• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

il Cruise Control funziona solo se prima premo il tasto Canc

gcarboni

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
29
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2.2 CRDI AUTOMATICA
Ciao a tutti chiedo se anche a voi e' capitato quanto mi sta succedendo e come lo avete risolto...
possiedo una Santa Fe anno 2007 e il Cruise Control ha iniziato a presentare il difetto che mi funziona solo se prima di ogni azione premo il tasto Canc, quindi per accenderlo devo premere il tasto Canc e si accende regolarmente, poi prima di settare la velocita' devo premere il tasto Canc e se seguo questa procedura funziona abbastanza bene, ma succede anche che mentre e' impostato se provo ad accellerare o decellerare attraverso gli appositi pulsanti esso si disinserisce e devo ripremere il tasto Canc per poterlo risettare....
Qualcuno sa indicarmi causa e soluzione?
Grazie
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ciao a tutti chiedo se anche a voi e' capitato quanto mi sta succedendo e come lo avete risolto...
possiedo una Santa Fe anno 2007 e il Cruise Control ha iniziato a presentare il difetto che mi funziona solo se prima di ogni azione premo il tasto Canc, quindi per accenderlo devo premere il tasto Canc e si accende regolarmente, poi prima di settare la velocita' devo premere il tasto Canc e se seguo questa procedura funziona abbastanza bene, ma succede anche che mentre e' impostato se provo ad accellerare o decellerare attraverso gli appositi pulsanti esso si disinserisce e devo ripremere il tasto Canc per poterlo risettare....
Qualcuno sa indicarmi causa e soluzione?
Grazie
La prima cosa che proverei a fare è staccare la batteria per qualche minuto e poi riprovare. A volte fa miracoli..
 

gcarboni

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
29
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2.2 CRDI AUTOMATICA

gcarboni

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
29
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2.2 CRDI AUTOMATICA
Ciao ho provato piu' volte inserendo pause sempre piu' lunghe, ma non e' cambiato nulla... il cruise control ha sempre lo stesso comportamento/difetto...
Ho provato anche a smontare l'anello antagonista e l'ho testato con il multimetro e non mi dava alcun errore, ma chissa' che non sia quello... in passato mi era capitato che l'interruttore che comanda l'apertura dello sportello carburante anche se il multimetro mi dava come connettivita' OK quando chiuso e NON OK quando aperto, in realta' quando chiudevo dava OK al multimetro, ma poi non permetteva un passaggio di corrente tale da azionare la elettrocalamita che permette l'apertura dello sportello carburante... sostituito l'interruttore nella portiera problema risolto..
Pero' li si parla di correnti un po' "robuste" per comandare una elettrocalamita, mentre nel caso del cruise control dovrebbe essere delle correnti piu' basse quindi se l'anello antagonista risponde bene al test del multimetro immagino che dovrebbe essere ok...
Qualcuno e' in grado di dare qualche consiglio??
Grazie!
 
Alto Basso