• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Indicatori di direzione non fanno rumore

T3ch

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Buongiorno,
sulla mia i20 2014, da qualche giorno mi sono accorto che gli indicatori di direzione non fanno rumore, il classico TIC TAC che si sente quando attivi per girare oppure le quattro frecce.
Gli indicatori, comunque, lampeggiano regolarmente ed anche le spie nel quadro si accendono regolarmente, manca solo il TIC TAC.

Da cosa può dipendere? Quale relè (eventualmente quale) oppure c'è altro che produce il rumore quando vengono azionati gli indicatori di direzione o le quattro frecce?

Grazie,
Antonello
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Sinceramente non avevo mai fatto caso alla provenienza del ticchettio degli indicatori di direzione, ma non credo che sia prodotto dal relè, quello era un sistema delle vecchie auto. Probabilmente ci sarà qualche capsula piezo nascosta. Hai provato a sentire se altri avvisi, tipo se ti avvii col freno a mano inserito, se funziona L'allarme? Però non so se la tua versione di i20 ha quest'avviso...
 

T3ch

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Sinceramente non avevo mai fatto caso alla provenienza del ticchettio degli indicatori di direzione, ma non credo che sia prodotto dal relè, quello era un sistema delle vecchie auto. Probabilmente ci sarà qualche capsula piezo nascosta. Hai provato a sentire se altri avvisi, tipo se ti avvii col freno a mano inserito, se funziona L'allarme? Però non so se la tua versione di i20 ha quest'avviso...
si, gli altri avvisi funzionano tutti (cinture, freno a mano, cofano aperto), mancano solo gli indicatori e le quattro frecce.

tu hai una i20? riesci mica a capire da dove proviene il suono ?

Grazie
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao la mia è una i20 del 2016. Appena posso noto da dove proviene e ti faccio sapere, può darsi che il sistema acustico sia lo stesso;)
 
Alto Basso