarlo).
Se voglio trovare dei contro, forse è il poco sterzo e l’assetto un po’ troppo duro in certe situazioni (o meglio, il contro sono le nostre strade devastate magari…). Ma è pur sempre una sportiva “bella carica”!
Ora, spero che queste siano le “uniche” cose problematiche perché sono tutte relativamente semplici da risolvere e posso considerarle “difetti/problemi accettabili”.
I pro: è una macchina che regala tante emozioni (forse i difetti sopra ci sono per evitare di renderla perfetta?). Ha un assetto piantato a terra con un’aerodinamica che sembra spingere chili e chili di carico aerodinamico all’aumentare della velocità. Non ho ancora sfruttato al massimo i 275Nm in quanto ho finito “ora” il rodaggio ma, seppur sia “facile”, dobbiamo ancora finire di conoscerci sotto quel punto di vista.
Ha uno sterzo che trasmette un discreto feedback dell’anteriore, soprattutto quando entra in funzione il Dottor Differenziale.
L’infotainment, è ben fatto e non ho rimpianti nell’aver scelto il TP. Ottimo sistema di navigazione aggiornato costantemente online ed un impianto Bose che per essere di fabbrica, fa il suo sporco lavoro.
Per essere una pepata lunga 4m, ha il divano posteriore comodo e spazioso, oltre che un doppio fondo al bagagliaio (a me) molto utile.
Quando lo stereo è spento, ad erogare melodie ci pensa lo scarico, fin dalla modalità “normal” con un bel sottofondo all’interno dell’abitacolo.
Pedale frizione morbida (forse anche troppo), volante bello duro e un freno tarato morbido per un utilizzo giornaliero, ma bello incazzato nell’uso hard.
Per ora queste sono le mie sensazioni ai primi 1.000km, poi magari più avanti porterò nuovi post con tutti gli aggiornamenti del caso.
Grazie per la lettura!
Ovviamente appena finisco di sistemare due cose, la lavo per bene e farò foto ben migliori e dettagliate!