• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Infiltrazione acqua lato anteriore passeggero

viannuzzelli

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI Xline
Anno
2021
Buonasera, con la pioggia ho sentito un forte odore di umidita dentro la vettura, per poi accorgermi che la moquette era bagnatissima… controllando da dove venisse l’acqua ho visto che scendeva da sotto il portadocumenti, aprendolo ho notato tramite la fessura che c’era ruggine sulle piastre di acciaio, come si evince in foto.
quando lavo la macchina, cio non accade.
aprendo il cofano motore non trovo infiltrazioni o bagnato sulla parete
ho il presentimento sia sul pararuote
qualcuno sa se é un difetto comune.
é coperto dalla garanzia?
 

Allegati

  • IMG_5885.jpeg
    IMG_5885.jpeg
    118,8 KB · Visite: 32
  • IMG_5886.jpeg
    IMG_5886.jpeg
    167,8 KB · Visite: 32
  • IMG_5887.jpeg
    IMG_5887.jpeg
    181,4 KB · Visite: 32

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.045
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Tetto apribile?
Soffietto portiera/montante integro?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vai in officina al più presto, ci mancherebbe che una cosa del genere non fosse coperta da garanzia.
 

viannuzzelli

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI Xline
Anno
2021
Infatti, andrò subito in officina, volevo capire se era un guasto noto o sono il primo a cui capita. per risponder anche a cenz0, non ho tettuccio, non è la portiera, come si evince dalle foto, è sulla piastra interna che mantiene il tubolare del cruscotto.

La macchina l'ho acquistata usata, ho chiamato anche chi me l'ha venduta e mi ha detto di portargliela che saranno sicuramente otturati gli scarichi dei tergicristalli e che la porta dal carrozziere... (la cosa mi ha infastidito moltissimo)

Poi ho chiamato Hyundai e ho preso appuntamento presso officina.

Domanda a voi che siete piu esperti. Nel caso in cui Hyundai non mi fa passare in garanzia l'intervento (ho 5 anni copertura da hyundai e 1 anno di copertura da chi me l'ha venduta a gennaio 2024...) come posso procedere? devo far contattare hyundai direttamente all'autoconcesionaria o devo rispondere io?
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
109
Punteggio reazioni
46
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Anch'io l'ho presa usata e due giorni dopo che l'ho ritirata ho scoperto che non funzionava la freccia sullo specchietto lato guida. Guardando bene era evidente che era danneggiata e andava sostituita. Detto, fatto, tutto a carico di chi me l'ha venduta (concessionario non Hyundai) 2 mesi fa sostituita valvola EGR in Hyundai con bonus aggiornamenti infotainment, mappe e Bluelink, tutto "aggratis". Le garanzie servono a questo
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.045
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Infatti, andrò subito in officina, volevo capire se era un guasto noto o sono il primo a cui capita. per risponder anche a cenz0, non ho tettuccio, non è la portiera, come si evince dalle foto, è sulla piastra interna che mantiene il tubolare del cruscotto.

La macchina l'ho acquistata usata, ho chiamato anche chi me l'ha venduta e mi ha detto di portargliela che saranno sicuramente otturati gli scarichi dei tergicristalli e che la porta dal carrozziere... (la cosa mi ha infastidito moltissimo)

Poi ho chiamato Hyundai e ho preso appuntamento presso officina.

Domanda a voi che siete piu esperti. Nel caso in cui Hyundai non mi fa passare in garanzia l'intervento (ho 5 anni copertura da hyundai e 1 anno di copertura da chi me l'ha venduta a gennaio 2024...) come posso procedere? devo far contattare hyundai direttamente all'autoconcesionaria o devo rispondere io?
Infatti ho scritto, "Soffietto portiera/montante" che sarebbe quel corrugato in gomma che contiene i cavi elettrici che vanno alla portiera.
Verifica che non sia sganciato o tagliato, quello potrebbe portare acqua all'interno dell'abitacolo.
 
Alto Basso