• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Hyundai I20. Problemi con la chiave e altro

Maura

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ho grossi problemi sulla mia auto. È iniziato tutto da l'impossibilità di poter aprire la macchina con la chiave sia automaticamente sia manualmente e una volta aperta grazie al finestrino abbassato dal dentro, non si accendeva e non dava nessuna spia. Nulla completamente bloccata. Ho cambiato le chiavi poiché sembrava fosse quello il problema. Per un po' tutto ok. Poi oggi mentre parcheggiavo è andata in blocco di nuovo ma questa volta era in moto. Mi hanno aiutato a terminare il parcheggio spingendola a mano. Ora è ripartita ma non funzionano più i comandi tipo le frecce e sento come se avesse poca potenza. Batteria CTR tutto ok in teoria. Si è chiusa ma non si accendono le luci di chiusura e apertura poste esternamente all'auto. Cosa cavolo sta succedendo?
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Credo che solo dopo una diagnostica dell'officina,si può capire qualcosa...
Facci sapere..,
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.045
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Caspita, una marea di problemi..
Fosse la mia, proverei a staccare la batteria per una mezzoretta. A volte fa miracoli... Tentar non nuoce.
Attenzione, tieni le chiavi in tasca..:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho grossi problemi sulla mia auto. È iniziato tutto da l'impossibilità di poter aprire la macchina con la chiave sia automaticamente sia manualmente e una volta aperta grazie al finestrino abbassato dal dentro, non si accendeva e non dava nessuna spia. Nulla completamente bloccata. Ho cambiato le chiavi poiché sembrava fosse quello il problema. Per un po' tutto ok. Poi oggi mentre parcheggiavo è andata in blocco di nuovo ma questa volta era in moto. Mi hanno aiutato a terminare il parcheggio spingendola a mano. Ora è ripartita ma non funzionano più i comandi tipo le frecce e sento come se avesse poca potenza. Batteria CTR tutto ok in teoria. Si è chiusa ma non si accendono le luci di chiusura e apertura poste esternamente all'auto. Cosa cavolo sta succedendo?

Ciao e benvenuta nel forum.
Mi dispiace per la lunga lista di problemi che stai riscontrando, però questo non è un call center Hyundai.
E' un forum di proprietari ed appassionati del marchio che si scambiano opinioni, esperienze e consigli.

Talvolta i problemi che riscontriamo possono essere già stati risolti da qualcuno, però diventa opportuno anche interagire in un certo modo all'interno del forum innanzitutto presentandosi (c'è una sezione dedicata).

O almeno salutare.
Un primo messaggio che inizia con : "Ho grossi problemi alla mia auto" e termina con "Cosa cavolo sta succedendo?", non è un buon modo per presentarsi.

Grazie.
 

Maura

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Scusate ero in un momento di sconforto e non mi sono presentata. Mi chiamo Maura e scrivevo x avere un parere o un confronto da chi sicuramente ne capisce più di me
 

Maura

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Credo che solo dopo una diagnostica dell'officina,si può capire qualcosa...
Facci sapere..,
All'officina Hyundai hanno attaccato al computer non rilevando nessun errore, perché non è un problema costante. Mi hanno ridato l'auto dicendomi che se mi dovesse ricapitare devo chiamare un carrattrezzi. Ma il problema è, che oltre ad avere paura ad utilizzare l'auto in giro, a rischio di un incidente, il difetto sparisce dopo qualche minuto. Si blocca e dopo qualche minuto di sblocca. Tutto da sola
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Secondo me al 99% è un problema esclusivamente elettrico.
Controllare che i morsetti siano ben stretti e sostituire la batteria con altra certamente ben funzionante sono le prime cose da fare. ( e suppongo te le abbiano fatte).
Verificare le 'scatole portafusibili' per escludere contatti accidentali viene subito dopo (e suppongo che anche qui l'abbiano fatto).
Il passo dopo secondo me è capire se c'è un cortocircuito fortuito (che può derivare anche da un filo scoperto) da qualche altra parte e qui devi poter controllare tu se la tensione resta sempre sopra i 12V o se cala... metti nella presa accendisigari il classico voltmetro Amazon da 5 euro e guarda se si abbassa repentinamente quando noti malfunzionamenti...

Ma soprattutto, cambia officina/elettrauto perchè temo che, dove sei andata, non vogliano andare a fondo nel cercare la causa del problema!
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Che ti posso dire.....ma ti esce sul display, qualche allarme? Quando ho avuto problemi, sporadici,alla mia,ho tenuto il cellulare a portata di mano ed ho fatto foto degli allarmi.cosi dal conce nn potevano dirmi che non c'era nessun problema
 
Alto Basso