• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Informazioni IONIQ my19

gioo137

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2023
Messaggi
39
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ioniq
Anno
2019
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giorgio e non posseggo ancora nessuna Hyundai
Sono super intenzionato all'acquisto di una Ioniq, modello del 2019 per intenderci

Mi potete gentilmente dare qualche feedback? meglio se possessori della medesima auto.

Il mio dubbio da neofita è sulla batteria. Dopo gli x anni di garanzia....se è da cambiare costa tanto?

Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.156
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giorgio e non posseggo ancora nessuna Hyundai
Sono super intenzionato all'acquisto di una Ioniq, modello del 2019 per intenderci

Mi potete gentilmente dare qualche feedback? meglio se possessori della medesima auto.

Il mio dubbio da neofita è sulla batteria. Dopo gli x anni di garanzia....se è da cambiare costa tanto?

Grazie
Qui troverai da leggere
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Non credo sia molto frequente la sostituzione delle batterie sulle ibride (finora nel nostro forum e quello internazionale non ho trovato notizie di qualcuno che abbia dovuto farlo) un mio amico ha una prius da 12 anni e vanno ancora bene, tra l'altro quelle sono al nichel metallo idruro mentre la Ioniq monta batterie al litio. MY2019 ha anche la batteria dei servizi a 12v al litio abbinata a quella di trazione. Verifica comunque che l'auto che ti propongono non abbia la batteria servizi al piombo come nelle prime versioni , a molti ha dato qualche problema di durata. La garanzia delle batterie ad alto voltaggio è di otto anni, poi in caso di problemi ciascuno valuterà in base alle condizioni dell'auto.
 

gioo137

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2023
Messaggi
39
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ioniq
Anno
2019
Non credo sia molto frequente la sostituzione delle batterie sulle ibride (finora nel nostro forum e quello internazionale non ho trovato notizie di qualcuno che abbia dovuto farlo) un mio amico ha una prius da 12 anni e vanno ancora bene, tra l'altro quelle sono al nichel metallo idruro mentre la Ioniq monta batterie al litio. MY2019 ha anche la batteria dei servizi a 12v al litio abbinata a quella di trazione. Verifica comunque che l'auto che ti propongono non abbia la batteria servizi al piombo come nelle prime versioni , a molti ha dato qualche problema di durata. La garanzia delle batterie ad alto voltaggio è di otto anni, poi in caso di problemi ciascuno valuterà in base alle condizioni dell'auto.
Grazie Bepi!
Quindi se ho capito bene devo verificare se la batteria da 12v non sia al piombo?? oook

Per voi è una macchina affidabile?

Permuterò la mia bmw serie 2 active tourer del 2015 2.0 diesel 150 cv con 133.000 km
e vorrei appunto prendere la ioniq con pochi km (20/40.000 max)

motivo: acquisto auto + "fresca"
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Guarda, io posseggo un Ioniq MY2018 allestimento comfort plus pack che come accessori era una via di mezzo tra il modello base e quello super accessoriato (la style). Ho percorso 71.000 km con una media di 23.7 km/l (ma il consumo dipende dal tipo di percorso e dallo stile di guida) . Nel forum cercando bene riesci a farti comunque un quadro generale dell' auto.
 

gioo137

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2023
Messaggi
39
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ioniq
Anno
2019
Grazie a tutti e due ora leggo bene.
Ho proprio trovato la style.

2019 con 38.000km

Peccato che siano auto di nicchia .... oppure che chi ce le ha non le vende. Dovrò farmi un bel viaggio per prenderla... ce ne sono pochissime in giro.

Dando dentro la mia bmw la chiuderei a 9.000 che, con i prezzi pazzi di questo periodo e per la macchina che é, mi sembra ottimo.

Spero solo sia capiente il bagagliaio, avendo due figli sai...

Per i tuoi consumi...direi ottimo!
A me basta un'auto carina e più recente della mia, con pochi km..
Poi per il resto bado alla sostanza...



Grazie ancora. Leggo quello che mi avete postato. Top
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Il bagaglio è ampio , io ho fatto viaggi lunghi con bagaglio per quattro persone, poi dipende anche dalle valige. Le dimensioni sono 443/1505 litri, con i sedili ribaltati non ottieni un piano perfettamente orizzontale (essendo la batteria collocata sotto il sedile posteriore) ma io non ho mai avuto problemi per caricare oggetti di grosse dimensioni.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi diceva Filippo... il nostro campione dei consumi alla Ecoverso Race mi diceva che quando aveva la Ioniq, oltre a trovarsi bene, aveva consumi medi annui di 22 km/litro!
Mica male per quest'auto.
E la versione totalmente elettrica (che è durata pochissimo) aveva un'efficienza incredibile.
Ma Hyundai quando fa le cose fatte bene... le toglie... chissà perchè?!?

PS: tra qualche giorno uscirà un secondo video sul canale HCI e di seguito anche quello della gara che abbiamo fatto
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Uno dei motivi era legato al mercato che predilige i SUV, poi di Ioniq in realtà abbiamo capito che si trattava di un progetto a lungo termine proseguito con Ioniq 5 e 6 che comunque sono prodotti poco comparabili con le Ioniq degli inizi sia in termini di prezzo che di categoria auto. Forse meno abbordabili per l'utente medio.
 

gioo137

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2023
Messaggi
39
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ioniq
Anno
2019
Il bagaglio è ampio , io ho fatto viaggi lunghi con bagaglio per quattro persone, poi dipende anche dalle valige. Le dimensioni sono 443/1505 litri, con i sedili ribaltati non ottieni un piano perfettamente orizzontale (essendo la batteria collocata sotto il sedile posteriore) ma io non ho mai avuto problemi per caricare oggetti di grosse dimensioni.
Ottimo!

Si a me servirebbe soltanto poi mettere il box sopra il tettuccio per il periodo estivo. Tutte le ioniq vedo che non hanno i mancorrenti (è una berlina e ci sta)... ma spero di trovare comunque delle barre portatutto che si aggancino ai fori della portiera... come tutte le barre studiate per chi non ha appunto i mancorrenti.

Domani forse unisco un giretto al mare (Varazze) con una visita ad Asti a visionare l'auto.

Ho scritto a tutti nell'arco di 400 km...e quello di asti è quello che mi fa un prezzo migliore.

Il titolo riporta: 1.6 hybrid Style 6dct FZ043, e da quello che ho capito lo Style è un buon allestimento.
A quel prezzo iniziale di 19.900 e con così pochi km (38.000 in questo caso) non ne ho trovate altre

Non so se posso postare i link..... in caso avvisatemi

Unica cosa che è bianca e richiama un pò i taxi che venivano usati a Milano (Prius)

comunque molto molto bella
 

Allegati

  • iq.jpg
    iq.jpg
    98 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Per le barre dovrebbe esserci nel forum una discussione su questo argomento con indicate alcune ditte che le producono. Riguardo all allestimento, lo Style era il top di gamma. Il colore bianco anche a me sembrava banale, ma devo dire, con il senno di poi, osservando quelle che vedo in giro il colore non gli sta niente male. È molto più bella della prius, la linea è decisamente più filante e gradevole (opinione di parte :))
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
posseggo la Ioniq my 2019 e ne sono completamente soddisfatto. Confermo i consumi medi di 22/23 km/l. In famiglia siamo in 4 e andiamo tutti gli anni in campeggio con tenda, tavolo,sacchi a pelo fornello, mobiletto per cicina, etc. Mai messo nulla sul tetto, solo i sacchi a pelo dei bimbi sotto i sedili anteriori. Il resto sta nel bagagliaio.

Ah ..ho 93000km e non ho mai cambiato le pasticche dei freni!
 

gioo137

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2023
Messaggi
39
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ioniq
Anno
2019
Eccomi.
Andata a vedere stamattina ragazzi!
A 8.900 la chiudo con la mia permuta.

La style 2019 grigia scura con 32.000 km.
Tagliandata a 31.000..

17990 l'auto, prezzo basso ma mi sottostimano un po la mia.
Non ho voglia assolutamente di venderla privatamente anche se la media x la mia serie 2 active tourer é ben al di sopra.

Stasera cerco il post delle barre, e se le producono lunedi la chiudo

Un po signorile grigia scura per i miei 36 anni ma... bado alla sostanza.
 

Allegati

  • Screenshot_20230506_185426_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20230506_185426_Samsung Internet.jpg
    357,5 KB · Visite: 5

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Il colore dovrebbe essere iron Gray, bella
 

gioo137

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2023
Messaggi
39
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ioniq
Anno
2019
Unica cosa dell'auto é che pur avendo solo 32.000 km ha il pomello del cambio automatico un po usurato.
Si vede che il precedente proprietario andava in giro con la mano sul cambio
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Strano in effetti, essendoci le palette sul volante, il pomello io lo uso solo all'accensione e per fare retromarcia.
 

gioo137

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2023
Messaggi
39
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ioniq
Anno
2019
Strano in effetti, essendoci le palette sul volante, il pomello io lo uso solo all'accensione e per fare retromarcia.
Avrá avuto il vizio di guidare appunto con la mano sul pomello.
 
Alto Basso