• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

lampade led

gabriele64

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi Comfort
Anno
2012
buongiorno a tutti , chiedo se qualcuno ha montato lampade led nei fari anabbaglianti o abbaglianti e se ha problemi del tipo segnalazioni sul cruscotto dovute al diverso assorbimento delle suddette lampade . grazie
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Gabriele questa è la sezione delle presentazioni, la sezione per il tuo quesito è questa:
comunque se monti lampade a led senza canbus la centralina le vede fulminate e ti segnala il malfunzionamento.
 

gabriele64

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi Comfort
Anno
2012
Gabriele questa è la sezione delle presentazioni, la sezione per il tuo quesito è questa:
comunque se monti lampade a led senza canbus la centralina le vede fulminate e ti segnala il malfunzionamento.
grazie per l' info
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
201
Punteggio reazioni
139
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Ho provato delle lampadine led e non ho avuto errori dalla centralina. Bella luce ma fascio non lineare.
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
io ho cambiato solo le luci interne e quelle della targa, ho letto pareri troppo contrastanti su quelle aftermarket dei fari sia in senso di compatibilità/efficacia/rischio di danni all'impianto elettrico che di problemi di omologazione soprattutto se il colore viene modificato
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
io ho cambiato solo le luci interne e quelle della targa, ho letto pareri troppo contrastanti su quelle aftermarket dei fari sia in senso di compatibilità/efficacia/rischio di danni all'impianto elettrico che di problemi di omologazione soprattutto se il colore viene modificato
Osram produce lampadine a led omologate, finalmente.
E con una serie di adattatori sia per il montaggio che per il canbus.
A questo link puoi trovare l’elenco di vetture per cui hanno già definito l’omologazione:

Naturalmente non so se producono (già) le lampadine per la ix20, ma se scarichi il pdf con la lista delle vetture lo scoprirai facilmente.
Personalmente ho montato le h4 e le posizione sulla Suzuki Jimny FJ del 1999 (canbus? Ma va la…) e devo dire che il miglioramento è buono e il fascio di luce degli anabbaglianti è perfetto, direi più preciso delle alogene.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Osram produce lampadine a led omologate, finalmente.
E con una serie di adattatori sia per il montaggio che per il canbus.
A questo link puoi trovare l’elenco di vetture per cui hanno già definito l’omologazione:

Naturalmente non so se producono (già) le lampadine per la ix20, ma se scarichi il pdf con la lista delle vetture lo scoprirai facilmente.
Personalmente ho montato le h4 e le posizione sulla Suzuki Jimny FJ del 1999 (canbus? Ma va la…) e devo dire che il miglioramento è buono e il fascio di luce degli anabbaglianti è perfetto, direi più preciso delle alogene.
Se ho letto bene la nostra tucson resta a bocca asciutta...
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
dal catalogo Osram sembra che per la iX20 ci sia solo per luce anabbagliante e serve un cappuccio adattatore
ho chiesto dettagli e costi via mail ad un ricambista di zona ma credo costino un bel po'
 
Alto Basso