• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 prova su Nuvolari by Mauro Coppini

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
per la prima volta hanno provato su Nuvolari una Hyundai.
hanno provato la 1.2 benzina allestimento Premium che in Italia sul 1.2 non è commercializzato su tale motore.

da quel che ricordo la recensione è stata piuttosto positiva.

pro:
- ottimo inserimento in curva e nel misto.
-brillante il 1.2
-design abbastanza gradevole soprattutto la fiancata e il frontale


contro:
-motore un pò rumoroso sopra i 3500 giri(non sono usati materiali fonoassorbenti nel vano motore)
-materiali interni non eccezionali

Commento finale di Coppini:un auto che vale i suoi 10-12000 euro di listino.
 

dariomnk

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
ho visto su Al Volante che la 1.4 premium consuma di più della 1.4 comfort.. come mai? cosa cambia dalla comfort alla premium?
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
dariomnk ha scritto:
ho visto su Al Volante che la 1.4 premium consuma di più della 1.4 comfort.. come mai? cosa cambia dalla comfort alla premium?

La butto lì: gomme più grosse?
 

dariomnk

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Zotto ha scritto:
dariomnk ha scritto:
ho visto su Al Volante che la 1.4 premium consuma di più della 1.4 comfort.. come mai? cosa cambia dalla comfort alla premium?

La butto lì: gomme più grosse?

si, l'ho pensato anche io, gomme più large e pesanti, maggiori consumi e credo anche un po' meno accellerazione...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la prova l'ho vista anche io e posso assicurare tutti che si trattava della Hyundai i20 Confort col motore 1.2, che in Italia si vende eccome (la versione a GPL grigio chiaro metallizzato me la consegneranno la settimana prossima). Ciao.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
joanlui ha scritto:
la prova l'ho vista anche io e posso assicurare tutti che si trattava della Hyundai i20 Confort col motore 1.2, che in Italia si vende eccome (la versione a GPL grigio chiaro metallizzato me la consegneranno la settimana prossima). Ciao.

scusa ma la Confort non ha il tessuto dei sedili grigio? nella prova di Coppini sono neri e rossi.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
leonardkr ha scritto:
joanlui ha scritto:
la prova l'ho vista anche io e posso assicurare tutti che si trattava della Hyundai i20 Confort col motore 1.2, che in Italia si vende eccome (la versione a GPL grigio chiaro metallizzato me la consegneranno la settimana prossima). Ciao.

scusa ma la Confort non ha il tessuto dei sedili grigio? nella prova di Coppini sono neri e rossi.

no. il filetto rosso su sedili neri è per la i20 rossa (almeno mi pare di aver capito). Nella prova di "Nuvolari" erano tutte 1.2, eccetto una, quella azzurrina, che era la diesel. Quando parlava delle prestazioni, Oppini guidava la rossa...se fosse stata la 1.4 non aveva senso prima parlare del motore 1.2 e poi parlare delle prestazioni della 1.4.
 
Alto Basso