• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Keyless entry - chiave intelligente telecomando

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.750
Punteggio reazioni
5.771
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho seri dubbi che questi possano andare oltre alla duplicazione di un radiocomando o, forse, di una chiave con transponder.
E comunque non credo regalino alcunché, quindi non saranno necessariamente più economici di una officina della casa madre.
La chiave intelligente dovrebbe essere un oggetto un po’ più complesso da riprogrammare e “riconnettere” alla vettura, almeno spero…
Dubito che, e qui mi rivolgo a @pinotedesco, la chiave possa essere di una altra ix35, altrimenti la chiave meccanica non avrebbe aperto la portiera; oppure la chiave meccanica è quella giusta e la Smart key quella sbagliata…?
Suggerisco di fare ancora due chiacchiere con chi ti ha venduto la macchina, e se non ne vieni a capo, vai in una officina Hyundai.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.237
Punteggio reazioni
3.985
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io ricordo che quando mi consegnarono le chiavi della IX35 ad una delle due era attaccata una targhetta con un codice.
Il venditore mi disse di non perdere quella targhetta perché quello scritto lì sopra era il codice per una eventuale duplicazione di una chiave.
Ti hanno dato niente di simile?
Poi non so se tramite in codice VIN si possa risalire al codice della chiave elettronica.
In ogni caso c'é da lavorare con Hyundai.

Ma il venditore di questa auto usata é un privato o un autosalone.

Se vale la seconda, é per legge obbligato a darti la garanzia di 1 anno e il problema della chiave lo dovrebbe risolvere lui a sue spese.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso