• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Immagini curiose....

cesco

Utente
Registrato
21 Ott 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
non penso che ci sia da cambiare la scatola del sterzo ma casomai bisogna vedere se e omologata in italia con i cerchi da 17 perche io so che in germania ce la i 30 sport con i cerchi da 17 ma li e tutto un altro mondo.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
allora a libretto...e omologata fino a 16....pero io voglio sapere se mettendo i 17...vanno bene !!!! me ne frego del libretto.....!! se qualkuno sa sta cosa.....mi informi grazie!!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Tommyhat ha scritto:
sisi...io li vidi esposti in concessionaria.... il prezzo di listino era 700 euro....

€ 147 x 4 escluso montaggio e gomme....
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
italoo....mi dai tu questa info?? posso montare i 17 senza cambiare la scatola di sterzo?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
Ragazzi ma mi confermate il fatto che per mettere i 17"...si deve cambiare la scatola di sterzo??? e vera sta cosa???

Da quello che ricordo, lo chiesi, per curiosita', al meccanico della concessionaria, si deve cambiare la scatola dello sterzo ed avere una "autorizzazione" dalla Hyundai per montare i cerchi da 17".
Pero' sarebbe meglio se chiedi al meccanico della tua concessionaria.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Purtroppo nessuno mi risponde per chè non è mai capitato......
forse lo potrebbe sapere Milano, ma l'unica certezza è provare il cerchio da
17 e capire ........

Personalmente io NON monterei mai un cerchio non a libretto, primo i costi per avere il nullaosta dalla Casa,
secondo un cerhio da 17 mi sembra eccessivo ed irrigidisce troppo la guida, considerando che parliamo di
una berlina (più soggetta ad essere caricata) e non una Sportiva....

Prova con qualche gommista

Scusa ma la tua fonte qual'è ? Ki ti dice che devi cambiare la scatola dello sterzo?

Saluti
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Italo gia' se ne era parlato....di questo fatto...della scatola di sterzo!!! I cerchi da 17 fanno un altro effetto...sono tutta un altra cosa! Se andate su i siti koreani delle i30.. ci sono centinaia di foto ....di i30 modificate....ed hanno cerchi che arrivano addirittura a 18". Cmq mi voglio informare meglio!
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
sicuro con i 17 pollici rischi che non essendo omologati tu possa andare incontro ad inconveniente tipo inc aso di incidenti,l'assicurazione potebbe non pagare e magari forse perderesti anche la garanzia...informati bene
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Per mettere i cerchi da 17 pollici ( ho visto un libretto di una I30 1600 e aveva 225/45 17 come gomme) devi chiedere il nulla osta a Hyundai 180 euro per averlo. Poi devi andare alla motorizzazione civile e li devi fare la pratica per fare il collaudo delle gomme con cerchi, devi fare due versamenti alle poste circa 40 euro e poi fare il collaudo. Se non fai tutto ciò in caso di controllo da parte della polizia e carabinier, c'è il ritiro del libretto, devi fare il collaudo alla motorizzazione più il verbale da pagare. IMPORTANTE LE GOMME NON POSSONO FUORIUSCIRE DALLA CARROZZERIA!! In caso di incidente grave il perito dell'assicurazione può relazionare che la macchina x circolava con pneumatici non regolamentari e non riportati su libretto..... Il proprietario dell'auto paga di tasca propria tutti i danni. Attenzione a ciò che fate
 

cesco

Utente
Registrato
21 Ott 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
la mia i 30 ha le gomme 205 / 55/16 e tende gia a essere abbastanza rigida
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
se e per questo....gia' me la dovrebbero sequestrare .....con gli xeno...e tutti i vetri fume :lol:
 
Alto Basso