• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica modulo alzavetri

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
mentre aspettavo di ritrare auto(sostituzione raschiavetro post.),ho chiesto all'assistenza se avessero un modulo alzavetri dato che l'auto è dotato di antifurto di serie.La risposta è stata negativa ma mi hanno indicato un installatore esterno(dicendomi che nn ci sono problemi con la garanzia).Ci sono andato ma il tipo nn era molto convinto sul discorso della garanzia.inoltre nn aveva chiaro come agire su un auto cosi nuova ...Sinceramente ,nella vecchia auto, trovato comodo la chiusura di tutto quando si azionava antifurto.ma nn basta un relè o qualcosa di simile?...

Ps.il raschiavetro è stato sostituito al costo di 65€.ovviamente in garanzia.nulla da fare invece x la condensa dei fari post.Nuovo comunicato casa madre dice che la condensa deve persistere.se sparisce dopo un pò al sole,x loro è normale.
 

Sidio

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2019 Xprime 1.6 Crdi Htrac
mentre aspettavo di ritrare auto(sostituzione raschiavetro post.),ho chiesto all'assistenza se avessero un modulo alzavetri dato che l'auto è dotato di antifurto di serie.La risposta è stata negativa ma mi hanno indicato un installatore esterno(dicendomi che nn ci sono problemi con la garanzia).Ci sono andato ma il tipo nn era molto convinto sul discorso della garanzia.inoltre nn aveva chiaro come agire su un auto cosi nuova ...Sinceramente ,nella vecchia auto, trovato comodo la chiusura di tutto quando si azionava antifurto.ma nn basta un relè o qualcosa di simile?...

Ciao, per la Tucson l'ho trovato online senza problemi, lo devo ancora installare ma non mi sembra ci siano problemi di garanzia in quanto in sostanza si collega tramite due rubacorrente senza modificare nulla, nel caso è facilmente smontabile. Non so se posso indicare l'indirizzo del sito da cui ho acquistato, eventualmente se sei interressato puoi contattarmi in privato, ciao.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021

MAXONE

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort my 2012
Qualcuno ha qualche novità sulla reperibilità del nuovo modulo, io ho provato ad interpellare qualche produttore, ma la risposta è sempre che l'auto è troppo recente e che ci stanno lavorando.
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Salve a tutti, leggendo sul manuale mi è sembrato di capire che sulla i20 non ci sia la possibilità di alzare automaticamente i finestrini rimasti aperti quando si chiude l'auto. Con altre auto si fà tenendo premuto per più di un secondo il pulsante di chiusura del telecomando, ho provato a fare lo stesso ma non funziona. Me lo confermate oppure c'è da attivare qualche funzione sul computer di bordo che non ho visto?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In buona parte delle auto Hyundai non è prevista tale funzione.
Per alcune si può ovviare con l'installazione di un modulo after market non ufficiale, ma non so se sia disponibile per la i20.
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Strano che non sia stato previsto, sembra una dimenticanza non banale anche se non così grave. Va beh, allora se ne parlerà in seguito per l'eventuale modulo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Strano che non sia stato previsto, sembra una dimenticanza non banale anche se non così grave. Va beh, allora se ne parlerà in seguito per l'eventuale modulo.
Non è una dimenticanza, ma una scelta.
Come detto, quasi tutte le Hyundai sono fatte così.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.918
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Salve a tutti, leggendo sul manuale mi è sembrato di capire che sulla i20 non ci sia la possibilità di alzare automaticamente i finestrini rimasti aperti quando si chiude l'auto. Con altre auto si fà tenendo premuto per più di un secondo il pulsante di chiusura del telecomando, ho provato a fare lo stesso ma non funziona. Me lo confermate oppure c'è da attivare qualche funzione sul computer di bordo che non ho visto?
Presumo che tu abbia già fatto un tentativo con il doppio click da telecomando in chiusura auto e tenendo premuto il secondo click a lungo fino al movimento di salita dei vetri. Giusto?

Se non hai fatto almeno un tentativo, prova.

Se invece hai già provato senza risultato, resta solo la via di un modulo aggiuntivo come feci io tanti anni fà sulla IX35

Ciao
Frengo
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
se ne è parlato in altro post.l'unica possibilità è un modulo aggiuntivo.avevo chiesto ma ancora nn era disponibile x la i20.
Prova a chiedere qui https://www.distributiontech.it/
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Presumo che tu abbia già fatto un tentativo con il doppio click da telecomando in chiusura auto e tenendo premuto il secondo click a lungo fino al movimento di salita dei vetri. Giusto?

Se non hai fatto almeno un tentativo, prova.

Se invece hai già provato senza risultato, resta solo la via di un modulo aggiuntivo come feci io tanti anni fà sulla IX35

Ciao
Frengo
Si ho provato, ma non funziona. Non è la fine del mondo, se c'è bene ma se non c'è pazienza. Per il modulo aggiuntivo più avanti se ne parla.
se ne è parlato in altro post.l'unica possibilità è un modulo aggiuntivo.avevo chiesto ma ancora nn era disponibile x la i20.
Prova a chiedere qui https://www.distributiontech.it/
Ok, grazie ma come ho detto prima vedrò di informarmi più avanti, per ora non è importante per me.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Però magari è importante sapere che c'era già post sullo stesso argomento....;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Discussioni unite.
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Però magari è importante sapere che c'era già post sullo stesso argomento....;)
Chiedo umilmente scusa, non me ne sono davvero accorto. So benissimo come funzionano i forum e ne ho amministrato un paio in passato e non ne avrei mai aperta una nuova se mi fossi accorto di questa. Chiedo ancora scusa.
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
209
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
Lavorando nell'automotive, posso azzardare che sia una questione di costi.
Per la funzione da telecomando è necessario che siano "automatici" tutti e quattro gli alzavetri, e non solo quello guida come nella i20/Bayon.
E gli alzavetri "automatici" richiedono motori più sofisticati (e costosi) con la gestione elettronica della coppia ed il sistema antipizzicamento di sicurezza.

Quindi un eventuale modulo aggiuntivo non sarebbe omologabile in quanto soggetto ad incidenti: immaginate un bimbo che mette il braccio mentre viene inavvertitamente attivata la funzione alzavetri dal telecomando :eek:
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Quel sistema nella mia vecchia stilo era inserito nella chiusura porte.quindi chiudeva porte e vetri.non credo che chi chiude le porte,lasci dentro dei bambini . sicuramente vero il discorso dei costi x mettere i i finestrini con salita automatica...ma davvero fastidiosa nn averla(potevano almeno fare entrambi gli anteriori)
 

GiuseRedDragon

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 NLine
Anno
2023
Ciao a Tutti, io sono proprietario di una I20 N LINE, qualcuno di voi sai se è possibile chiudere i finestrini con il telecomando?
Grazie
 
Alto Basso