Mancata segnalazione cambio marcia (indicatore di cambiata)

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.029
Punteggio reazioni
7.481
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ecco perché non lo trova, c'ha la barba:D
(Ovviamente se scherza)
 

Danieleoffidani

Nuovo utente
Registrato
26 Lug 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 comfort
Buonasera, ho avuto lo stesso problema. Ho ordinato il pezzo e sostituito con molta fatica, visto la posizione molto scomoda. Dopo sostituito il problema non è risolto. Secondo voi ci può essere altro oltre a quello o magari l'innesto deve fare più contatto per attivarsi?
Non ho la minima idea io...
Grazie mille.
 

Danieleoffidani

Nuovo utente
Registrato
26 Lug 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 comfort
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema, indicazione Marce su display non funzionante e cruis control, ho provato a cambiare il sensore da voi descritto ma nulla, avreste altro da consigliarmi?
Ciao, alla fine hai risolto il problema? Io ho cambiato il sensore ma niente. Grazie
 

Giuand29

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Dacia sandero stepway
Allora guarda se tu vai con una buona luce a guardare sotto dove ci sono pedali vedrai che il pedale della frizione durante la sua corsa rilascia un interruttore a pressione posto in corrispondenza di un gommino rotondo che trovi sul pedale,a pressione avvenuta vedrai che anche il secondo sensore posto in fondo alla corsa del pedale viene schiacciato anche lì ti può aiutare seguire il secondo gommino rotondo.
Quindi il primo sensore, quello che viene rilasciato appena premi sul pedale è quello della velocità cruise e delle Marce,serve anche a tarare il rilascio dei giri ed un leggero anticipo nella chiusura della farfalla proprio per coadiuvare il lavoro della,frizione,il secondo interruttore quello che viene premuto serve per l accensione della macchina e altro...non ho scoperto.
Prob hai il primo sensore rotto, una cavolata direi,agisci subito perché è un intervento da pochissimi euro che però serve a molto!!
Ti allego una foto del sensore..è quello con la V GIALLA
Ciao e mi raccomando...no panic!!
Chiedo scusa, io ho una Dacia sandero stepway, e mi è capitato che andando in autostrada, con il cruiscontrol inserito, ad un certo punto mi si è disattivato con l’accensione della spia avaria sul cruscotto. Poi mi sono accorto che non si accendeva più la spia del cambio marce. Quando ho spento e riacceso l’auto dopo qualche chilometro è tornato tutto normale, tranne la spia cambio marce che non si accende più. Ho notato che anche io ho due sensori sotto la frizione come hai dett tu. Secondo te sarà la stessa cosa anche a me?
Grazie mille
 

Pacenco

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Xpossible
Buonasera avuto stesso problema alla mia del 2015, sostituito l'interruttore, ma niente da fare
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.029
Punteggio reazioni
7.481
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buonasera avuto stesso problema alla mia del 2015, sostituito l'interruttore, ma niente da fare
Nella discussione si parla di 2 interruttori/pulsanti, forse non è quello giusto quello che hai cambiato.
 

Pacenco

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Xpossible
Io ho sostituito quello del pedale frizione, con un interruttore nuovo.
Tra l'altro nel fare la diagnosi, non ci sono errori.
Purtroppo domani, ho appuntamento per il richiamo sul fusibile che si brucia, e mi ha detto il capo officina che controllerà anche questo problema.
Speeiamo non mi spennino come un pollo
 

Pacenco

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Xpossible
Aggiornamento, problema cruise control e mancata segnalazione cambio marcia. Neanche la casa madre, sa come risolvere il problema
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Aggiornamento, problema cruise control e mancata segnalazione cambio marcia. Neanche la casa madre, sa come risolvere il problema
Ciao, alla fine ci sei riuscito? Ho lo Stesso problema
 

Pacenco

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Xpossible
Ciao, alla fine ci sei riuscito? Ho lo Stesso problema
No, niente da fare, su tre assistenza hunday nessuno é riuscito a risolvere.
Proprio l'altro giorno, ho sostituito la batteria in una grande officina, e ho sottoposto il problema, il capo officina mi disse che gli interruttori sono tre, e di portarli l'auto che ci pensava lui.
Quando avrò un po di tempo ci vado
 
Alto Basso