Salve come da titolo la mia matrix mi crea questo problema, l auto viaggia in maniera impeccabile, ma capita in maniera casuale sia a motore caldo che ancora freddo, che in marcia l auto si spenga. La diagnosi mi da errore P1181. Qualcuno può aiutarmi, gli iniettori sono stati sostituiti da 1 anno, la pompa gasolio alta pressione è stata revisionata 7 mesi fa, e ho sostituito la pompa presente nel serbatoio, ed ho sostituito il filtro gasolio ma niente problema rimasto,grazie
non so se nel frattempo hai risolto il problema, anche a me si è presentato lo stesso problema qualche mese dopo averla comprata nuova nel mese di dicembre 2001, portata l'auto al concessionario di zona hanno detto che il gasolio era sporco e avevano trovato limature metalliche, gli ho spiegato che se c'erano limature metalliche dovevano essere già presenti nel serbatoio, isomma mi hanno chiesto 60 euro per il filtro e la pulizia del serbatoio, dopo qualche mese il problema si è ripresentato, l'auto si è improvvisamente e pericolosamenta spenta in corsa, per non tirarla alla lunga, visto che la concessionaria continuava a sostenere che non vi erano problemi e al numero verde hyundai italia non rispondeva nessuno, il numero risultava sempre occupato, non lo so adesso, ma in quei tempi l'assistenza clienti Hyundai era veramente scarsa, anzi inesistente, sono andato allora alla ricerca di altri proprietari di hiundai matrix, una volta trovato mi ha confermato che aveva avuto lo stesso problema, abbiamo allora deciso di rivolgerci ad un legale che ha mandato una lettera alla hyundai, nel frattempo il concessionario di zona al primo tagliando mi ha sostituito in garanzia tutti i condotti del gasolio e la pompa gasolio, evidentemente c'era un problema in origine che , ho saputo poi, era dovuto alla differenza di gasolio, in corea già allora, si usava solo quello senza zolfo, pertanto i condotti e la stessa pompa che erano stati progettati per il gasolio senza zolfo, con quello in uso in Italia, contenente zolfo, si sporcavano molto rapidamente, da allora non ho avuto più problemi, sono passati 16 anni e 170 mila KM e l'auto va ancora che una bellezza. In seguito ho avuto un problema all'avviamento a freddo, l'auto si accendeva ma non accellerava e dallo scarico usciva fumo nerastro, per fortuna ho un amico molto in gamba che ha un officina meccanica che intervenuto su una valvola, credo quella che regola la miscela aria gasolio, senza cambiarla, ha semplicemente fatto una modifica, spesa 10 euro, da allora nessun problema.