• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci stop

demiky

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
I20confort+login 1.4 crdi 90 cv bianca
Cia ragazzi vorrei sapere se le luci stop posteriori a luci spente si accendono solo al lato esterno primo gruppo oppure si devono accendere su tutto il gruppo,intendo tutte e tre come quando si accendono le posizione? Non so se mi sono spiegato, comunque pongo questo quesito perchè ho visto la mia stessa i20 che quando frenava si accendeva lo stop su tre livelli. Grazie.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
la butto li .... premesso che le luci sono divise in 3 gruppi ... 1 esterno e 2 integrati nel portellone... anche a luci spente le luci di stop si dovrebbero accendere su tutti e 3 i gruppi orizzontali ... (non ci sarebbe senso a far accendere il solo gruppo esterno, quello non integrato nel portellone per capirci) bisogna fare la prova con uno fuori dalla macchina... o aspetta che mi procuro 1 MATTONE ...... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gli stop sono presenti solo sui gruppi esterni, cioè quelli sul portellone solo solo luci di posizione.:)
Io, oltre ad aver visto un'altra i20 frenare davanti a me, ho anche smontato i gruppi sul portellone, e c'è una semplice lampadina tuttovetro da 5W "ripetuta" quattro volte... :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
dal filmato 4r gli stop sono presenti in tutti i gruppi ottici posteriori... sia quelli esterni che nella parte integrata nel portellone.... minuto 1.50


ma: 1- si tratta di 1 STYLE .. con luci posteriori a LED ..
2 - la prova e' stata fatta con le luci accese....

Se davvero a luci spente si accende solo la luce di stop ext (pur essendo presenti le luci di stop in tutti gli elementi posteriori).. ... vorrei capire il senso di questa scelta.... a luci accese si accendono tutti gli stop a luci spente solo quelli esterni .... che lo fanno per risparmiare.. ?? ahhahahahahaha

Se gli stop siano presenti o meno in tutti i vani luce posteriori ... lo lascio risolvere a voi ... Demiki pare di questo parere... Spiri che ha smontato le luci dice che gli stop sono presenti solo nel gruppo ottico esterno ....

A meno che non aspettate che mi procuro il MATTONE... ahhahahahahaha

PS ... lo avete capito a che mi serve il MATTONE.... vero... ?? ;););)
 
Ultima modifica:

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Procurati il mattone, perché sulle comfort si accende solo la parte esterna :) quelle sul portellone sono le luci di posizione, come già detto da spiri e pasquy
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Procurati il mattone, perché sulle comfort si accende solo la parte esterna :) quelle sul portellone sono le luci di posizione, come già detto da spiri e pasquy

Allora abbiamo risolto ..... resta il mistero di QUALE I20 abbia visto DEMIKI con le 3 luci di stop che si accendono.... visto che parla del suo stesso modello e lui ha 1 comfort diesel 1.4 da 90 cv.... che 'e come quella di SPIRI e che si puo' paragonare alla mia 1.4 comfort benza da 100 cv ....

Riallacciandomi all'altro 3d sulle luci posteriori.... alla fine tra lampadine e led non c'e solo 1 differenza di materiali ma anche di modo di accensione...

Visto che gli stop sulle lampa si accendono solo nel gruppo esterno mentre sulle macchine che montano i led si accendono tutti e 3 i gruppi ...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Gli stop sono presenti solo sui gruppi esterni, cioè quelli sul portellone solo solo luci di posizione.:)
Io, oltre ad aver visto un'altra i20 frenare davanti a me, ho anche smontato i gruppi sul portellone, e c'è una semplice lampadina tuttovetro da 5W "ripetuta" quattro volte... :D
Sulla Style, ma non ci giurerei perché li ho visti solo una volta, con mia moglie nel ruolo di mattone ( :D ), si accendono gli stop in tutti e tre i fanali.
E comunque, non far accendere gli stop con le luci di posizioni spente, a me sembra inutile, pericoloso e non corrispondente alle normative in fatto di MASSIMA VISIBILITA' degli stop. Non credete?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sulla Style, ma non ci giurerei perché li ho visti solo una volta, con mia moglie nel ruolo di mattone ( :D ), si accendono gli stop in tutti e tre i fanali.
E comunque, non far accendere gli stop con le luci di posizioni spente, a me sembra inutile, pericoloso e non corrispondente alle normative in fatto di MASSIMA VISIBILITA' degli stop. Non credete?

Vuoi dire che sulla STYLE a LUCI SPENTE ... si accendono solo gli stop laterali.... e a LUCI (di posizione) ACCESE si accendono anche quelli integrati nel portellone.. ??

Se cosi' e' ... francamente mi sfugge la ragione di prendersi tutta questa pena da parte degli ingegneri hyundai per creare 1 circuito elettrico che risponde a questa logica....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Maa.... basta che si accendono
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Vuoi dire che sulla STYLE a LUCI SPENTE ... si accendono solo gli stop laterali.... e a LUCI (di posizione) ACCESE si accendono anche quelli integrati nel portellone.. ??

Se cosi' e' ... francamente mi sfugge la ragione di prendersi tutta questa pena da parte degli ingegneri hyundai per creare 1 circuito elettrico che risponde a questa logica....
No, ora che ricordo era sera e quindi la prova l'ho fatta a luci di posizione accese...
 

demiky

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
I20confort+login 1.4 crdi 90 cv bianca
No, ora che ricordo era sera e quindi la prova l'ho fatta a luci di posizione accese...
Allora rispondo ancora a questa discussione, io ho visto la stessa mia auto che a luci spente premendo il pedale del freno accendeva gli stop a tutte e tre le parti sia lato posteriore che quello del portellone. Mi sono spiegato ora non capisco il perché se la mia accende solo il lato esterno al portellone? Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai visto una Style e tu hai una Comfort.

Tutto qui.

Fidati: io ho smontato e la Comfort, nel portellone ha due (per parte) tuttovetro 5W5, che, ovviamente, sono semplici luci di posizione.;)
 
Alto Basso