• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX35 targa DB

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Ragazzi ciao,
non so se ho scritto nel posto giusto..

Ho visto in autostrada una IX35 targata DB .... HA
Com'è possibile?? Sarebbe del 2006 circa!!

Mi è venuta la curiosità quindi ho scritto qui :)!

Ciaoo..
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Effettivamente hai ragione: facendo una visura sul sito della Sevim Targhe, inserendo una qualunque targa da DB000HA a DB999HA si vede che è del 2006, anno in cui non c' era la ix35. E' assai difficile spiegarlo... ma è capitato anche a me di vedere cose simili, ad esempio la Panda seconda serie targata con la B (è uscita che c' era la D!), o una Golf uscita quando si targava con D targata con B. Sarebbe interessante avere una spiegazione, dato che non è possibile che le targhe siano state cambiate (conosco gente che, dopo incidenti in cui la targa si è rotta, l' hanno variata con una nuova) dopo l' acquisto con targhe più nuove, ma risalgano a prima. Me lo sono sempre chiesto... Mah!
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.405
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Sono curioso pure io di sapere il motivo... :confused:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ragazzi ciao,
non so se ho scritto nel posto giusto..

Ho visto in autostrada una IX35 targata DB .... HA
Com'è possibile?? Sarebbe del 2006 circa!!

Mi è venuta la curiosità quindi ho scritto qui :)!

Ciaoo..

In che località precisa l'hai vista??
Hai la targa completa??
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Anche qui da me gira una Audi Q5 targata CY ... .. , la mia auto precedente targata CY sempre in provincia di Cuneo era del 2006. La Q5 pur essendo delle prime è del 2008, io mi sono dato questa spiegazione: le targhe vengono assegnate alle varie motorizzazioni provinciali a blocchi da tot numero a tot numero e tra le varie agenzie potrà capitare di trovare un fondo di magazzino...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Anche qui da me gira una Audi Q5 targata CY ... .. , la mia auto precedente targata CY sempre in provincia di Cuneo era del 2006. La Q5 pur essendo delle prime è del 2008, io mi sono dato questa spiegazione: le targhe vengono assegnate alle varie motorizzazioni provinciali a blocchi da tot numero a tot numero e tra le varie agenzie potrà capitare di trovare un fondo di magazzino...

Effettivamente su questo hai ragione: la mia i10 ha una delle prime targhe della sua lettera, ed è stata immatricolata tre giorni prima del 2011, però, una Panda nelle vicinanze di dove risiedo, acquistata un mese prima, ha come ultime due lettere la K, pur essendo stata acquistata prima. Il problema è che qui si parla di mesi, per la ix35 di più tempo!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
In che località precisa l'hai vista??
Hai la targa completa??



Perchè dici che al variare della località può variare così di molto l' anno di immatricolazione? Certo so che per ogni provincia ci sono blocchi diversi di targhe, ma non credo che varino per gli anni addirittura.
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Non mi ricordo esattamente dove l'ho visto, mi sembra vicino Orvieto sull'A1!!
Non ho tutto il numero,perché l'ho vista e poi ci ho ripensato dopo che era strana la cosa, e mi ricordavo solo le lettere!!
Comunque davvero incredibile!! :)
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Spesso questo accade quando vengono ritargate. Tipo ti rubano le targhe e devi rifarle oppure quando una vettura é già stata targa in un altro paese e dopo ti danno la targa italiana. Questo succede perché utilizzano targhe di magazzino vecchie...se compri la macchina nuova di solito vuoi che ci siano anche le targhe più recenti possibili
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Spesso questo accade quando vengono ritargate. Tipo ti rubano le targhe e devi rifarle oppure quando una vettura é già stata targa in un altro paese e dopo ti danno la targa italiana. Questo succede perché utilizzano targhe di magazzino vecchie...se compri la macchina nuova di solito vuoi che ci siano anche le targhe più recenti possibili


Secondo me dovrebbe essere il contrario: ad esempio se hai un' auto targata con la C e per qualsiasi motivo la devi cambiare, secondo me non te la danno una nuova con la B, ma magari con D o E (dipende dal periodo). Almeno, a gente che conosco è successo così...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.129
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
A propositi di targhe, che ne dite di questa?
IX35cinese.jpg

(presa un mese fà sotto alla grande muraglia).....

Ciao
Frengo
 
Alto Basso