• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Indicatore numerico dei km da percorrere bloccato dopo il rifornimento

Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Buonasera ragazzi,
dovendo fare un viaggetto e leggendo "85" sui km che avrei potuto percorrere prima di un nuovo rifornimento, ho provveduto a far mettere una ventina di euro nel serbatoio, ma, mentre l'indicatore circolare è avanzato correttamente arrivando a 1\4 di serbatoio, quello numerico sottostante è rimasto a 85. Ho provato a spegnere e riaccendere diverse volte, ma... nulla, non si muove da lì... suggerimenti, oltre alla visita in officina? :(
Va da sè che ho controllato tanto l'erogazione del carburante quanto l'importo... solito benzinaio, solita affidabilità.
 

Allegati

  • benzina.jpg
    benzina.jpg
    83,6 KB · Visite: 16

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Con una tacca piena a spanne dovrebbe stare almeno a 150km di autonomia, ma proprio minimo. Prova a dargli solo un po' di tempo durante il viaggio magari si sistema.

Io spegnerei e staccherei la batteria per una decina di minuti, altrimenti anche spegnerla la notte equivale spesso a un "soft reset".

Ti notifico inoltre che è uscito un aggiornamento per la Bose oggi, magari in officina ti aggiornano anche la Connectline all'ultima versione software, che potrebbe risolvere qualche fastidio.
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Ok grazie. In effetti ho pensato di farla "riposare" e vedere un po' cosa mi segnala domani appena accesa, o in viaggio. Da notare che, avendola riaccesa proprio un paio di minuti fa, l'indicatore era salito a 86 (che sforzo...!) Grazie mille per la dritta circa l'aggiornamento, provvederò senz'altro :)

 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Buonasera ragazzi,
dovendo fare un viaggetto e leggendo "85" sui km che avrei potuto percorrere prima di un nuovo rifornimento, ho provveduto a far mettere una ventina di euro nel serbatoio, ma, mentre l'indicatore circolare è avanzato correttamente arrivando a 1\4 di serbatoio, quello numerico sottostante è rimasto a 85. Ho provato a spegnere e riaccendere diverse volte, ma... nulla, non si muove da lì... suggerimenti, oltre alla visita in officina? :(
Va da sè che ho controllato tanto l'erogazione del carburante quanto l'importo... solito benzinaio, solita affidabilità.
Guarda bene la foto che hai postato, stai facendo 9.4 km/l di media,L'autonomia residua e data da questo valore (9.4km/l) moltiplicata per i litri di carburante presti nel serbatoio e vedendo il livello dall'indicatore più o meno siamo li, Quindi secondo me puoi stare tranquilo che non c'è nessuna anomalia.
 
Alto Basso