• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Liquido refrigerante

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Risposte ASSURDE … cambia al più presto concessionario e parla dell’accaduto con il “Customer Service” Hyundai !!!
Ciao Marcos.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Macchina nuova, niente meccanico "esterno". I problemi ci sono e li deve risolverea Hyundai. Le risposte che ti hanno dato sono assurde. Non esiste che ogni 7000km stai al minimo col liquido refrigerante, e lo riempiono a metà perché è a metà che sta la tacca del max, poiché quel serbatoio si chiama vaso di espansione, e serve appunto a contenere l'edpansione del liquido col calore! Come ti è stato suggerito, chiama il servizio clienti, e non portare più l'auto in quella concessionaria....Una curiosità....dopo che hanno sistemato il sedile il rumore è cessato?
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Macchina nuova, niente meccanico "esterno". I problemi ci sono e li deve risolverea Hyundai. Le risposte che ti hanno dato sono assurde. Non esiste che ogni 7000km stai al minimo col liquido refrigerante, e lo riempiono a metà perché è a metà che sta la tacca del max, poiché quel serbatoio si chiama vaso di espansione, e serve appunto a contenere l'edpansione del liquido col calore! Come ti è stato suggerito, chiama il servizio clienti, e non portare più l'auto in quella concessionaria....Una curiosità....dopo che hanno sistemato il sedile il rumore è cessato?
Ciao no il aedile non ha mai avuto nulla magari loro nello spostarlo per sedersi a guidarla lhanno agganciato male e hanno sentito il rumore...da 22000km sento rumore quando inserisco la seconda marcia e quando curvo a sinistra, immagine delle lattine di alluminio che vengono schiacciate...stesso rumore.
Che senso ha poi riempire il liquido di raffredamento a meta fra la L e la F...penso divrebbero arrivare fino alla F quando riempiono...
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Risposte ASSURDE … cambia al più presto concessionario e parla dell’accaduto con il “Customer Service” Hyundai !!!
Ciao Marcos.
Ciao come faccio a contattarlo e cosa è? Scusa se disturbo
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ho trovato il numero del costumer service e gli ho contattati. Mi hanno detto che la prossima volta che porto la macchina al conce di chiamarli che loro chiederanno lo atesso giorno tutti i controlli effettuati. Mi hanno detto che se voflio di portarla anche ad un altro conce ma per me è difficile per impegni e distanza.
Ho chiesto se nel caso succedesse qualcosa se la garanzia risponde e mi hanno detto che si vedrá perche se succede qualcosa al motore nonostante il conce dice che ha fatto i suoi controlli bisogna vedere hanno detto.
Qua io ho solo capito che rischio di spendere di tasca mia se succede qualcosa e per un motore con manodopoera siamo sui 3000/6000 euro da centro autorizzato hyundai di sicuro se non passa la garanzia.
Se Mi si fonde il motore mi diranno: noi abbiamo sempre fatto i nostri controlli. E li sono fregato e ci smeno io per colpa loro.
Penso di venderla fuori ha 22.000km penso che un 12k me li daranno magari qualcosa di piu non trovo altra soluzione magari aspettando aspettando va male e bhe si sa che costa sistemarla.
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Capisco che ti sarebbe scomodo portarla da un altro concessionario, ma che speri di cavare da quello attuale? Si, il livello del liquido normalmente deve stare sulla seconda tacca, o poco al di sotto, altrimenti non l'avrebbero messa. Il concessionario può dire ciò che vuole, ma se fai i tagliandi alla hyundai, e sei sempre andato da loro prospettandogli i problemi (li hanno registrati su una scheda che hai in copia anche tu, o no?), nel momento in cui succede qualcosa si applica la garanzia, specialmente su un intervento relativo a difettosità che non puoi aver generato tu. Il liquido di raffreddamento mica te lo bevi.....
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Capisco che ti sarebbe scomodo portarla da un altro concessionario, ma che speri di cavare da quello attuale? Si, il livello del liquido normalmente deve stare sulla seconda tacca, o poco al di sotto, altrimenti non l'avrebbero messa. Il concessionario può dire ciò che vuole, ma se fai i tagliandi alla hyundai, e sei sempre andato da loro prospettandogli i problemi (li hanno registrati su una scheda che hai in copia anche tu, o no?), nel momento in cui succede qualcosa si applica la garanzia, specialmente su un intervento relativo a difettosità che non puoi aver generato tu. Il liquido di raffreddamento mica te lo bevi.....
Esatto bravo non me lo bevo mica ahahah. Allora proveró come dite voi nell'altro conce. Si ho la carta che mi hanno rilasciato ma non sempre lhanno fatto.
Mi dispiace tutto ció perche hyundai e una bella marca saró sfortunato io ahaha
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
592
Punteggio reazioni
367
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Esatto bravo non me lo bevo mica ahahah. Allora proveró come dite voi nell'altro conce. Si ho la carta che mi hanno rilasciato ma non sempre lhanno fatto.
Mi dispiace tutto ció perche hyundai e una bella marca saró sfortunato io ahaha
Non posso aiutarti molto, mi limito a dire di non scoraggiarti in merito alla garanzia perché i servizi clienti di ogni produttore se contattati telefonicamente o via mail/pec sono tenuti a mantenere un certo distacco e non promettere nulla.
Ciò non vuol dire che valutato bene il tuo caso non onorino la garanzia, anzi.
Anche il mio consiglio è di segnalare tutti i problemi riscontrati ad un nuovo concessionario che magari ti darà un migliore aiuto.
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Non posso aiutarti molto, mi limito a dire di non scoraggiarti in merito alla garanzia perché i servizi clienti di ogni produttore se contattati telefonicamente o via mail/pec sono tenuti a mantenere un certo distacco e non promettere nulla.
Ciò non vuol dire che valutato bene il tuo caso non onorino la garanzia, anzi.
Anche il mio consiglio è di segnalare tutti i problemi riscontrati ad un nuovo concessionario che magari ti darà un migliore aiuto.
Grazie mille
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Oggi ho avuto un altra bella sorpresa. Sono entrato nell'account hyundai dove si vede lo storico della macchina e del problema del liquido di raffreddamente non ce traccia. Addirittura nellultimo controllo fatto hanno solo scritto (trann che in fattura) la sostituzione di una plastica difettosa che era da cambiare ma degli altri controlli al liquido di raffreddamento e ai vari rumori nulla.
Del primo rabbocco fatto da loro nessuna traccia.
Questa cosa mi preoccupa nel caso dovesse succedere qualcosa al motore
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
giugno 2021: portata per controllare il rumore al cambio e in curva, hanno scritto solo un codice.

Agosto 2021: hanno scritto "analisi dtc e prova vettura" ma manca ancora il controllo dei rumori del cambio e dello sterzo e dele plaestiche generali che mi avevano detto che le avrebbero controllate.

Ottobre2021: sostituzione alzavetro e ok ci siamo (che me lo cambieranno di nuovo a giugno 2022).

Dicembre 2021 tagliando: hanno scritto tutto a parte dei controlli che mi avevano detto che avevano fatto per il rumore al cambio ecc.

E poi maggio 2022: hanno scritto sostituzione airbg (perche la plastiche dalliairbag si era scolorita quindi me lhanno cambiata tutta) ma non ce scritto nulla che hanno fatto controlli al liquido di raffreddamento e nessuna scritta dei controlli dei rumori del cambio e in curva.

BASITO.
Non capisco come mai a me dicono che fanno tutti sti controlli pero sul mio account hyundai non li trovo scritti.

Appena riesco chiameró il concessionario e chiederó spegazioni magari sbaglio io ma...se hanno scritto gli interventi come sostituzione alzavetro eccetera potevano scrivere anche i controlli che ogni volta che gliela portavo mi dicevano che avevano fatto. Poi se quello che hanno scritto è quello che hyundai riceve come segnalazione siamo messi male perche allora hyundai non sa ancora nulla a quanto pare nel del liquido di raffreddamento, ne del cambio rumoroso in seconda marcia, ne della macchina rumorosa in curva in seconda marcia.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ragazzi ieri pomeriggio ho ritirato la macchina dal conce e mi hanno detto delle cose per me assurde.
Mi hanno detto che la macchina fa rumore quando metto la seconda marcia perche non era agganciato bene il sedile (e da 22000km che sento questo rumore e il sedile qualche volta lho anche spostato e il rumore lo fa solo in seconda marcia bha...)
Il liquido di raffreddamento mi hanno detto che è normale che dopo 7000km è al minimo perche loro al tagliando lo riempiono a metá...gli ho chiesto spoegazioni e ripetevano sempre la stessa cosa dicendomi che finche non va sotto il minimo problema non ce. Pero io glielho detto che dopo 7000km finire meta vaschetta del liquido di raffreddamento non è normale e loro mi hanno ripetuto la stessa cosa di prima senza darmi nessuna spiegazione, quindi io ogni 7000km devo andare dal conce a farlo riempire?
Se anche fosse non credo sia normale.
A me sembra una presa per il c**o! Ho chiesto che test hanno effettuato e mi hanno detto "i test" bho.
Credo di portare la macchina dal mio meccanico di fiducia a fargli fare un controllino e vedere cosa ha ma non so se serva molto perchè se anche dovessi portare i risultati dei test (dimostrando che la macchina ha dei problemi) al conce loro sicuramente mi diranno che con i loro test non hanno riscontrato nulla e che quindi non sistemeranno nulla.
Stavo iniziando a pensare che magari è il modello di motore che "trinca" alla grande liquido refrigerante ma se a quanto pare sono l'unico a cui succede non lo è e loro dovrebbero saperlo.
Circa in 12 mesi di auto lho portata al conce quasi 20 volte, credo che loro sappiano quale sia il problema ma credo che non vogliano sistemarla o manco me la controllano a questo punto dato che ogni volta che arrivo da loro sembrano sempre nervosi e infastiditi.
In settimana provo a chiamare un altro concessionario Hyundai nella mia provincia e chiedere a loro se sia normale questa storia de loquido refrigerante e vedere se hanno voglia di sistemarmela anche se non lho comprata da loro...
(Se dovesse essere tutto apposto come dicono loro meglio ma non credo vedendo i fatti)
Allora ti dico che riguardo il liquido refrigerante anche alla mia connectline ibrida arrivata a quel kilometraggio mi sono trovato la vaschetta a meno della metà ma non al minimo, non sò quanto sia normale ma non ho indigato e a dire il vero non ho nemmeno ricontrollato il livello..
Per la frizione ho notato anche io qualche impuntamento nell'inserimento della seconda e terza marcia pur assicurandomi di schiacciare a fondo il pedale..
Cmq non farti molte paranoie controlla il livello del liquido e vai.. infondo c'è la garanzia (anche se per la frizione ci fai poco anche se ci hai fatto 10km con l'auto).. logico che se ti presenti 20 volte in un anno in conce li trovi infastiditi.. e io sinceramente credo che qualche volta manco te l'hanno controllata l'auto!
 

Pinna

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 (2020)
Ciao a tutti, sapete dirmi cos’è quel serbatoio della mia i20?

Dal libretto delle istruzioni, a quanto pare dovrebbe essere il serbatoio del liquido refrigerante.
Mi sono accorto che è praticamente vuoto. È mai possibile? Considerate che ho fatto il tagliando a 15000 oggi l auto segna 19000.
 

Allegati

  • E4199F6B-951B-4692-875A-D7002007F635.jpeg
    E4199F6B-951B-4692-875A-D7002007F635.jpeg
    275 KB · Visite: 28

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
232
Punteggio reazioni
129
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Mi sono accorto che è praticamente vuoto. È mai possibile? Considerate che ho fatto il tagliando a 15000 oggi l auto segna 19000.

E' un liquido pertanto può sfuggire a causa di qualche piccola perdita, và controllato periodicamente come tutti i livelli.

Il fatto che sia vuoto non significa che manchi liquido dal circuito di raffreddamento, il radiatore potrebbe essere pieno.

Conclusione... una visita in officina ci stà anche se la cosa non è gravissima.
 

Pinna

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 (2020)
Grazie, vado subito a rabboccare il liquido refrigerante!
 
Alto Basso